Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.467
10.956
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
oggi ho avuto davvero freddo in collina, pur avendo intimo,maglia e antivento... e meno male ce viste lenuvole avevo accorciato il centello che avevo pensato di fare.

Tornato a casa prima del previsto, ho fatto una prova che volevo fare da un po', cioé ho preso uno zaino da montagna riempito (a metà) di biancheria per simulare una situazione "da viaggio" - o almeno una situazione in cui si porti la bici da un'altra parte col treno e ci siano da fare un po' di km tra la stazione ed il posto che fa da base, con tutto addosso - e nonostante il vento trasverso mi sembra si vada bene. Certo, erano pochi kg e pochi km, e lo zaino non è male, ma mi sembra che la cosa sia fattibile. Qualcuno di voi ha provato in passato ?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
oggi ho avuto davvero freddo in collina, pur avendo intimo,maglia e antivento... e meno male ce viste lenuvole avevo accorciato il centello che avevo pensato di fare.

Tornato a casa prima del previsto, ho fatto una prova che volevo fare da un po', cioé ho preso uno zaino da montagna riempito (a metà) di biancheria per simulare una situazione "da viaggio" - o almeno una situazione in cui si porti la bici da un'altra parte col treno e ci siano da fare un po' di km tra la stazione ed il posto che fa da base, con tutto addosso - e nonostante il vento trasverso mi sembra si vada bene. Certo, erano pochi kg e pochi km, e lo zaino non è male, ma mi sembra che la cosa sia fattibile. Qualcuno di voi ha provato in passato ?
Anche qui fa ancora freddo, chissà quando arriverà la vera primavera!
Io a volte ho provato con lo zaino e devo dire che è fattibile, anche se la cosa più comoda sarebbe il portapacchi posteriore mentre la borsa da manubrio deve essere piccola e non troppo caricata perché altrimenti incide sulla guida
Prima uscita dopo 10 giorni di stop (discopatia... 8 mg di cortisone per 8 giorni...)
Un vento [emoji100] teso ma temperatura molto piacevole.
Giro super corto, 2 h.
Giornata splendida (per la schiena un po meno). Battito bassissimo, sarà colpa dei miorilassante. Bho Vedi l'allegato 179479 Vedi l'allegato 179480 Vedi l'allegato 179481

Sent from my LYA-L09 using BDC-Forum mobile app
Mi dispiace, anche tu con le orribili discopatie! Comunque complimenti per le foto e la tua tenacia in bici!
@ddgracing quindi hai fatto un bel lungo?
Io giro pianeggiante, impegnativo causa vento:wacko:. Ed è noto che io odio il vento...
Giro breve con test setup sella e freni, causa mancanza di tempo ma appena posso farò un bel "lungo" (per me) che in realtà è un medio cioè 50/70 km.
Anch'io odio il vento, comunque bravissima che ti alleni anche in pianura
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Stamattina giro finito per terra. Mi ha attraversato un cane, e per evitarlo sono volata. Rientro acciaccato e incazzato per avere fatto solo 60 km (Meno male che almeno il cane non l'ho preso, poverino)

spiace, meno male non ti sei fatta male.
Io ho fatto colma e ghisallo, e forse e' stato meglio cosi' visto che ne avevo davvero poca oggi.
La colma l'ho fatta in totale controllo, ma sul ghisallo sono saltato del tutto. Vuoto.
Va beh, domattina rulli.....
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Non troppo, più che altro sono cascata un po'malamente perchè non me lo aspettavo:cry
Meno male, certe cadute possono essere molto pericolose perché gli animali hanno a volte un comportamento bizzarro per noi umani e quindi imprevedibile. La cosa grave è che sulle strade si trova di tutto e la colpa non è ovviamente degli animali, passi cani e gatti ma mi è già capitato anche di vedere cinghiali, tassi, volpi e persino un paio di galline (in discesa) a bordo strada. Stai su!!!
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Oggi giretto all'Ibergeregg pass: fatto dal lato facile (circa 9 km al 5,5%: per fare l'altro versante "devo mangiare ancora qualche patata"): salita bella con alternanza di pezzi duri e tratti meno pendenti che ti fanno respirare, ma che ti spezzano il ritmo di continuo. Discesa molto, molto tecnica, strada larga - si fa per dire - 3 m in certi punti e tornanti senza protezione alcuna; fatta senza prendere rischi dato che non la conoscevo.
Comunque, 92 km e 1600 m dsl+: distrutto ma contento dato che non sono mai andato in affanno.

Sihlsee
Sihlsee.jpg

Ibergeregg Pass
Ibergeregg_1.jpg

Ibergeregg_2.jpg

Ibergeregg_3.jpg

Mythen
Mythen.jpg
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Grazie Peppe. Nel fondo valle c'erano più di 20 °C e si stava benissimo, sull'altopiano intorno ai 900 m anche: negli ultimi 3-4 km di salita sopra i 1200 m ho messo i manicotti dato che in certi punti a bordo strada c'era un metro di neve.

ieri era una giornata magnifica ma sul lungo lago ho avuto freddo (nonostante manicotti e mantellina).

Non proprio benissimo, mi fa parecchio male un braccio e un fianco, stamattina non sono riuscita a fare neanche i rulli:-(

datti tregua e riposa. tra l'altro mi pare di capire che tu riposi pochino....quindi stare tranquilla ti fara' solo bene.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.