E' solo sfortuna?...non direi,al Giro sono sempre venuti con una squadra inferiore rispetto al Tour...Ritchie Porte non era certo quel campione da poter vincere il Giro e il prosieguo della sua carriera lo ha dimostrato,Wiggins è venuto già appagato dalla vittoria al Tour degli anni precedenti che per un ex pistard era un po' come aver finito il suo compito...Unica luce,quando è venuto Froome e ha vinto, perchè con l'affaire ventolin,non sapeva se quell'anno avrebbe partecipato al Tour,e quindi ha preferito mettere in saccoccia un Giro d'Italia,sorprendendo un Dumoulin che non ha capito che quel giorno sul Finestre bisognava o morire o tenere la ruota di Froome,non c'era altra tattica,perchè con l'allegra compagnia con cui era rimasto, avrebbero funzionato più da gregari di Froome che non da avversari...se non ci fosse stato l'affaire ventolin in ballo,avremmo mai visto Froome al Giro d'Italia?...chissà,non lo sapremo mai.
Bernal sembrerebbe un grande corridore,ma mi sembra abbia un po' troppi incontri ravvicinati con l'asfalto...e sappiamo tutti che quelli che cadono troppo,non si rivelano poi mai dei grandi campioni...Il futuro ci dirà di che pasta è fatto.
Credo che Froome volesse provare l’accoppiata e agli organizzatori del giro non sembrava vero. Bisogna poi dire che è stato artefice della più belle tappe degli ultimi 10 anni al giro. Effettivamente le esperienze precedenti di Sky al giro avevano avuto poco successo; Wiggings, Porte, Landa, Thomas. Bernal secondo me se la sarebbe giocata alla grande perché nel suo primo anno in una squadra Wt ha già dimostrato di essere forte e giocarsela con i migliori. Concordo con te che poi un corridore va visto quando corre da capitano rispetto a quando corre da gregario (vedi Landa).
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk