Bryton 10

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.519
4.254
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Sto valutando di pensionare il mio ROX 5.0 per passare ad un ciclocomputer gps.

Non sono molto pratico e non ho necessità di cose troppo complicate, il rider 10 sembrerebbe una buona scelta, per altro si trova a meno di 50 euro (solo computer) pure da Decathlon.

Però ho visto che è uscito il rider 15. Pur avendo visitato il sito non sono mica riuscito a capire in cosa differirebbero, a parte la grafica e una presunta migliore connettività satellitare.

Mi potete aiutare?

Inoltre vorrei sapere se dispone di una funzione di pausa e ripresa automatica.

Ultima modifica:

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
780
Visita sito
Bici
Tutte
Sto valutando di pensionare il mio ROX 5.0 per passare ad un ciclocomputer gps.

Non sono molto pratico e non ho necessità di cose troppo complicate, il rider 10 sembrerebbe una buona scelta, per altro si trova a meno di 50 euro (solo computer) pure da Decathlon.

Però ho visto che è uscito il rider 15. Pur avendo visitato il sito non sono mica riuscito a capire in cosa differirebbero, a parte la grafica e una presunta migliore connettività satellitare.

Mi potete aiutare?

Inoltre vorrei sapere se dispone di una funzione di pausa e ripresa automatica.
io ho il 10 e mi trovo bene, ha tutto quello che mi serve e costa poco.
iL 15 ha ricezione gnss otre che gps (prende più satelliti) ma io non ho mai auto problemi di ricezione gps.
ha schermo più grande e ha la bussola (serve ? )

per 10 euro in più (su gambacicli a 58 euro) io ora prenderei il 15 anche se fondamentalmente anche il 10 va benissimo

• Mi piace
Reactions: Ciclocancello

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.519
4.254
Milano
Visita sito
Bici
io ho il 10 e mi trovo bene, ha tutto quello che mi serve e costa poco.
iL 15 ha ricezione gnss otre che gps (prende più satelliti) ma io non ho mai auto problemi di ricezione gps.
ha schermo più grande e ha la bussola (serve ? )

per 10 euro in più (su gambacicli a 58 euro) io ora prenderei il 15 anche se fondamentalmente anche il 10 va benissimo
Ti ringrazio, sei stato molto chiaro.
In effetti la differenza di prezzo è talmente minima da risultare trascurabile.

Hai qualche suggerimento per i sensori? Ne ho visti di tutto i prezzi... vorrei sia la cadenza che la velocità, per la fascia cardio vedrò se funziona ancora quella Decathlon bluetooth che ho da qualche parte.

Sent from my FRD-L09 using BDC-Forum mobile app

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa

Hai qualche suggerimento per i sensori? Ne ho visti di tutto i prezzi... vorrei sia la cadenza che la velocità, per la fascia cardio vedrò se funziona ancora quella Decathlon bluetooth che ho da qualche parte.

Ciao. In merito alla fascia cardio io ho la onrythm della decathlon (presa insieme all'orologio) e col 10 funziona.
Sulla scelta tra 10 o 15 non saprei cosa consigliare. Io col 10 mi trovo bene. Solo l'app non è un granché, ma fondamentalmente la uso solo per archivio uscite.
Sui sensori avevo provato a guardare quelli in vendita alla decathlon, ma non hanno grandi recensioni, quindi per la seconda bici (bike to work) aspetto ancora un po' poi magari cercherò qualcosa online.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

• Mi piace

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
780
Visita sito
Bici
Tutte

allora ti conviene acquistare il 15 con sensore cadenza (78 euro su amazon) il sensore velocità lo reputo inutile, il gps ti da la velocità in maniera abbastanza precisa !

• Mi piace

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.519
4.254
Milano
Visita sito
Bici
allora ti conviene acquistare il 15 con sensore cadenza (78 euro su amazon) il sensore velocità lo reputo inutile, il gps ti da la velocità in maniera abbastanza precisa !
E proprio mentre mi preparavo ad ordinare il 15 mi è arrivato un buono decathlon da 6 euro.[emoji28]

Ora ho la possibilità di prendere il 10 a 44 euro.

Ultima modifica:

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.519
4.254
Milano
Visita sito
Bici
Alla fine ho preso il Bryton 10. Il settaggio preliminare è stato molto semplice, pensavo peggio- Sto cercando di abbinare la mia fascia cardio (una vecchia geonaute solo Bluetooth) ma non riesco a fargliela rilevare...il telefono la vede ma non riesce ad associarsi restituendo un messaggio di errore, mentre il Bryton proprio non la legge. Ho provato la fascia con un'applicazione di terze parti e funziona...avete qualche consiglio?

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
forte...la fascia continua a non funzionare, però la cosa divertente è che associata ad un iPhone funziona benissimo.
Guarda anch'io per associare la fascia Decathlon Onrhythm 500 ci ho messo un po'. All'inizio non la vedeva, ma telefono e orologio BT la vedevano senza problemi. Una sera mi sono messo e, a costo di passarci la notte a tentare di associarla, dopo qualche tentativo l'ha riconosciuta e tutto ok. Ho fatto diversi tentativi senza ricordarmi di come sono riuscito a risolvere. Prova ad associare il Bryton con lo smartphone e dopo averli associati prova ad eseguire la scansione della fascia.

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.519
4.254
Milano
Visita sito
Bici
Guarda anch'io per associare la fascia Decathlon Onrhythm 500 ci ho messo un po'. All'inizio non la vedeva, ma telefono e orologio BT la vedevano senza problemi. Una sera mi sono messo e, a costo di passarci la notte a tentare di associarla, dopo qualche tentativo l'ha riconosciuta e tutto ok. Ho fatto diversi tentativi senza ricordarmi di come sono riuscito a risolvere. Prova ad associare il Bryton con lo smartphone e dopo averli associati prova ad eseguire la scansione della fascia.

La mia è una vecchia Geonaute, non vorrei che sia un problema di protocolli. Speravo di risparmiarmi questa spesa, pazienza.

Proverò comunque ancora un po'.

• Mi piace
Reactions: emonty78

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.519
4.254
Milano
Visita sito
Bici
Devi essere abbastanza vicino alle finestre però. Comunque il segnale dei satelliti GPS ha un po' di errore quindi traccia e di conseguenza distanza e velocità risultano "falsate", ma è normale.

In effetti ho finestre abbastanza grandi, e non sono chiuso tra i palazzi. Per la velocità sto valutando anche l'opzione dello specifico sensore, ma più avanti.

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.519
4.254
Milano
Visita sito
Bici
Primo collaudo positivo. Tra i pregi ci sono senza dubbio la migliore leggibilità. Per contro secondo me servirà il sensore di velocità, sotto gli alberi mi pare trentenni un po'.

Trasferimento dati ragionevolmente veloce, circa 1 minuto e 15 secondi per 64 km di percorso.

bastardbender

Novellino
27 Dicembre 2017
18
0
43
Bologna
Visita sito
Bici
acciaio anni 70
Il mio è crashsato mentre si sincronizzava con la app nuova.. Provato a spegnerlo ed è rimasto bloccato con la luce accesa. Atteso che si scaricasse l ho collegato al pc. È ripartito ma mi ha cancellato il giro di ieri. Ho riprovato a sincronizzarlo all app.. Ora non si accende più. R.I.P.

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.519
4.254
Milano
Visita sito
Bici
Il mio è crashsato mentre si sincronizzava con la app nuova.. Provato a spegnerlo ed è rimasto bloccato con la luce accesa. Atteso che si scaricasse l ho collegato al pc. È ripartito ma mi ha cancellato il giro di ieri. Ho riprovato a sincronizzarlo all app.. Ora non si accende più. R.I.P.

Hai provato a fare un reset del dispositivo?

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.519
4.254
Milano
Visita sito
Bici
Dopo oltre 1000 km di collaudo posso dirmi soddisfatto del Bryton 10. Gli ho abbinato anche il sensore di velocità e, al momento, non sembra sbagliare un colpo.

Ho avuto solo un paio di blocchi durante il download dei percorsi, sono stato costretto a forzare lo spegnimento del dispositivo, anche se, al riavvio, il trasferimento dati è stato comunque completo.