Giro d'Italia 2019

quali atleti andranno a comporre il podio del giro d'Italia 2019 ?


  • Votanti
    83

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.045
6.184
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
E' solo sfortuna?...non direi,al Giro sono sempre venuti con una squadra inferiore rispetto al Tour...Ritchie Porte non era certo quel campione da poter vincere il Giro e il prosieguo della sua carriera lo ha dimostrato,Wiggins è venuto già appagato dalla vittoria al Tour degli anni precedenti che per un ex pistard era un po' come aver finito il suo compito...Unica luce,quando è venuto Froome e ha vinto, perchè con l'affaire ventolin,non sapeva se quell'anno avrebbe partecipato al Tour,e quindi ha preferito mettere in saccoccia un Giro d'Italia,sorprendendo un Dumoulin che non ha capito che quel giorno sul Finestre bisognava o morire o tenere la ruota di Froome,non c'era altra tattica,perchè con l'allegra compagnia con cui era rimasto, avrebbero funzionato più da gregari di Froome che non da avversari...se non ci fosse stato l'affaire ventolin in ballo,avremmo mai visto Froome al Giro d'Italia?...chissà,non lo sapremo mai.
Bernal sembrerebbe un grande corridore,ma mi sembra abbia un po' troppi incontri ravvicinati con l'asfalto...e sappiamo tutti che quelli che cadono troppo,non si rivelano poi mai dei grandi campioni...Il futuro ci dirà di che pasta è fatto.

Credo che Froome volesse provare l’accoppiata e agli organizzatori del giro non sembrava vero. Bisogna poi dire che è stato artefice della più belle tappe degli ultimi 10 anni al giro. Effettivamente le esperienze precedenti di Sky al giro avevano avuto poco successo; Wiggings, Porte, Landa, Thomas. Bernal secondo me se la sarebbe giocata alla grande perché nel suo primo anno in una squadra Wt ha già dimostrato di essere forte e giocarsela con i migliori. Concordo con te che poi un corridore va visto quando corre da capitano rispetto a quando corre da gregario (vedi Landa).



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.045
6.184
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
E chi sarà allora il capitano della ineos?

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app


Secondo me Sivakov; secondo l'articolo sulla gazzetta sarà lui. Situazione ancora in forse per Moscon, dopo una primavera anonima, parlano di un errore nella preparazione, si ipotizza che all'ultimo salti il giro x presentarsi in condizioni decenti al tour.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.817
8.382
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Secondo me Sivakov; secondo l'articolo sulla gazzetta sarà lui. Situazione ancora in forse per Moscon, dopo una primavera anonima, parlano di un errore nella preparazione, si ipotizza che all'ultimo salti il giro x presentarsi in condizioni decenti al tour.
Moscon salta il Giro.....e' ufficiale
comunque strana questa cosa.....alcuni vanno la meta' di quanto stavano o dovrebbero avere di potenziale......Aru,Moscon,Sagan......non si riesce a spiegare queste differenze di motore,anche lo stesso Valverde che di colpo va piano e non fa neanche il Giro.....mah
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.045
6.184
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Moscon salta il Giro.....e' ufficiale
comunque strana questa cosa.....alcuni vanno la meta' di quanto stavano o dovrebbero avere di potenziale......Aru,Moscon,Sagan......non si riesce a spiegare queste differenze di motore,anche lo stesso Valverde che di colpo va piano e non fa neanche il Giro.....mah


Sono situazioni differenti; Valverde ha 39 anni, è caduto ma fino al Fiandre è andato bene. Aru operato. Moscon e Sagan sotto le attese.
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.045
6.184
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Moscon salta il Giro.....e' ufficiale
comunque strana questa cosa.....alcuni vanno la meta' di quanto stavano o dovrebbero avere di potenziale......Aru,Moscon,Sagan......non si riesce a spiegare queste differenze di motore,anche lo stesso Valverde che di colpo va piano e non fa neanche il Giro.....mah

Ufficiale? Su spaziociclismo lo da per "ufficioso"
 

cheip

Pignone
7 Agosto 2016
181
85
Visita sito
Bici
Bianchi | Brompton
Tra l'altro, tanto per dire, su un famoso sito di scommesse è stata tolta la quota di Bernal vista la recente notizia, ma Aru ha ancora la sua bella quota. :)
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
E' solo sfortuna?...non direi,al Giro sono sempre venuti con una squadra inferiore rispetto al Tour...Ritchie Porte non era certo quel campione da poter vincere il Giro e il prosieguo della sua carriera lo ha dimostrato,Wiggins è venuto già appagato dalla vittoria al Tour degli anni precedenti che per un ex pistard era un po' come aver finito il suo compito...Unica luce,quando è venuto Froome e ha vinto, perchè con l'affaire ventolin,non sapeva se quell'anno avrebbe partecipato al Tour,e quindi ha preferito mettere in saccoccia un Giro d'Italia,sorprendendo un Dumoulin che non ha capito che quel giorno sul Finestre bisognava o morire o tenere la ruota di Froome,non c'era altra tattica,perchè con l'allegra compagnia con cui era rimasto, avrebbero funzionato più da gregari di Froome che non da avversari...se non ci fosse stato l'affaire ventolin in ballo,avremmo mai visto Froome al Giro d'Italia?...chissà,non lo sapremo mai.
Bernal sembrerebbe un grande corridore,ma mi sembra abbia un po' troppi incontri ravvicinati con l'asfalto...e sappiamo tutti che quelli che cadono troppo,non si rivelano poi mai dei grandi campioni...Il futuro ci dirà di che pasta è fatto.
Froome aveva detto che avrebbe partecipato al Giro a novembre alla presentazione del Giro, pochi giorni prima che si sapesse del Ventolin. 7 mesi prima già sapeva che forse non faceva il Tour? Lui voleva fare la doppietta e la sua preparazione è da subito stata impostata su questo, come l'andamento dei 2 Gt dimostra ampiamente. La Sky non è venuta con una squadra inferiore....è semplicemente venuta senza il più forte (Froome), senza il quale non avrebbe vinto manco i Tour e fidando su signori corridori che in assenza di sfighe potevano tranquillamente vincere il Giro e uno di questi (Thomas) ha poi addirittura vinto il Tour (perchè gli astri si sono incastrati bene, leggasi avversari più forti caduti e/o penalizzati e reduci dal Giro)
Bernal ha troppi incontri ravvicinati con l'asfalto? C'è una statistica in tal senso che dimostra sia caduto più di altri? O è solo impressione perchè lo scorso anno un'altra caduta fu molto rovinosa e quindi ce se ne ricorda bene?
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.033
19.459
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Froome aveva detto che avrebbe partecipato al Giro a novembre alla presentazione del Giro, pochi giorni prima che si sapesse del Ventolin. 7 mesi prima già sapeva che forse non faceva il Tour? Lui voleva fare la doppietta e la sua preparazione è da subito stata impostata su questo, come l'andamento dei 2 Gt dimostra ampiamente. La Sky non è venuta con una squadra inferiore....è semplicemente venuta senza il più forte (Froome), senza il quale non avrebbe vinto manco i Tour e fidando su signori corridori che in assenza di sfighe potevano tranquillamente vincere il Giro e uno di questi (Thomas) ha poi addirittura vinto il Tour (perchè gli astri si sono incastrati bene, leggasi avversari più forti caduti e/o penalizzati e reduci dal Giro)
Bernal ha troppi incontri ravvicinati con l'asfalto? C'è una statistica in tal senso che dimostra sia caduto più di altri? O è solo impressione perchè lo scorso anno un'altra caduta fu molto rovinosa e quindi ce se ne ricorda bene?
Va bene abbiamo opinioni diverse...la Sky è la squadra più forte del mondo,i migliori...se...avrebbero potuto vincere tutti i giri d'Italia a cui hanno partecipato...e però...dovresti essere d'accordo con me che... se ...mia nonna avvesse le ruote,sarebbe un calesse...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
.......e però...dovresti essere d'accordo con me che... se ...mia nonna avvesse le ruote,sarebbe un calesse...
Non è detto....potrebbe anche essere una moto, una macchina, una bicicletta. Sono tanti gli oggetti con le ruote. E la Sky è, almeno per i GT, la squadra più forte e meglio diretta e organizzata.....ma in 10 anni, salvo 2 Tour con congiunzioni astrali più o meno irripetibili, ha sempre e soltanto vinto i GT con Froome.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.033
19.459
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Non è detto....potrebbe anche essere una moto, una macchina, una bicicletta. Sono tanti gli oggetti con le ruote. E la Sky è, almeno per i GT, la squadra più forte e meglio diretta e organizzata.....ma in 10 anni, salvo 2 Tour con congiunzioni astrali più o meno irripetibili, ha sempre e soltanto vinto i GT con Froome.
E sarà un caso...
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.817
8.382
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Froome aveva detto che avrebbe partecipato al Giro a novembre alla presentazione del Giro, pochi giorni prima che si sapesse del Ventolin. 7 mesi prima già sapeva che forse non faceva il Tour? Lui voleva fare la doppietta e la sua preparazione è da subito stata impostata su questo, come l'andamento dei 2 Gt dimostra ampiamente. La Sky non è venuta con una squadra inferiore....è semplicemente venuta senza il più forte (Froome), senza il quale non avrebbe vinto manco i Tour e fidando su signori corridori che in assenza di sfighe potevano tranquillamente vincere il Giro e uno di questi (Thomas) ha poi addirittura vinto il Tour (perchè gli astri si sono incastrati bene, leggasi avversari più forti caduti e/o penalizzati e reduci dal Giro)
Bernal ha troppi incontri ravvicinati con l'asfalto? C'è una statistica in tal senso che dimostra sia caduto più di altri? O è solo impressione perchè lo scorso anno un'altra caduta fu molto rovinosa e quindi ce se ne ricorda bene?
Lo scorso anno furono almeno 2,Catalunya e San Sebastian piu' un'altra meno grave al Tour.
Comunque non si puo' negare che ci sono corridori che cadono piu' di altri,per fare un esempio Pozzovivo e i fratelli Izaguirre vanno a terra abbastanza spesso,poi ovviamente non esiste ciclista che non caschi....ma ci sono corridori che forse rimangono piu' impressi perche si rompono di piu' oppure fanno cadute piu' spettacolari
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.033
19.459
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Lo scorso anno furono almeno 2,Catalunya e San Sebastian piu' un'altra meno grave al Tour.
Comunque non si puo' negare che ci sono corridori che cadono piu' di altri,per fare un esempio Pozzovivo e i fratelli Izaguirre vanno a terra abbastanza spesso,poi ovviamente non esiste ciclista che non caschi....ma ci sono corridori che forse rimangono piu' impressi perche si rompono di piu' oppure fanno cadute piu' spettacolari
Ci sono corridori che sono sempre per terra e i campioni che cadono pochissimo...Valverde è caduto alla Liegi ma è una delle probabilità che ci sono nella vita di un corridore e in quella corsa è caduto....altrimenti,nella normalità, nelle corse a cui partecipa esce raramente dal podio o dai primi 5, ma soprattutto le porta a termine,...Zakarin invece è più per terra che in bici...Pozzovivo ama anche lui particolarmente l'asfalto,MIguel Angel Lopez è un altro che cade spesso...Bernal,data la sua giovane età mi sembra abbastanza dedito all'asfalto,ma sarà una mia impressione.
Avranno meno sensibilità nel guidare la bici,saranno meno concentrati,non lo so...però è un dato di fatto...ci sono corridori che sono sempre per terra,e altri che cadono molto meno.
Ora,io non so come sia caduto Bernal,ma in allenamento a una settimana dal Giro d'Italia, usi il doppio della prudenza che usi normalmente...e invece si ritrova con la clavicola rotta...Puo' succedere,ma sarà solo sfortuna?...lo vedremo negli anni a venire se sarà un campione o un cascatore...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Lo scorso anno furono almeno 2,Catalunya e San Sebastian piu' un'altra meno grave al Tour.
Comunque non si puo' negare che ci sono corridori che cadono piu' di altri,per fare un esempio Pozzovivo e i fratelli Izaguirre vanno a terra abbastanza spesso,poi ovviamente non esiste ciclista che non caschi....ma ci sono corridori che forse rimangono piu' impressi perche si rompono di piu' oppure fanno cadute piu' spettacolari
Io credo che resti più impresso se uno cade una volta e si massacra di uno che fa 5 cadute ma banali e dunque si tendono a dimenticare.....mo bollare Bernal come un cascatore mi sembra come al solito prematuro.

Ci sono corridori che sono sempre per terra e i campioni che cadono pochissimo...Valverde è caduto alla Liegi ma è una delle probabilità che ci sono nella vita di un corridore e in quella corsa è caduto....altrimenti,nella normalità, nelle corse a cui partecipa esce raramente dal podio o dai primi 5, ma soprattutto le porta a termine,...Zakarin invece è più per terra che in bici...Pozzovivo ama anche lui particolarmente l'asfalto,MIguel Angel Lopez è un altro che cade spesso...Bernal,data la sua giovane età mi sembra abbastanza dedito all'asfalto,ma sarà una mia impressione.
Avranno meno sensibilità nel guidare la bici,saranno meno concentrati,non lo so...però è un dato di fatto...ci sono corridori che sono sempre per terra,e altri che cadono molto meno.
Ora,io non so come sia caduto Bernal,ma in allenamento a una settimana dal Giro d'Italia, usi il doppio della prudenza che usi normalmente...e invece si ritrova con la clavicola rotta...Puo' succedere,ma sarà solo sfortuna?...lo vedremo negli anni a venire se sarà un campione o un cascatore...
Hai citato Valverde.....Valverde al Tour di 2 anni fa si è massacrato una gamba nel cronoprologo. Le cadute capitano a tutti, in maniera non troppo difforme mediamente come quantità, solo che quando sono cruente, spettacolari o dannose sembra che valgano per 5 perchè restano impresse.....lo scorso anno Bernal cadde in gruppo....quando cadi in gruppo, a meno da non essere te a innescare la cosa, hai ben poche reposnsabilità e chi non cade, di base è solo perchè ha avuto fortuna. In gruppo a 50 kmh sei nelle mani della sorte.....si è cappottato recentemente Van der Poel al Fiandre, si è cappottato lo scorso anno Froome durante la ricognizione del cronoprologo del Giro e poi ancora in una delle prime tappe del Tour....capita e basta secondo me.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.817
8.382
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ci sono corridori che sono sempre per terra e i campioni che cadono pochissimo...Valverde è caduto alla Liegi ma è una delle probabilità che ci sono nella vita di un corridore e in quella corsa è caduto....altrimenti,nella normalità, nelle corse a cui partecipa esce raramente dal podio o dai primi 5, ma soprattutto le porta a termine,...Zakarin invece è più per terra che in bici...Pozzovivo ama anche lui particolarmente l'asfalto,MIguel Angel Lopez è un altro che cade spesso...Bernal,data la sua giovane età mi sembra abbastanza dedito all'asfalto,ma sarà una mia impressione.
Avranno meno sensibilità nel guidare la bici,saranno meno concentrati,non lo so...però è un dato di fatto...ci sono corridori che sono sempre per terra,e altri che cadono molto meno.
Ora,io non so come sia caduto Bernal,ma in allenamento a una settimana dal Giro d'Italia, usi il doppio della prudenza che usi normalmente...e invece si ritrova con la clavicola rotta...Puo' succedere,ma sarà solo sfortuna?...lo vedremo negli anni a venire se sarà un campione o un cascatore...
anche io cado spesso o meglio mi rompo spesso....finora 4 clavicole rotte,2 costole 1 bacino 1 polso e 1 volta la testa in 5 cadute totali
1) caduta investito ....polso rotto
2) caduta in gara strada bagna in discesa, mi sono caduti davanti ......clavicola rotta
3) caduta buttato fuori strada da un furgone.......clavicola rotta,2 fratture in testa e bacino rotto
4) caduta con strada ghiacciata in discesa in curva fine dicembre.......clavicola rotta
5) caduta per distrazione centrato un marciapiede.....clavicola rotta
in questo caso cosa dovrei pensare???non so usare la bici??alla fine guardando le 5 cadute non ho mai sbagliato io.......3 volte colpa di altri una volta distrazione e una volta strada troppo scivolosa
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
anche io cado spesso o meglio mi rompo spesso....finora 4 clavicole rotte,2 costole 1 bacino 1 polso e 1 volta la testa in 5 cadute totali
1) caduta investito ....polso rotto
2) caduta in gara strada bagna in discesa, mi sono caduti davanti ......clavicola rotta
3) caduta buttato fuori strada da un furgone.......clavicola rotta,2 fratture in testa e bacino rotto
4) caduta con strada ghiacciata in discesa in curva fine dicembre.......clavicola rotta
5) caduta per distrazione centrato un marciapiede.....clavicola rotta
in questo caso cosa dovrei pensare???non so usare la bici??alla fine guardando le 5 cadute non ho mai sbagliato io.......3 volte colpa di altri una volta distrazione e una volta strada troppo scivolosa
Di base, in qualche occasione, un buon guidatore, riesce anche a prevenire e/o ad ovviare imprudenze altrui....non voglio dire sia il tuo caso in una o più delle occasioni che hai citato, perchè poi ignoro del tutto le circostanze nei dettagli....però credo che quando succede in gruppo, in gara (gara prò), soprattutto in gruppo tra il cadere e il non cadere ci passi solo il culo di trovarsi vicino o lontano da dove si ammucchiano.....quando un corridore cade difficilmente mi vien da pensare "non è capace è uno incline a cadere". Invece qui pare che appena uno cade sia un cascatore di professione.....salvo il proprio beniamino che non cade mai e se cade è stata sfiga o colpa degli altri. A me pare che a rotazione cadano un pò tutti.....non saprei veramente indicare un qualcuno che lo faccia più spesso...ma ci vorrebbe una statistica e non una affermazione di getto.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.817
8.382
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Di base, in qualche occasione, un buon guidatore, riesce anche a prevenire e/o ad ovviare imprudenze altrui....non voglio dire sia il tuo caso in una o più delle occasioni che hai citato, perchè poi ignoro del tutto le circostanze nei dettagli....però credo che quando succede in gruppo, in gara (gara prò), soprattutto in gruppo tra il cadere e il non cadere ci passi solo il culo di trovarsi vicino o lontano da dove si ammucchiano.....quando un corridore cade difficilmente mi vien da pensare "non è capace è uno incline a cadere". Invece qui pare che appena uno cade sia un cascatore di professione.....salvo il proprio beniamino che non cade mai e se cade è stata sfiga o colpa degli altri. A me pare che a rotazione cadano un pò tutti.....non saprei veramente indicare un qualcuno che lo faccia più spesso...ma ci vorrebbe una statistica e non una affermazione di getto.
io credo piu' fortuna o sfortuna......
come ho detto chi va in bici per tanti anni e normale che qualche volta caschi.......il problema e' anche come caschi......ma la maggior parte delle volte centra la sfortuna,anche Nibali ha rotto parecchie ossa.....Contador idem,mentre corridori come Ivan Basso non certamente noti come qualita' di guida mi sembra di ricordare pochi incidenti o quasi.
Cavendisch invece va spesso a terra anche in volate pericolose ma tante volte non si e' rotto,oppue anche Sagan finora qualche caduta anche bruttina ma niente di rotto.....la componente fortuna-sfortuna esiste,quello che non estite e' un ciclista che non caschi
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.429
4.876
.
Visita sito
Bici
.
1) caduta investito ....polso rotto
2) caduta in gara strada bagna in discesa, mi sono caduti davanti ......clavicola rotta
3) caduta buttato fuori strada da un furgone.......clavicola rotta,2 fratture in testa e bacino rotto
4) caduta con strada ghiacciata in discesa in curva fine dicembre.......clavicola rotta
5) caduta per distrazione centrato un marciapiede.....clavicola rotta
In questo caso cosa dovrei pensare??? Non so usare la bici?? Alla fine guardando le 5 cadute non ho mai sbagliato io.......3 volte colpa di altri una volta distrazione e una volta strada troppo scivolosa

Su 5 cadute, 3 sei stato vittima di incidenti causati da altri veicoli. Ma le altre 2 hai sbagliato te.

Se a Dicembre con temperature prossime allo zero presti poca attenzione al percorso è normale che una curva ghiacciata non affrontata in sicurezza la trovi. Quindi un tuo errore.
La seconda caduta è una "tua distrazione" come scrivi. Quindi un tuo errore.

E anche la caduta in discesa su strada bagnata quando ti sono caduti davanti è in parte, se non totalmente colpa tua.
In condizioni al limite, si lascia sempre un pò di distanza da chi ti precede o una via di fuga.

Diciamo che 3 volte su 5 è colpa tua.
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook