Per non parlare di chi chiama soprasella il comunissimo culo
p.s. per quel che vale l'estetica, questa F12 non mi piace nemmeno un po'.
Ho letto qualcuno chiamarlo il "sottosella", facendomi venire grossi dubbi di ambito biomeccanico...
Per non parlare di chi chiama soprasella il comunissimo culo
p.s. per quel che vale l'estetica, questa F12 non mi piace nemmeno un po'.
Anche F8 e F10 montavano sempre filetto italiano. Deve essere per questo che pur essendo il "telaio più avanzato del mercato" hanno perso tutti i grandi giri :-DIl telaio più avanzato del mercato che monta un MC a vite.
Sta cosa mi fa troppo ridere. Non perchè non abbia un senso tecnico (magari si sono rotti gli organi deputati alla riproduzione dei continui cigolii e rumorini che provengono dai press fit), ma perchè dimostra come in questo ambito quello che viene spacciato per evoluzione spesso è solo marketing.
Il telaio più avanzato del mercato che monta un MC a vite.
Sta cosa mi fa troppo ridere. Non perchè non abbia un senso tecnico (magari si sono rotti gli organi deputati alla riproduzione dei continui cigolii e rumorini che provengono dai press fit), ma perchè dimostra come in questo ambito quello che viene spacciato per evoluzione spesso è solo marketing.
Il telaio più avanzato del mercato che monta un MC a vite.
Il filetto italiano è molto apprezzato all'estero perché è garanzia di "made in Italy".
Anche gli artigiani (più svegli) che fanno bici in acciaio propongono il filetto ITA (e BSA opzionale), altrimenti all'estero poi pensano che siano roba cinese rimarchiata.
ps
i telai con movimenti filettati stanno tornando abbastanza. Anche Colnago li fa (con il suo movimento proprietario).
Si facevano le stesse chiacchere anche quando l'acciaio dominava .Il solito BLA BLA per un altra bici di plastica, piu' reattiva piu' performante piu' piu'...piu'. E tutti gli amatori ci cascano. Io sono tornato all'acciao artigianale stufo di tutte queste sciocchezze!.
io vengo dall'acciaio ma non ricordo tutta sta roba.....si parlava piu' di gambe e di gesti atletici.Si facevano le stesse chiacchere anche quando l'acciaio dominava .Il solito BLA BLA per un altra bici di plastica, piu' reattiva piu' performante piu' piu'...piu'. E tutti gli amatori ci cascano. Io sono tornato all'acciao artigianale stufo di tutte queste sciocchezze!.
io vengo dall'acciaio ma non ricordo tutta sta roba.....si parlava piu' di gambe e di gesti atletici.
io vengo dall'acciaio ma non ricordo tutta sta roba.....si parlava piu' di gambe e di gesti atletici.

Andava a letto presto...Ti devi essere distratto un attimo allora![]()
Probabilmente è gente che sa che gioiellini è stato capace di fare Pinarello in passato, ed ora gli si accappona la pelle a vedere questi plasticoni ritorti made in ciaina....... giusto dire la propria ma, a volte, sento come un certo astio gratuito verso Pinarello...
Probabilmente è gente che sa che gioiellini è stato capace di fare Pinarello in passato, ed ora gli si accappona la pelle a vedere questi plasticoni ritorti made in ciaina...

Probabilmente è gente che sa che gioiellini è stato capace di fare Pinarello in passato, ed ora gli si accappona la pelle a vedere questi plasticoni ritorti made in ciaina...
Come giusto che sia... Sai che noia se pedalassimo tutti con le stesse bici....Viste quante se ne vedono in giro mi pare abbia ancora un certo appeal comunque![]()

a me la f10 piaceva, e la f8 no. per dire. questa è una delle più brutte che abbia visto. avrà certamente un senso meccanico, ma esteticamente è proprio un cazzotto in un occhio, le linee tutte spezzate, la forcella non allineata col tubo sterzo (almeno coi dischi c'è quel mezzo raccordino, coi caliper manco quello) la stroncatura esagerata sul tubo, la buca esagerata per la borraccia, la stroncatura a metà del carro. la stroncatura sul retro della forcella. a me non piace per niente, è una continua interruzione di linea.[/QUOTE
Per me, questa bici, è una stroncata pazzesca![]()
Vincerà una decina tra Tour, Giro e Vuelta poi arriverà la F14 .........