Favero Assioma

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.335
563
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Buonasera a tutti! Sarei interessato agli Assioma Duo ma il mio dubbio riguarda la possibile fragilità di questi strumenti (in generale): considerando che scarico e carico dall'auto la bici quasi ogni weekend, che se trovo sterrato non mi tiro indietro, che se ci son buche preferisco saltarle con un bunny hop, corro il rischio di danneggiare i misuratori? O sono resistenti a sufficienza? Grazie
X me resistenti a sufficienza.
Comunque a smontare un pedale e rimontarlo ci vogliono 2 minuti. Basta una buona chiave a brugola con la leva lunga.
M.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app

23 Ottobre 2015
7.103
4.533
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Buonasera a tutti! Sarei interessato agli Assioma Duo ma il mio dubbio riguarda la possibile fragilità di questi strumenti (in generale): considerando che scarico e carico dall'auto la bici quasi ogni weekend, che se trovo sterrato non mi tiro indietro, che se ci son buche preferisco saltarle con un bunny hop, corro il rischio di danneggiare i misuratori? O sono resistenti a sufficienza? Grazie
Sono molto resistenti, il sensore vero e proprio si trova tra il pedale e la pedivella, quindi quasi impossibile da danneggiare durante una pedalata a meno di rovinose cadute.
I pedali sono come qualsiasi altro tipo di pedali, qualche urto o graffio ne rovinano al massimo l’estetica, ma non il funzionamento.
Anche trasporto spesso la bici in macchina, l’unica cosa da controllare è la batteria, poiché durante il viaggio gli scuotimenti a volte fanno accendere i pedali e quindi ti trovi con una carica inferiore quando pedali.
Per gli assioma non è tanto un problema perché la batteria dura molto di più che con i BePro, al limite imposta la modalità viaggio (per riattivarlo serve il carica batterie) oppure caricali prima di partire, 30 h di autonomia penso coprano qualunque viaggio

• Mi piace
Reactions: ManniWaldner

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
579
39
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
X me resistenti a sufficienza.
Comunque a smontare un pedale e rimontarlo ci vogliono 2 minuti. Basta una buona chiave a brugola con la leva lunga.
M.
Sì, chiaro, mi chiedevo solo se non convenisse rivolgersi ad altre tipologie (tipo Stages)

Sono molto resistenti, il sensore vero e proprio si trova tra il pedale e la pedivella, quindi quasi impossibile da danneggiare durante una pedalata a meno di rovinose cadute.
I pedali sono come qualsiasi altro tipo di pedali, qualche urto o graffio ne rovinano al massimo l’estetica, ma non il funzionamento.
Anche trasporto spesso la bici in macchina, l’unica cosa da controllare è la batteria, poiché durante il viaggio gli scuotimenti a volte fanno accendere i pedali e quindi ti trovi con una carica inferiore quando pedali.
Per gli assioma non è tanto un problema perché la batteria dura molto di più che con i BePro, al limite imposta la modalità viaggio (per riattivarlo serve il carica batterie) oppure caricali prima di partire, 30 h di autonomia penso coprano qualunque viaggio

Ottimo. Allora attendo con ansia la quattordicesima o-o

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
Domanda ai possessori...dove eseguite la calibratura dei pedali prima di partire?
Come interagisce il cambiamento della temperatura durante l’uscita sul valore di potenza registrato?

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Li fanno anche per strada...il prezzo è disarmante, design super compatti...chissà se sono anche validi e affidabili. Per ora nessuna recensione in anteprima?
L’ultimo commento dei produttori è che hanno segato qualcosa e devono riprogettare l’hardware per risolvere qualche problema, ad oggi non si sa ancora quando spediranno a chi ha partecipato alla campagna di crowdfunding

23 Ottobre 2015
7.103
4.533
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Domanda ai possessori...dove eseguite la calibratura dei pedali prima di partire?
Come interagisce il cambiamento della temperatura durante l’uscita sul valore di potenza registrato?
Sul garmin lo chiede in automatico una volta li trova, basta fare un giro di pedali così si accendono e vengono associati.
A questo punto basta mettere le pedivelle una in alto e l'altra in basso e in qualche secondo li calibri, in questo modo le variazioni di temperatura vengono automaticamente compensate.

TheLordofBike

Passista
4 Ottobre 2007
4.033
3.332
Visita sito
Sul garmin lo chiede in automatico una volta li trova, basta fare un giro di pedali così si accendono e vengono associati.
A questo punto basta mettere le pedivelle una in alto e l'altra in basso e in qualche secondo li calibri, in questo modo le variazioni di temperatura vengono automaticamente compensate.

Ma questa operazione la fai ogni volta prima di uscire in bici oppure te la chiede anche in corsa?

Chiedo perchè, nell'esempio di prima, se parto al mattino che ci sono 6/7° e calibro a quella temperatura ma dopo 2h e mezza ci sono 21° al sole come avviene la compensazione?
Lo stesso tipo di problema lo posso riscontrare in estate...parto da Bormio che ci sono 30° e arrivo in cima allo stelvio dove ce ne sono 5...il tutto nel giro di un paio d'ore.

Chiedo perchè un utente su un'altra discussione nel forum ha notato che qualche volta calibrando in casa prima di partire poi si ritrovava con valore "alla cancellara" durante l'uscita perchè all'esterno le temperature erano notevolmente diverse rispetto all'interno (credo più si riferisse al periodo invernale).

23 Ottobre 2015
7.103
4.533
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ma questa operazione la fai ogni volta prima di uscire in bici oppure te la chiede anche in corsa?

Chiedo perchè, nell'esempio di prima, se parto al mattino che ci sono 6/7° e calibro a quella temperatura ma dopo 2h e mezza ci sono 21° al sole come avviene la compensazione?
Lo stesso tipo di problema lo posso riscontrare in estate...parto da Bormio che ci sono 30° e arrivo in cima allo stelvio dove ce ne sono 5...il tutto nel giro di un paio d'ore.

Chiedo perchè un utente su un'altra discussione nel forum ha notato che qualche volta calibrando in casa prima di partire poi si ritrovava con valore "alla cancellara" durante l'uscita perchè all'esterno le temperature erano notevolmente diverse rispetto all'interno (credo più si riferisse al periodo invernale).
Gli sbalzi di temperatura influivano più sui bepro, gli Assioma sembra non ne abbiano.
Qualche problema lo si può avere se si parte subito dopo aver scaricato la bici dall'auto al sole in estate o appena fuori da casa in inverno senza dare tempo ai pedali di portarsi vicino alla temperatura ambiente.

Sul manuale danno un range esteso di tempratura (a memoria non ricordo), comunque basta mettere la bici all'esterno mentre si mette casco e scarpe e far la calibrazione prima di partire.
Non la richiede più in corsa.
Per essere sicuri se si parte in condizioni particolarmente critiche di temperatura a volte alcuni la ripetono dopo qualche minuto che si pedala appena ci si ferma ad un semforo, ad esempio

coloredition

Pedivella
17 Ottobre 2016
439
89
Marche
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr3
Oggi per la seconda volta in 4 mesi ho notato che ad un certo punto in salita la potenza è andata un attimo a zero. Può aver perso il collegamento col 1030?

Nelle impostazioni del 1030 il discorso dello zero nella potenza come va impostato? Per la cadenza ho dato non conteggiare lo zero mi pare, per la potenza invece come va messo?

Per le dinamiche vedo solo dx e sx e il valore che si legge sotto in mezzo
Se ti e' successo mentre pedalavi credo non c'entra come hai impostato lo zero. Io per mia scelta ho messo zero esclusi sia cadenza che potenza.

• Mi piace
Reactions: ita_2806