Giro d'Italia 2019

quali atleti andranno a comporre il podio del giro d'Italia 2019 ?


  • Votanti
    83

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.033
19.459
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
anche io cado spesso o meglio mi rompo spesso....finora 4 clavicole rotte,2 costole 1 bacino 1 polso e 1 volta la testa in 5 cadute totali
1) caduta investito ....polso rotto
2) caduta in gara strada bagna in discesa, mi sono caduti davanti ......clavicola rotta
3) caduta buttato fuori strada da un furgone.......clavicola rotta,2 fratture in testa e bacino rotto
4) caduta con strada ghiacciata in discesa in curva fine dicembre.......clavicola rotta
5) caduta per distrazione centrato un marciapiede.....clavicola rotta
in questo caso cosa dovrei pensare???non so usare la bici??alla fine guardando le 5 cadute non ho mai sbagliato io.......3 volte colpa di altri una volta distrazione e una volta strada troppo scivolosa
Se ti incontro mi tocco le palle...cmq stai un po' più attento...la prudenza non è mai troppa...mi sembra che tu ti sia rotto troppe ossa per usare la bici solo per diletto.
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.045
6.184
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Froome aveva detto che avrebbe partecipato al Giro a novembre alla presentazione del Giro, pochi giorni prima che si sapesse del Ventolin. 7 mesi prima già sapeva che forse non faceva il Tour? Lui voleva fare la doppietta e la sua preparazione è da subito stata impostata su questo, come l'andamento dei 2 Gt dimostra ampiamente. La Sky non è venuta con una squadra inferiore....è semplicemente venuta senza il più forte (Froome), senza il quale non avrebbe vinto manco i Tour e fidando su signori corridori che in assenza di sfighe potevano tranquillamente vincere il Giro e uno di questi (Thomas) ha poi addirittura vinto il Tour (perchè gli astri si sono incastrati bene, leggasi avversari più forti caduti e/o penalizzati e reduci dal Giro)
Bernal ha troppi incontri ravvicinati con l'asfalto? C'è una statistica in tal senso che dimostra sia caduto più di altri? O è solo impressione perchè lo scorso anno un'altra caduta fu molto rovinosa e quindi ce se ne ricorda bene?


Lo scorso anno ha portato Froome e ha fatto quel che ha fatto, negli anni precedenti la Sky al giro non ha mai fatto granché. Ok nell'anno di Thomas e Landa c'è stata la caduta sul Blockhaus, si ritirò Thomas ma Landa terminò il giro senza lottare per la classifica. Porte e Wiggings fallirono. Io resto convinto che la vittoria di Thomas nel 2018 sia stata la coincidenza astrale che capita una volta nella vita, non a caso prima non aveva mai vinto un gt e "il dopo" si vedrà da quest'anno...sono pronto a scommettere che dal 2019 in poi vincerà esattamente quanto ha vinto prima del 2018
 
23 Ottobre 2015
7.118
4.558
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ci sono corridori che sono sempre per terra e i campioni che cadono pochissimo...Valverde è caduto alla Liegi ma è una delle probabilità che ci sono nella vita di un corridore e in quella corsa è caduto....altrimenti,nella normalità, nelle corse a cui partecipa esce raramente dal podio o dai primi 5, ma soprattutto le porta a termine,...Zakarin invece è più per terra che in bici...Pozzovivo ama anche lui particolarmente l'asfalto,MIguel Angel Lopez è un altro che cade spesso...Bernal,data la sua giovane età mi sembra abbastanza dedito all'asfalto,ma sarà una mia impressione.
Avranno meno sensibilità nel guidare la bici,saranno meno concentrati,non lo so...però è un dato di fatto...ci sono corridori che sono sempre per terra,e altri che cadono molto meno.
Ora,io non so come sia caduto Bernal,ma in allenamento a una settimana dal Giro d'Italia, usi il doppio della prudenza che usi normalmente...e invece si ritrova con la clavicola rotta...Puo' succedere,ma sarà solo sfortuna?...lo vedremo negli anni a venire se sarà un campione o un cascatore...
All’elenco aggiungerei Porte, che negli ultimi anni ha concluso pochissimi gt causa cadute.
Forse è meno bravo di altri, più sfortunato, oppure talmente oltre i limiti che perde lucidità e commette errori, ma ha avuto tantissime cadute che lo hanno costretto a ritirarsi e perdere mesi di gara.
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Lo scorso anno ha portato Froome e ha fatto quel che ha fatto, negli anni precedenti la Sky al giro non ha mai fatto granché. Ok nell'anno di Thomas e Landa c'è stata la caduta sul Blockhaus, si ritirò Thomas ma Landa terminò il giro senza lottare per la classifica. Porte e Wiggings fallirono. Io resto convinto che la vittoria di Thomas nel 2018 sia stata la coincidenza astrale che capita una volta nella vita, non a caso prima non aveva mai vinto un gt e "il dopo" si vedrà da quest'anno...sono pronto a scommettere che dal 2019 in poi vincerà esattamente quanto ha vinto prima del 2018
Come detto, la Sky negli anni ha portato via via i propri migliori corridori al Giro, tranne Froome. E pur nelle sfighe. non ha vinto come non avrebbe probabilmente vinto il Tour non portando Froome. E' Froome che fa la differenza e che sposta gli equilibri....e questo valga per tutti quelli che gli uomini Sly sarebbero capitani ovunque invece che gregari alla Sky, cosa che, come vado ripetendo da anni, non è evidentemente vera.....ciò detto il Giro, senza sfighe era vincibile sia da Thomas, che da Landa, che da porte. Negli anni non sempre è stato vinto da campioni assoluti come Froome, anche se negli ultimi anni il livello si è finalmente rialzato.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.541
3.163
Visita sito
Bici
Canyon
Guardando sul web ho notato che hanno posticipato l'apertura di parecchi passi alpini (tipo Stelvio). Tutto tranquillo per la tappa del Gavia o si prevedono criticità? Mancano ancora 3 settimane per carità ma mi sa che c'è parecchio lavoro da fare.
 

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.541
3.163
Visita sito
Bici
Canyon
Come detto, la Sky negli anni ha portato via via i propri migliori corridori al Giro, tranne Froome. E pur nelle sfighe. non ha vinto come non avrebbe probabilmente vinto il Tour non portando Froome. E' Froome che fa la differenza e che sposta gli equilibri....e questo valga per tutti quelli che gli uomini Sly sarebbero capitani ovunque invece che gregari alla Sky, cosa che, come vado ripetendo da anni, non è evidentemente vera.....ciò detto il Giro, senza sfighe era vincibile sia da Thomas, che da Landa, che da porte. Negli anni non sempre è stato vinto da campioni assoluti come Froome, anche se negli ultimi anni il livello si è finalmente rialzato.

Facendo un discorso in generale, il Giro e il Tour sono corse molto diverse. Anche gli stessi corridori dicono spesso che il Giro è una corsa più "rocambolesca", meno "chiusa". In genere al Giro il meteo può fare la differenza (e questo tante volte è stato fatale a molti corridori) e le medie sono più basse, in controtendenza l'ultimo Giro che nonostante le tantissime salite ha avuto la media più alta di sempre. Le salite sono più ripide e i tracciati più tecnici ed è difficile che una squadra prenda in mano la corsa. Collegandosi a quest'ultimo aspetto al Giro diversamente dal Tour mediamente non tutti i corridori sono al massimo della forma, il Tour è l'appuntamento dell'anno per il 99 per cento dei corridori che vi partecipano (anche quelli che fanno lavoro di gregariato), le squadre sono più attrezzate. In genere il Tour è una corsa che segue un andamento più lineare.
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.326
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
anche io cado spesso o meglio mi rompo spesso....finora 4 clavicole rotte,2 costole 1 bacino 1 polso e 1 volta la testa in 5 cadute totali
1) caduta investito ....polso rotto
2) caduta in gara strada bagna in discesa, mi sono caduti davanti ......clavicola rotta
3) caduta buttato fuori strada da un furgone.......clavicola rotta,2 fratture in testa e bacino rotto
4) caduta con strada ghiacciata in discesa in curva fine dicembre.......clavicola rotta
5) caduta per distrazione centrato un marciapiede.....clavicola rotta
in questo caso cosa dovrei pensare???non so usare la bici??alla fine guardando le 5 cadute non ho mai sbagliato io.......3 volte colpa di altri una volta distrazione e una volta strada troppo scivolosa
Decisamente notevole! .... ora xò basta, che dici?

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Come detto, la Sky negli anni ha portato via via i propri migliori corridori al Giro, tranne Froome. E pur nelle sfighe. non ha vinto come non avrebbe probabilmente vinto il Tour non portando Froome. E' Froome che fa la differenza e che sposta gli equilibri....e questo valga per tutti quelli che gli uomini Sly sarebbero capitani ovunque invece che gregari alla Sky, cosa che, come vado ripetendo da anni, non è evidentemente vera.....ciò detto il Giro, senza sfighe era vincibile sia da Thomas, che da Landa, che da porte. Negli anni non sempre è stato vinto da campioni assoluti come Froome, anche se negli ultimi anni il livello si è finalmente rialzato.
Cioè Thomas non avrebbe vinto il Tour 2018 senza Froome? E io che credevo che avesse vinto in virtù del fatto che dato anche il percorso piuttosto leggero era praticamente sempre stato il meglio piazzato tra gli uomini di classifica in qualunque tappa, e ovviamente grazie anche al fatto che i rivali più credibili si erano ritirati o erano reduci dal Giro. Davvero, al Tour 2018 penso abbia avuto più vantaggi Froome ad essere in Sky che non Thomas. Froome in una squadra normale e con un percorso serio avrebbe fatto un Tour alla Contador 2011.

Senza sfighe Thomas avrebbe potuto vincere? Mah, forse un'edizione come il Giro 2009, con un percorso tendenzialmente leggero. Edizioni con tantissime salite e molte tappe di montagna non saprei. Landa avrebbe potuto insidiare il successo già nell'anno dell'Astana, con equilibri interni diversi (e con una testa diversa da parte sua probabilmente). Per Porte vale il discorso di Thomas, più o meno
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Cioè Thomas non avrebbe vinto il Tour 2018 senza Froome? E io che credevo..........
Non mi riferivo al 2018, ovviamente, visto che il Tour lo ha vinto. Intendevo dire, nelle edizioni vinte da Froome, che senza di lui, non avrebbe vinto un altro Sky, così come al Giro non ha vinto nessuno Sky che non fosse Froome.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.817
8.382
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Cioè Thomas non avrebbe vinto il Tour 2018 senza Froome? E io che credevo che avesse vinto in virtù del fatto che dato anche il percorso piuttosto leggero era praticamente sempre stato il meglio piazzato tra gli uomini di classifica in qualunque tappa, e ovviamente grazie anche al fatto che i rivali più credibili si erano ritirati o erano reduci dal Giro. Davvero, al Tour 2018 penso abbia avuto più vantaggi Froome ad essere in Sky che non Thomas. Froome in una squadra normale e con un percorso serio avrebbe fatto un Tour alla Contador 2011.

Senza sfighe Thomas avrebbe potuto vincere? Mah, forse un'edizione come il Giro 2009, con un percorso tendenzialmente leggero. Edizioni con tantissime salite e molte tappe di montagna non saprei. Landa avrebbe potuto insidiare il successo già nell'anno dell'Astana, con equilibri interni diversi (e con una testa diversa da parte sua probabilmente). Per Porte vale il discorso di Thomas, più o meno
nel 2018 pero'in salita chi andava piu' forte era prorio Thomas....
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.817
8.382
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Decisamente notevole! .... ora xò basta, che dici?

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
direi proprio di si.....10 fratture sono veramente tante,anche se importante e' rialzarsi.....attualmente sono a casa con clavicola rotta il 1 maggio e bici distrutta......i dubbi se riprendere son tanti....ma amo troppo questo sport...mah
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.326
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
direi proprio di si.....10 fratture sono veramente tante,anche se importante e' rialzarsi.....attualmente sono a casa con clavicola rotta il 1 maggio e bici distrutta......i dubbi se riprendere son tanti....ma amo troppo questo sport...mah
Cavolo, anche 3 sarebbero troppe! Riprenditi e vai piano[emoji6]

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.045
6.184
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Come detto, la Sky negli anni ha portato via via i propri migliori corridori al Giro, tranne Froome. E pur nelle sfighe. non ha vinto come non avrebbe probabilmente vinto il Tour non portando Froome. E' Froome che fa la differenza e che sposta gli equilibri....e questo valga per tutti quelli che gli uomini Sly sarebbero capitani ovunque invece che gregari alla Sky, cosa che, come vado ripetendo da anni, non è evidentemente vera.....ciò detto il Giro, senza sfighe era vincibile sia da Thomas, che da Landa, che da porte. Negli anni non sempre è stato vinto da campioni assoluti come Froome, anche se negli ultimi anni il livello si è finalmente rialzato.


Su Froome sono d'accordo, sugli altri 3 proprio no. Thomas ha vinto il tour, devi ammettere che più coincidenze astrali di quelle del 2018 sarà difficile che gli ricapitino, infatti quest'anno farà il gregario zitto e buono. Landa ogni volta che ha fatto il capitano ha fallito, misteriosamente esce di classifica e diventa forte in una singola tappa. Porte, ha più di 30 anni, in carriera ha centrato un 5° posto al tour e un 7° al giro come miglior risultato, considerarlo un potenziale vincente mi sembra esagerato.
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Non mi riferivo al 2018, ovviamente, visto che il Tour lo ha vinto. Intendevo dire, nelle edizioni vinte da Froome, che senza di lui, non avrebbe vinto un altro Sky, così come al Giro non ha vinto nessuno Sky che non fosse Froome.
Sì, credo anche io: nelle prime edizioni che ha vinto certamente non Porte, che non ha mai avuto la continuità, e che con i gradi da capitano non ha fatto meglio di un quinto. Forse, ma direi necessariamente con un percorso più impegnativo e senza il Giro nelle gambe, avrebbe potuto giocarsela Landa nel 2017. Anche se il basco è uno dei corridori più misteriosi del gruppo, e non riesco proprio a vederlo vincente.
 
  • Mi piace
Reactions: danieletesta79

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.045
6.184
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Come detto, la Sky negli anni ha portato via via i propri migliori corridori al Giro, tranne Froome. E pur nelle sfighe. non ha vinto come non avrebbe probabilmente vinto il Tour non portando Froome. E' Froome che fa la differenza e che sposta gli equilibri....e questo valga per tutti quelli che gli uomini Sly sarebbero capitani ovunque invece che gregari alla Sky, cosa che, come vado ripetendo da anni, non è evidentemente vera.....ciò detto il Giro, senza sfighe era vincibile sia da Thomas, che da Landa, che da porte. Negli anni non sempre è stato vinto da campioni assoluti come Froome, anche se negli ultimi anni il livello si è finalmente rialzato.


Devi anche ammettere che al Tour oltre a Froome che ha dimostrato di essere il più forte, i suoi gregari sono sempre ciclisti di altissimo livello. Poels e Kiato come gregari secondo me sono tra i migliori in circolazione, non a caso quando hanno spazio per vincere, lo fanno (brevi corse a tappe, classiche). Anche Henao e Nieve che hanno cambiato squadra, al tour come gregari erano forti ed erano a giocarsi la top ten.