Cannondale forum (parte 6)

mex

Novellino
12 Novembre 2015
25
7
Vercelli
Visita sito
Bici
Carrera Nitro
Prenderei la 2018 montata con l'ultimo ultegra.

Se non badi solo al peso non sentirai differenze.
Grazie MiloD
In effetti il mio unico dubbio è il kg che differisce tra le due bici non so se rischio di sentirlo se dovessi affrontare una GF con un pò di dislivello. Altro cruccio leggendo sempre sul forum che la ss disc non monta il perno passante per la ruota posteriore, questo forse mi vincolerebbe se un giorno volessi sostituire le ruote. Purtroppo del mondo freni a disco non ho nessuna esperienza.

MiloD

Apprendista Passista
23 Giugno 2014
1.134
976
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Ciao,
Tutte le ruote per perno passante è possibile trasformarle a qr.

Per la scelta del sistema frenante valuta in base anche al tuo peso...
Se sei un po "su di peso" come me io prenderei i dischi...Altrimenti se pensi di sentire il kg in più sulla bici puoi prendere l'altra.

In qualsiasi caso sarà comunque un ottimo acquisto se alla fine la bici ti piace ;-)

• Mi piace
Reactions: taeon82

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
problema: il supporto del deragliatore anteriore (supersix evo ultimo modello) balla di maledetto, non so quanto possa resistere, oltre al fatto che deraglia davvero male, in pratica uno dei due punti di fissaggio ha molto gioco. qualcuno mi sa dire se si può stringere o cambiare il supporto? non riesco a capire come sia attaccato.

mex

Novellino
12 Novembre 2015
25
7
Vercelli
Visita sito
Bici
Carrera Nitro
Ciao,
Tutte le ruote per perno passante è possibile trasformarle a qr.

Per la scelta del sistema frenante valuta in base anche al tuo peso...
Se sei un po "su di peso" come me io prenderei i dischi...Altrimenti se pensi di sentire il kg in più sulla bici puoi prendere l'altra.

In qualsiasi caso sarà comunque un ottimo acquisto se alla fine la bici ti piace ;-)
Peso 81 kg per 1.80 di altezza, punto a limare ancora 1-2 kg, direi che data la mia stazza e altezza forse sono più congeniali i freni a disco.
La bici mi piace perchè amo le linee classiche e perchè da ex possessore di un caad 10 (sul quale ho lasciato un pezzo di cuore) non posso che parlare bene di cannondale.

• Mi piace
Reactions: MiloD

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.980
285
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Peso 81 kg per 1.80 di altezza, punto a limare ancora 1-2 kg, direi che data la mia stazza e altezza forse sono più congeniali i freni a disco.
La bici mi piace perchè amo le linee classiche e perchè da ex possessore di un caad 10 (sul quale ho lasciato un pezzo di cuore) non posso che parlare bene di cannondale.
Disco tutta la vita! Se devi spendere,spendi ad un senso più logico, 600 grammi in più non ti fa deferenza ma anche se fosse 1kg idem!

• Mi piace
Reactions: MiloD

Nandopesc79

Pignone
6 Maggio 2019
254
32
46
Bergamo
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 01
buongiorno a tutti ragazzi premetto di essere un neofita e sto per avvcinarmi al primo acquisto. In negozio mi hanno proposto una synapse hi-mod usata di qualche anno, tenuta bene oserei dire immacolata. Vi posto una foto riuscireste a dirmi se secondo voi ne vale la pena? il vecchio proprietario ha 4/5 bici di livello molto alto.
Gruppo: ULTEGRA

Ruote: Ksyrium Pro Carbon

Usato pari al nuovo prezzo 2800
WhatsApp-Image-2018-10-13-at-16.23.36.jpeg

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.673
432
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
è la synapse antecedente al modello uscito 2 anni fa
il prezzo è alto ma i componenti mi sembrano di livello nel senso che le ruote sono mavic full carbon per copertoncino
il gruppo mi sembra shimano ultegra 6800 e monta la hollowgram
detto questo ho dei dubbi che il tizio che ce l'aveva ha altre 5/6 bici perchè la taglia è sbagliata secondo me è troppo piccola
tu quanto sei alto e quanto hai di cavallo ?

Nandopesc79

Pignone
6 Maggio 2019
254
32
46
Bergamo
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 01
è la synapse antecedente al modello uscito 2 anni fa
il prezzo è alto ma i componenti mi sembrano di livello nel senso che le ruote sono mavic full carbon per copertoncino
il gruppo mi sembra shimano ultegra 6800 e monta la hollowgram
detto questo ho dei dubbi che il tizio che ce l'aveva ha altre 5/6 bici perchè la taglia è sbagliata secondo me è troppo piccola
tu quanto sei alto e quanto hai di cavallo ?
184 cavallo non misurato

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.013
2.513
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
buongiorno a tutti ragazzi premetto di essere un neofita e sto per avvcinarmi al primo acquisto. In negozio mi hanno proposto una synapse hi-mod usata di qualche anno, tenuta bene oserei dire immacolata. Vi posto una foto riuscireste a dirmi se secondo voi ne vale la pena? il vecchio proprietario ha 4/5 bici di livello molto alto.

WhatsApp-Image-2018-10-13-at-16.23.36.jpeg
Ti consiglio di comprare una synapse nuova con ultimo gruppo ultegra 8000 disc, questa con freni rim su questo modello in disuso non potrebbe chiederti più della metà che ti ha chiesto e sarebbe già molto ben pagata! Poi sei padrone di spender i Tuoi soldi come vuoi

wilduca

Pedivella
17 Maggio 2015
479
162
Friul
Visita sito
Bici
si

con 1450€ ne trovi una simile ma con ruote più economiche ( vedi un noto portale di vendita "immediata" )
con 2200€ trovi nuova una synapse non-hm ultegra di2 nuova
2800€ per me è troppo per quella bdc

• Mi piace
Reactions: Don Perigon

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Buongiorno a tutti ho una CAAD10 Balck Inc. con guarnitrua Hollowgram SI con corone 52-36 su Shimano DA 7800. Mi era venut ala voglia di provare l'ovale Absoluteblack, sapete se è compatibile ed eventuale quale modello va preso. in rete ho trovato la versione Direct mount per la corona piccola ma mi sono un pò perso. Potete aiutarmi?

MiloD

Apprendista Passista
23 Giugno 2014
1.134
976
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
184 cavallo non misurato

La 58 è troppo grande come taglia.

Io sono 1.88 è uso una 56.

Il prezzo a parere mio (e anche di altri a quanto pare) è troppo alto.
Quello che fa alzare parecchio il prezzo sono le ruote Mavic in carbonio.

Belle, ma se sei un neofita/principiante andrei sulle classiche in alluminio.

Non farti "imbambolare" dagli aggettivi "Hi-Mod"...L'unica cosa che cambia davvero è il peso e il costo.

Tolte le ruote quella Synapse li potrebbe valere sui 1.700-1.800€
Ma per me, non è comunque la tua taglia.

Se hai 3.000€ da spendere vai sul modello nuovo con freni a disco.Avrai anche la garanzia a vita se la acquisti nuova in negozio.

bdt00

Gregario
12 Maggio 2015
539
154
46
pse/fm
Visita sito
Bici
Supersix
per caso c'è qualcuno che si è cimentato nell'upgrade da cambio meccanico a di2? dovrei recuperare il gruppo in settimana ma vorrei capire quali modifiche apportare al telaio

credo ci sia da sostituire il forcellino del cambio, togliere i supporti cavo cambio dietro alla forcella e sotto al movimento centrale, poi sui fori ci vanno dei tappi o rimangono aperti?

se cortesemente c'è qualcuno con un supersix montato di2 potreste farmi qualche foto per capire esattamente cosa mi serve? grazie mille!

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.673
432
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
io ho rimosso i supporti e ho tappato con il nastro tesa ( la mia è nera e non si vede )
il pezzo di plastica dove esce il cavo del cambio si può cambiare ma costa 30 euro.
il forcellino non va cambiato