Per chi usa i tubolari ...parte 3

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.075
2.150
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Non mai provato i rubino ma direi che come resistenza alle forature e al chilometraggio siamo li.
Struttura simile con 290 TPI contro i 320 TPI dei corsa.
E, credo, la camera in butile nei rubino.
Quindi pare che i rubino siano i sostituti dei corsa élite aramid che pure avevano 290 tpi e camera in butile. Erano venduti a 40 euro ed erano ottimi

Sent from my H3113 using BDC-Forum mobile app
 

xilcea

Pignone
16 Ottobre 2007
238
71
Ferrara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Quindi pare che i rubino siano i sostituti dei corsa élite aramid che pure avevano 290 tpi e camera in butile. Erano venduti a 40 euro ed erano ottimi

Sent from my H3113 using BDC-Forum mobile app

Esatto.

Cmq l'ho detto più volte: se si guarda al rapporto qualità prezzo si trovano i vittoria corsa CX, praticamente la carcassa dei corsa graphene ma con la vecchia mescola. In rete ora a 36€ (ho riempito la cantina!)
 

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
789
269
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Esatto.

Cmq l'ho detto più volte: se si guarda al rapporto qualità prezzo si trovano i vittoria corsa CX, praticamente la carcassa dei corsa graphene ma con la vecchia mescola. In rete ora a 36€ (ho riempito la cantina!)
Scusami ma da che anno sono fuori produzione questi tubolari? Ammettendo pure che siano stati immagazzinati in buone condizioni, non hai paura di beccare qualche pezzo ingottato? Ok, sono tubolari non copertoncini ma i polimeri che li compongono tendono sempre a perdere le loro capacità meccaniche col tempo.

Sent from my FRD-L09 using BDC-Forum mobile app
 

xilcea

Pignone
16 Ottobre 2007
238
71
Ferrara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
C’è una bella differenza di prezzo,dovuta a cosa?
Montereste i corsa o i rubino?
Sopratutto in vista di due gare....
Perché uno o perché l’altro?

I corsa permettono
Scusami ma da che anno sono fuori produzione questi tubolari? Ammettendo pure che siano stati immagazzinati in buone condizioni, non hai paura di beccare qualche pezzo ingottato? Ok, sono tubolari non copertoncini ma i polimeri che li compongono tendono sempre a perdere le loro capacità meccaniche col tempo.

Sent from my FRD-L09 using BDC-Forum mobile app

Non so di preciso, direi 3 anni.
Ti assicuro però che hanno un grip ottimo (nei gruppi che frequento sono tra i più veloci in discese tortuose).
 

xilcea

Pignone
16 Ottobre 2007
238
71
Ferrara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Scusami, mi stavo confondendo con i corsa elite aramid che sono fuori produzione da un po'.

Sent from my FRD-L09 using BDC-Forum mobile app
Infatti gli élite non si trovano più.

I corsa, sia nuovi (graphene) che vecchi (CX), rispetto agli élite si possono usare a pressioni molto alte pur rimanendo confortevoli.
Su strade buone (che parolone in Italia) li ho usati anche a 9 bar (peso 63 kg).


Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.947
3.484
Visita sito
Bici
ce l'ho
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Madeinringyo

Pignone
1 Aprile 2011
192
36
Mezzolombardo(tn)
Visita sito
Bici
Bianchi xr4disc
acquisto oggi due tubi da 28 nuovi per fare la 9 colli ....
Tufo hi composite
Continentale sprinter
Vittoria corsa grafene

Quale secondo voi resiste meglio alle strade e l da migliore confort

Se avete da consigliare accetto consigli
No limite budget
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.024
2.520
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
acquisto oggi due tubi da 28 nuovi per fare la 9 colli ....
Tufo hi composite
Continentale sprinter
Vittoria corsa grafene

Quale secondo voi resiste meglio alle strade e l da migliore confort

Se avete da consigliare accetto consigli
No limite budget
Se gradisci sia migliore confort che resistenza alle forature compra i tufo S3 figurati io li ho usati per diverse uscite con un pezzettino di vetro nel battistrada senza che forassi, poi questo l'ho tolto con una pinzetta, il tubolare è ancora integro
 
  • Mi piace
Reactions: Madeinringyo

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.242
27
Visita sito
Provato Challenge e sinceramente non posso parlarne male considerando anche il prezzo(sui 40 se non ricordo male). Bucato il posteriore per un bel pezzo di vetro, anteriore portato alle tele. Io li riproverei.
 
  • Mi piace
Reactions: Madeinringyo

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
acquisto oggi due tubi da 28 nuovi per fare la 9 colli ....
Tufo hi composite
Continentale sprinter
Vittoria corsa grafene

Quale secondo voi resiste meglio alle strade e l da migliore confort

Se avete da consigliare accetto consigli
No limite budget
I primi due sono resistenti, ma poco confortevoli (poi tutto dipende da pressioni e assetto del mezzo) i vittoria sono ottimi, ma in generale non brillano per robustezza.

Se non Ti interessa il prezzo forse il Continental competition è il giusto compromesso

Sent from my Mi A2 using BDC-Forum mobile app