Vittoria corsa Graphene 2.0 tlr

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
902
382
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Allora io i corsa speed per tallonarli bene ci ho messo un po, da nuovi!
Compressore è tanta pazienza.
Mentre la seconda volta che le ho girate per farmele durare, sono andate su subito!
Comunque le mie corsa speed pesano 235 grammi esatti, ma non le ho misurate una volta gonfiate.
Ora volevo passare ai tubolari sempre vittoria, ma prima devo comprare i cerchi.
Si sente molto la differenza tra tubless e tubolare sulla medesima gomma?
Quanti chilometri sei riuscito a farci con i corsa speed? forature?

Io avevo tubolari Continental sprint 25 fino all'anno scorso, passato a tubeless con hutchinson performance 25, quindi non posso rispondere precisamente alla tua domanda comunque i tubeless mi sembrano più confortevoli forse per via delle pressioni più basse e per il resto non sono così sensibile da notare grosse differenze sia in termini di scorrevolezza che di tenuta...mi sembrano ottime entrambe le soluzioni.

P.S. con i tubolari non foravo da due anni, con i tubeless ho forato dopo 5 uscite, però sono arrivato a casa senza alcun intervento con il pò di pressione rimasta nella gomma quando il lattice ha chiuso il foro.

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
i corsa speed sono pneumatici fatti per gare crono, se li usate tutti i giorni arrivate al massimo a 2000 km al posteriore, kristoff ha usato (sbagliando) i corsa alla roubaix ed ha bucato 3 volte, avrebbe dovutousare i corsa control appositamente fatti per il pave'

Io comunque non capisco, con tutto il budget che hanno i team, possibile che non abbiano fatto i dovuti test? Non potevano mandare un pinco pallino che pesa quanto Kristoff a farsi il pave' avanti e indietro? E i tecnici Vittoria, in quanto sponsor, non potevano consigliare l'uso dei Control in quanto chiaramente piu' idonei?

Sinceramente io faccio fatica a credere che sia stato Kristoff a decidere da solo. O e' stato mal consigliato da qualcuno, o nonostante i test fatti c'e' stata una sfiga colossale.

• Mi piace
Reactions: golias

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.070
9.232
Visita sito
Bici
disc
Io comunque non capisco, con tutto il budget che hanno i team, possibile che non abbiano fatto i dovuti test? Non potevano mandare un pinco pallino che pesa quanto Kristoff a farsi il pave' avanti e indietro? E i tecnici Vittoria, in quanto sponsor, non potevano consigliare l'uso dei Control in quanto chiaramente piu' idonei?

Sinceramente io faccio fatica a credere che sia stato Kristoff a decidere da solo. O e' stato mal consigliato da qualcuno, o nonostante i test fatti c'e' stata una sfiga colossale.
se uno buca 3 volte in una gara la sfiga e' da prendere come principale imputato, se poi corri con gomme che non sono indicate la sfiga te la vai a cercare, se le foto corrispondono a verita' quelle non sono gomme da pave'

Oscardvmc

Pignone
15 Aprile 2019
232
60
33
Rimini
Visita sito
Bici
Giant tcr pro disc
Bah km ne farò ben pochi adesso sarò a 1000km e forse ne farò altrettanti, sinceramente volevo passare a tubolare almeno per le gare e tenere il tubless da tutti i giorni.
Ma cerchi da tubolare a disco se ne trovano pochi al momento.

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Ieri sera dopo cena ho gonfiato la ruota anteriore a 7bar e l’ho lasciata col manometro attaccato.

Dopo quasi 12h la ritovo con una “perdita” di circa 0.6/0.7bar.

Secondo la vostra esperienza è fisiologica questa perdita di pressione o mi devo impegnare per fare meglio?

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.304
2.079
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ieri sera dopo cena ho gonfiato la ruota anteriore a 7bar e l’ho lasciata col manometro attaccato.

Secondo la vostra esperienza è fisiologica questa perdita di pressione o mi devo impegnare per fare meglio?
Anche io ho notato che i Corsa che ho appena montato tendono a perdere abbastanza, tanto che mi è venuto il dubbio che ci sia un problema di valvola e o nastro, ma ho "rifatto" completamente solo la posteriore e l'anteriore perde come la posteriore.... boh

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Anche io ho notato che i Corsa che ho appena montato tendono a perdere abbastanza, tanto che mi è venuto il dubbio che ci sia un problema di valvola e o nastro, ma ho "rifatto" completamente solo la posteriore e l'anteriore perde come la posteriore.... boh

Nel pomeriggio provo ad immergerle in acqua per verificare se ho qualche perdita.

Con i Fusion 5 Performance 11 Storm avevo più o meno le stesse perdite di pressione.

Uso cerchio Farsport senza fori. o-o

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.971
26.269
.
Visita sito
Bici
mia

Per me è troppo, le mie F0 perdono quella pressione dopo circa 7 gg.

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
Nel pomeriggio provo ad immergerle in acqua per verificare se ho qualche perdita.

Con i Fusion 5 Performance 11 Storm avevo più o meno le stesse perdite di pressione.

Uso cerchio Farsport senza fori. o-o
Io ho avuto ruote nastrate che perdevano più o meno lo stesso... Talvolta ho risolto ri-nastrando, talvolta no.
Se non hai nastro magari perde un pochino la valvola. Quella che mi grarantisce migliore tenuta, ad oggi, è quella della schwalbe, che ha un oring che si schiaccia...
Poi magari trasuda il copertone.
In ogni caso, con perdite così tieni rabboccato il lattice perché con la pressione che cala, perdi anche quello...

• Mi piace
Reactions: seamaster76

Daniele 83

Novellino
7 Febbraio 2019
18
0
42
Denno
Visita sito
Bici
Cube agree
ciao a tutti, il mio amico sceicco mi ha convinto, i prossimi TLR che monterò saranno nuovi Vittoria.
però credo che anche io differenzierò sia in misura sia in modello su ruota ant\post.
aspetto però ancora un pò che scendano di prezzo.
Oggi primo ed ultimo approccio ai tubeless, provato a montare i vittoria vorsa speed
Beh questo Vittoria Corsa 2.0 si stanno rivelando non facilissimi alla prima installazione, io sono diventato matto per far tallonare la posteriore (Ican FL40) solo dopo molti tentativi, con abbondante acqua saponata e tyre booster sono riuscito nell'impresa, l'anteriore è stato un poco piu facile.
io invece non riesco a gonfiarle nemmeno con il compressore‍♂️

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.743
2.529
B
Visita sito
Bici
T
Oggi primo ed ultimo approccio ai tubeless, provato a montare i vittoria vorsa speed

io invece non riesco a gonfiarle nemmeno con il compressore‍♂️
Se non riesci prova le seguenti cose se non l'hai già fatto:
- togli la parte interna della valvola prima di mettere il compressore
- verifica che il copertone avvolga la valvola, ovvero che l'aria non sia buttata in aria invece che nel copertone
- cerca se ci sono forellini di scarico condensa all'interno del cerchio
- mentre qualcuno preme la pistola del compressore tu schiaccia il copertone qua e là... Basta che talloni un pezzettino e poi si gonfia

Prova... Io all'inizio ci mettevo anche due giorni di rosari, ora tendenzialmente in 5 minuti metto su il copertone

Daniele 83

Novellino
7 Febbraio 2019
18
0
42
Denno
Visita sito
Bici
Cube agree
Se non riesci prova le seguenti cose se non l'hai già fatto:
- togli la parte interna della valvola prima di mettere il compressore
- verifica che il copertone avvolga la valvola, ovvero che l'aria non sia buttata in aria invece che nel copertone
- cerca se ci sono forellini di scarico condensa all'interno del cerchio
- mentre qualcuno preme la pistola del compressore tu schiaccia il copertone qua e là... Basta che talloni un pezzettino e poi si gonfia

Prova... Io all'inizio ci mettevo anche due giorni di rosari, ora tendenzialmente in 5 minuti metto su il copertone
Fatta! Tolto la parte interna della valvola come si usa fare sulle gomme della macchina, e compressore a 8bar! Si é gonfiata al secondo colpo! Ieri ero demoralizzato

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Provati oggi i Corsa Control 2.0: 140km sotto pioggia battente e 1000Dsl+.

Semplicemente fantastici. Come comodità sono paragonabili al Cinturato Pirelli, ma sono belli pronti nei rilanci.

Promossi a pieni voti, mi resta solo da provare la versione più leggera. Ma già così valgono tutti i soldi spesi.

• Mi piace
Reactions: dieguiTO83