Non dimentichiamoci di Yates, che ha un conto in sospeso col Giro...
Scusate, evidentemente mi sono perso qualcosa, ma la Sky ha già lasciato la squadra?
Bhe ma una gara come il giro non la puoi improvvisare ad una settimana dall'inizio.Non credo ne abbia intenzione, e penso sia difficile lo convincano. Ricordo quest'inverno la diatriba con Fausto Pinarello:
http://www.cyclingnews.com/news/ger...e-giro-ditalia-despite-pinarello-speculation/
Tuttavia se così non fosse il Team Ineos è difficile possa competere per la GC, tra l'altro sembra anche avere una bella gamba, come ha dimostrato al Romandia. Però penso che in cuor suo voglia provare a ripetere l'exploit dell'anno scorso al Tour.
si, avevo letto che non voleva fare il giro, però lasciare tutto in mano a sivakov e goge...... non mi sembra una mossa sicura per uno squadrone così
Mah, per carità, è già successo che chi era destinato al Tour si sia presentato al Giro all'ultimo minuto (vedi Nibali nel 2010). Però non mi sembra una cosa da Sky e soprattutto lo vedo un approccio poco gradito a una maglia gialla uscente (Nibali alla vigilia di quel Giro era un giovane promettente che aveva all'attivo giusto qualche piazzamento nei GT)Bhe ma una gara come il giro non la puoi improvvisare ad una settimana dall'inizio.
O Contador nel 2008, che tra l'altro vinse quel Giro. In quel caso fu costretto a causa dell'esclusione dell'Astana al Tour.Mah, per carità, è già successo che chi era destinato al Tour si sia presentato al Giro all'ultimo minuto (vedi Nibali nel 2010). Però non mi sembra una cosa da Sky e soprattutto lo vedo un approccio poco gradito a una maglia gialla uscente (Nibali alla vigilia di quel Giro era un giovane promettente che aveva all'attivo giusto qualche piazzamento nei GT)
Ha fatto esattamente le gare che ha fatto l'anno scorso : Tirreno, Sanremo e Liegi.Ha fatto poche gare ma a marzo si è visto (quarto alla Tirreno e mi pare a ridosso dei 10 alla Sanremo), poi penso abbia fatto tanta altura e comunque non ha corso fino alla Liegi. Comunque credo data la durezza del percorso che sia volutamente arrivato un po' a fari spenti per non avere cali nel finale.2mulini me lo son perso io, ha fatto poche gare o non ha ancora fatto niente quest'anno ?! sorpreso di leggere qua sopra che farà il giro, mi ero quasi dimenticato che ci fosse anche lui
Sì diciamo che la situazione era un pochino diversa da quelle descritte, perché Contador e la sua squadra sapevano dall'inverno che non sarebbero stati invitati da Aso, quindi non è che lui stesse preparando il Tour, come Thomas o appunto NibaliO Contador nel 2008, che tra l'altro vinse quel Giro. In quel caso fu costretto a causa dell'esclusione dell'Astana al Tour.
Non direi l'Astana oltre che non essere invitata al Tour (a Febbraio comunque) quel Giro non doveva farlo, tanto che si ironizzava che Contador fosse in spiaggia a mangiare il gelato prima del Giro:Sì diciamo che la situazione era un pochino diversa da quelle descritte, perché Contador e la sua squadra sapevano dall'inverno che non sarebbero stati invitati da Aso, quindi non è che lui stesse preparando il Tour, come Thomas o appunto Nibali
Non diresti cosa? Che febbraio è inverno?Non direi l'Astana oltre che non essere invitata al Tour (a Febbraio comunque) quel Giro non doveva farlo, tanto che si ironizzava che Contador fosse in spiaggia a mangiare il gelato prima del Giro:
https://www.gazzetta.it/Speciali/Giroditalia/2008/it/Primo_Piano/2008/05_Maggio/03/astana.shtml
Questo solo per dire che ci sono campioni del passato che hanno vinto il Giro, pur non avendolo preparato.
Non diresti cosa? Che febbraio è inverno?
La situazione di uno che fa un'ottima primavera (come quell'anno Contador) e si appresta a vivere una fase di scarico è comunque diversa da chi ha preparato un percorso per essere al top in estate. Non so poi quale sia la situazione più favorevole, non essendo preparatore, ma ribadisco che sono situazioni diverse. Anche Aru potrebbe fare il Giro non avendolo preparato (si dice che stia ricominciando a pedalare) ma sarebbe una situazione ulteriormente diversa.
Davvero, non ne ho la più pallida idea se le condizioni siano paragonabili, ho detto che non sono uguali, come uguali non sono i percorsi che hanno condotto i 2 corridori al mese di maggio, perché Thomas è partito piano, mentre allora Contador aveva vissuto i primi mesi dell'anno pieni di successi.Thomas non ha forse fatto un bel giro di Romandia?Contador era al suo massimo in quel Giro?
Le situazioni sono paragonabili.
...avevo sperato fino all'ultimo in una convocazione di Thomas, beh, poco male, vediamo all'opera questi giovanotti "terribili".Ineos al Giro:
Sosa, Sivakov, Geoghean Hart, Narvaez, Dunbar, Sebastian Henao, Knees, Puccio