un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ma come si fa per regolare l'inclinazione della sella con il reggisella della Madone? Ho provato ad allentare la vite principale ma non riesco a ruotare il morsetto per inclinare la sella
2931fd4201ecb315e598f90fafbecc8a.jpg

Inviato dal mio M5c utilizzando Tapatalk
Smonta tutto, i due pezzi che restano dentro sono conici e si sono sicuramente inchiodati nelle sedi, falli uscire e poi dai una pulita ed una ingrassatina ai coni ed alle sedi e rimonta tutto.
Vedrai che potrai regolare la sella.
In effetti era un sistema abbastanza di m.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

giux85

Novellino
28 Marzo 2018
75
24
41
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale F29 carbon, Trek emonda srl
Ma come si fa per regolare l'inclinazione della sella con il reggisella della Madone? Ho provato ad allentare la vite principale ma non riesco a ruotare il morsetto per inclinare la sella

Sistema noioso.. devi togliere la vite centrale e le placche che tengono la sella; da li accedi ai coni che regolano l'inclinazione e se riesci li puoi inclinare; in realtà probabilmente non ci riuscirai e dovrai toglierli per poi rimetterli con la nuova inclinazione.. è facile da fare ma richiede tempo!

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.258
186
Visita sito
Smonta tutto, i due pezzi che restano dentro sono conici e si sono sicuramente inchiodati nelle sedi, falli uscire e poi dai una pulita ed una ingrassatina ai coni ed alle sedi e rimonta tutto.
Vedrai che potrai regolare la sella.
In effetti era un sistema abbastanza di m.

Infatti non girano i due pezzi all’interno ...come fanno ad essersi inchiodati e come posso fare per sbloccarli senza fare danni al telaio del reggisella?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Infatti non girano i due pezzi all’interno ...come fanno ad essersi inchiodati e come posso fare per sbloccarli senza fare danni al telaio del reggisella?

Si inchiodano sempre.
Devono uscire verso l'esterno.
Battili piano con qualcosa meglio se non appuntito, dall'interno attraverso le aperture.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Non é che rischio di spaccare qualcosa? Forse é meglio se domani la porto dal meccanico di fiducia[emoji85]

Beh sono solo incastrati, se gli dai qualche colpetto escono.
Però se non ti senti tranquillo vai dal meccanico e magari osserva cosa fa.

daybyday

Pedivella
8 Febbraio 2013
459
182
Lucca
Visita sito
Bici
Specialized S WORKS SL8
Non so ...si parlava che sull’attuale émonda disc avrebbero fatto passare il cavo all’interno della forcella ...ma per ora non si vede nulla.
Poi mi pare strano che trek “bruci” il modello émonda anticipandone l’uscita...anche se oggi non mi stupisco più di niente:

Confermo che anche il mio si vende afferma che il cambiamento sarà il cavo interno forcella...mah..staremo a vedere dai...

clacar76

Gregario
10 Gennaio 2017
579
190
Visita sito
Bici
BMC SLR01

svita la vite che la stringe, la regoli e poi stringi di nuovo

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.019
26.289
.
Visita sito
Bici
mia
Si inchiodano sempre.
Perchè come hai detto è un sistema di m.... !!
Tocca per forza di cose entrare all'interno con un cacciavite medio e poi picchiettare finche si scastrano.

Dicevi di ingrassare.. con quale grasso ?
C'è poi mica il rischio che scivoli quando magari in punta di sella prendi qualche contraccolpo ?

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.258
186
Visita sito
Perchè come hai detto è un sistema di m.... !!
Tocca per forza di cose entrare all'interno con un cacciavite medio e poi picchiettare finche si scastrano.

Dicevi di ingrassare.. con quale grasso ?
C'è poi mica il rischio che scivoli quando magari in punta di sella prendi qualche contraccolpo ?

Quindi hai avuto anche tu il solito problema? Ma picchiettando con il cacciavite non si rischia di danneggiare l’interno del reggisella ?

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.019
26.289
.
Visita sito
Bici
mia
Quindi hai avuto anche tu il solito problema? Ma picchiettando con il cacciavite non si rischia di danneggiare l’interno del reggisella ?
E' un problema comune a tutti quelli che posseggono quel tipo di reggisella.
No.. non rovini niente se stai attento a battere al "centro" del cono, in poche parole devi puntare il cacciavite appena a lato del foro dove passa la vite per serrare.
Devi usare un cacciavite che passi a malapena nel foro.. così che eviti di andare a battere sulle pareti del cerchio reggisella in carbonio, i 2 "morsetti" conici dx-sx sono in alluminio.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Oggi ho incrociato, purtroppo sfrecciava in discesa, una bici simile a quella di Don Perigon. Non ho però visto che freni aveva...
Rossa fiammante, la scrittona bianca, ruote alte in carbonio, lucida da sembrare non appena uscita ma, ancora col negozio attorno!!!
Devo ammettere, è una bici che fa girare la testa!
Ed io la testa, di solito, la giro solo per guardare "la ruota posteriore" alle cicliste...
La scritta enorme è un must, so che a tanti non piace od almeno avevo letto qualche critica, io la trovo invece molto bella.
Mi piace molto pure la colorazione di Ipercool, vista anche quella dal vivo durante un giro...
Buone pedalate Trekkisti!!

• Mi piace
Reactions: d b

d b

Pignone
20 Dicembre 2014
133
17
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre
Secondo me visto il montaggio non attuale, modello non in vendita come usato è ben pagato 2500€
...GRAZIE, SEI SUPER RAPIDO NELLE RISPSOTE E COMPETENTE :-)xxxx
Il problema è che a quel prezzo CON cambio Ultegra Di2 non ho trovato ancora nulla; è da tempo che guardo il mercatino ed i vari siti di annunci e sotto i 3200\3300 non trovo proprio nulla..
Se senti qualcuno che vende un mezzo simile sono disponibile a valutarne l'acquisto.

Grazie ancora..

• Mi piace
Reactions: Don Perigon

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.998
2.504
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
...GRAZIE, SEI SUPER RAPIDO NELLE RISPSOTE E COMPETENTE :-)xxxx
Il problema è che a quel prezzo CON cambio Ultegra Di2 non ho trovato ancora nulla; è da tempo che guardo il mercatino ed i vari siti di annunci e sotto i 3200\3300 non trovo proprio nulla..
Se senti qualcuno che vende un mezzo simile sono disponibile a valutarne l'acquisto.

Grazie ancora..
Che Tg ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.