News Nuova Pinarello F12

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
A me piacevano le due da te citate, che erano comunque state ampiamente criticate...
Per carità, giusto dire la propria ma, a volte, sento come un certo astio gratuito verso Pinarello...

Ma appena appena....[emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.369
1.790
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F MY25
Il telaio più avanzato del mercato che monta un MC a vite.
Sta cosa mi fa troppo ridere. Non perchè non abbia un senso tecnico (magari si sono rotti gli organi deputati alla riproduzione dei continui cigolii e rumorini che provengono dai press fit), ma perchè dimostra come in questo ambito quello che viene spacciato per evoluzione spesso è solo marketing.
Anche F8 e F10 montavano sempre filetto italiano. Deve essere per questo che pur essendo il "telaio più avanzato del mercato" hanno perso tutti i grandi giri :-D

• Mi piace
Reactions: msmtrt1

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.624
44.412
100
dove capita
Visita sito
Sta cosa mi fa troppo ridere. Non perchè non abbia un senso tecnico (magari si sono rotti gli organi deputati alla riproduzione dei continui cigolii e rumorini che provengono dai press fit), ma perchè dimostra come in questo ambito quello che viene spacciato per evoluzione spesso è solo marketing.

Il filetto italiano è molto apprezzato all'estero perché è garanzia di "made in Italy".
Anche gli artigiani (più svegli) che fanno bici in acciaio propongono il filetto ITA (e BSA opzionale), altrimenti all'estero poi pensano che siano roba cinese rimarchiata.

ps
i telai con movimenti filettati stanno tornando abbastanza. Anche Colnago li fa (con il suo movimento proprietario).

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito

Perchè il movimento filettato dovrebbe essere qualcosa di antiquato...?

• Mi piace

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Il filetto italiano è molto apprezzato all'estero perché è garanzia di "made in Italy".
Anche gli artigiani (più svegli) che fanno bici in acciaio propongono il filetto ITA (e BSA opzionale), altrimenti all'estero poi pensano che siano roba cinese rimarchiata.

ps
i telai con movimenti filettati stanno tornando abbastanza. Anche Colnago li fa (con il suo movimento proprietario).

Uno dei motivi ma non solo l'unico.. ti permette di giocare sulle tolleranze, con pacchi pignoni e catene di sezione sempre piu' esigue è il modo migliore per tenere in tolleranza il sistema. Telaio in Carbonio sempre di un incollaggio si tratta e garantire certe tolleranze non è così banale.

luca1810

Pignone
6 Ottobre 2008
214
44
Visita sito
Il solito BLA BLA per un altra bici di plastica, piu' reattiva piu' performante piu' piu'...piu'. E tutti gli amatori ci cascano. Io sono tornato all'acciao artigianale stufo di tutte queste sciocchezze!.
Si facevano le stesse chiacchere anche quando l'acciaio dominava .
io vengo dall'acciaio ma non ricordo tutta sta roba.....si parlava piu' di gambe e di gesti atletici.

• Mi piace
Reactions: rosetta

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.635
988
54
SIENA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
non comprerei mai una Pinarello perché amo le bici classiche, però facendo le gare quando si vede una Pinarello (Top di gamma) ha un fascino che si eleva sopra a quasi tutte le altre bici.
Purtroppo la Pinarello ha un grande difetto: costa il triplo preciso della mia macchina che dovrei cambiare !!! Insomma roba da chi se la può permettere; anche tenendo conto del fatto che girano talmente tanti cloni cinesi che rimane sempre il dubbio che la bici sia originale ;-)

garbino289

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.495
1.107
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
.... giusto dire la propria ma, a volte, sento come un certo astio gratuito verso Pinarello...
Probabilmente è gente che sa che gioiellini è stato capace di fare Pinarello in passato, ed ora gli si accappona la pelle a vedere questi plasticoni ritorti made in ciaina...

Ultima modifica:
  • Mi piace

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Probabilmente è gente che sa che gioiellini è stato capace di fare Pinarello in passato, ed ora gli si accappona la pelle a vedere questi plasticoni ritorti made in ciaina...

Da un lato ti capisco da un altro...
Vedi per esempio Wilier Triestina, ovvio che chiunque ami il ciclismo, nel vedere una Ramata originale, gli vengono le bave ma, per "vivere" vendono pure le bici moderne, "plasticinose" (di plastica e cinesi, visto che parola ho inventato) come tutti ormai, chi si ferma è perduto...

• Mi piace
Reactions: garbino289

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
a me la f10 piaceva, e la f8 no. per dire. questa è una delle più brutte che abbia visto. avrà certamente un senso meccanico, ma esteticamente è proprio un cazzotto in un occhio, le linee tutte spezzate, la forcella non allineata col tubo sterzo (almeno coi dischi c'è quel mezzo raccordino, coi caliper manco quello) la stroncatura esagerata sul tubo, la buca esagerata per la borraccia, la stroncatura a metà del carro. la stroncatura sul retro della forcella. a me non piace per niente, è una continua interruzione di linea.[/QUOTE

Per me, questa bici, è una stroncata pazzesca :==