Quindi per le forature non trovi differenze rispetto ad altri? durata?Io lo uso tutti i giorni ed in gara, sbagliando ovviamente, l’ho pizzicato solo una volta e il liquido ha fatto il suo dovere....
Quindi per le forature non trovi differenze rispetto ad altri? durata?Io lo uso tutti i giorni ed in gara, sbagliando ovviamente, l’ho pizzicato solo una volta e il liquido ha fatto il suo dovere....
Quanti chilometri sei riuscito a farci con i corsa speed? forature?Allora io i corsa speed per tallonarli bene ci ho messo un po, da nuovi!
Compressore è tanta pazienza.
Mentre la seconda volta che le ho girate per farmele durare, sono andate su subito!
Comunque le mie corsa speed pesano 235 grammi esatti, ma non le ho misurate una volta gonfiate.
Ora volevo passare ai tubolari sempre vittoria, ma prima devo comprare i cerchi.
Si sente molto la differenza tra tubless e tubolare sulla medesima gomma?
i corsa speed sono pneumatici fatti per gare crono, se li usate tutti i giorni arrivate al massimo a 2000 km al posteriore, kristoff ha usato (sbagliando) i corsa alla roubaix ed ha bucato 3 volte, avrebbe dovutousare i corsa control appositamente fatti per il pave'
se uno buca 3 volte in una gara la sfiga e' da prendere come principale imputato, se poi corri con gomme che non sono indicate la sfiga te la vai a cercare, se le foto corrispondono a verita' quelle non sono gomme da pave'Io comunque non capisco, con tutto il budget che hanno i team, possibile che non abbiano fatto i dovuti test? Non potevano mandare un pinco pallino che pesa quanto Kristoff a farsi il pave' avanti e indietro? E i tecnici Vittoria, in quanto sponsor, non potevano consigliare l'uso dei Control in quanto chiaramente piu' idonei?
Sinceramente io faccio fatica a credere che sia stato Kristoff a decidere da solo. O e' stato mal consigliato da qualcuno, o nonostante i test fatti c'e' stata una sfiga colossale.
Anche io ho notato che i Corsa che ho appena montato tendono a perdere abbastanza, tanto che mi è venuto il dubbio che ci sia un problema di valvola e o nastro, ma ho "rifatto" completamente solo la posteriore e l'anteriore perde come la posteriore.... bohIeri sera dopo cena ho gonfiato la ruota anteriore a 7bar e l’ho lasciata col manometro attaccato.
Dopo quasi 12h la ritovo con una “perdita” di circa 0.6/0.7bar.
Secondo la vostra esperienza è fisiologica questa perdita di pressione o mi devo impegnare per fare meglio?
Anche io ho notato che i Corsa che ho appena montato tendono a perdere abbastanza, tanto che mi è venuto il dubbio che ci sia un problema di valvola e o nastro, ma ho "rifatto" completamente solo la posteriore e l'anteriore perde come la posteriore.... boh

Per me è troppo, le mie F0 perdono quella pressione dopo circa 7 gg.Ieri sera dopo cena ho gonfiato la ruota anteriore a 7bar e l’ho lasciata col manometro attaccato.
Dopo quasi 12h la ritovo con una “perdita” di circa 0.6/0.7bar.
Secondo la vostra esperienza è fisiologica questa perdita di pressione o mi devo impegnare per fare meglio?
Io ho avuto ruote nastrate che perdevano più o meno lo stesso... Talvolta ho risolto ri-nastrando, talvolta no.Nel pomeriggio provo ad immergerle in acqua per verificare se ho qualche perdita.
Con i Fusion 5 Performance 11 Storm avevo più o meno le stesse perdite di pressione.
Uso cerchio Farsport senza fori.![]()
Oggi primo ed ultimo approccio ai tubeless, provato a montare i vittoria vorsa speedciao a tutti, il mio amico sceicco mi ha convinto, i prossimi TLR che monterò saranno nuovi Vittoria.
però credo che anche io differenzierò sia in misura sia in modello su ruota ant\post.
aspetto però ancora un pò che scendano di prezzo.
io invece non riesco a gonfiarle nemmeno con il compressoreBeh questo Vittoria Corsa 2.0 si stanno rivelando non facilissimi alla prima installazione, io sono diventato matto per far tallonare la posteriore (Ican FL40) solo dopo molti tentativi, con abbondante acqua saponata e tyre booster sono riuscito nell'impresa, l'anteriore è stato un poco piu facile.
Se non riesci prova le seguenti cose se non l'hai già fatto:Oggi primo ed ultimo approccio ai tubeless, provato a montare i vittoria vorsa speed
io invece non riesco a gonfiarle nemmeno con il compressore![]()
Fatta! Tolto la parte interna della valvola come si usa fare sulle gomme della macchina, e compressore a 8bar! Si é gonfiata al secondo colpo! Ieri ero demoralizzatoSe non riesci prova le seguenti cose se non l'hai già fatto:
- togli la parte interna della valvola prima di mettere il compressore
- verifica che il copertone avvolga la valvola, ovvero che l'aria non sia buttata in aria invece che nel copertone
- cerca se ci sono forellini di scarico condensa all'interno del cerchio
- mentre qualcuno preme la pistola del compressore tu schiaccia il copertone qua e là... Basta che talloni un pezzettino e poi si gonfia
Prova... Io all'inizio ci mettevo anche due giorni di rosari, ora tendenzialmente in 5 minuti metto su il copertone
Vittoria corsa speed da 25 montato su spada canale 15 fanno esattamente 25mm di calibroIo ho usato i corsa speed sulle ican , il 23 misurava quasi 26 ed il 25 era 27 circa .
Il montaggio non è difficile come i pro one ma nemmeno facile come gli hutchinson
Gli speed invece pesano poco 227g x un 25mmTroppo pesanti...
Io i corsa speed montati su spada canale 15 mi risultano 25mm giusti giustiAddirittura 27,6. I miei corsa speed erano sotto i 27.
Io i corsa speed montati su spada canale 15 mi risultano 25mm giusti giusti
Ma con un canale così stretto non hai il profilo della gomma a “lampadina”?
No non direi sono 1mm piu larghe delle conti gp 4000s2 da 23Ma con un canale così stretto non hai il profilo della gomma a “lampadina”?