Club SPECIALIZED (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jack070767

Cronoman
20 Febbraio 2013
771
187
Visita sito
Bici
specialized tamarc sl3
è difficile quantificare i miglioramenti in secondi nella prestazione, ma secondo me la linea estetica è più accattivante e il fs è regolabile da una ghiera sul cannotto, nonché leggermente più integrato nelle forme del telaio. Le geometrie sono identiche al mm. Io sono molto contento.
Ti consiglio di provarla, perché se come prestazioni sarà pressoché identica, come estetica secondo me è molto più bella, e il 105 7000 è un bel gruppo
ma il fs regolabile è presente su tutta la gamma oppure solo sulla sworks?
Intendo quello nuovo con olio e valvola oltre alla solita molla.

Inviato dal mio SM-N9208 utilizzando Tapatalk
 

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.585
1.899
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
ma il fs regolabile è presente su tutta la gamma oppure solo sulla sworks?
Intendo quello nuovo con olio e valvola oltre alla solita molla.

Inviato dal mio SM-N9208 utilizzando Tapatalk
quello a olio penso sia solo sulla sw, ma è comunque regolabile nel precarico.
Ma non lo vedo così fondamentale. Non è una forcella che senza la regolazione del rebaund non trovi l'aderenza.
Se ti capita, provala senza pregiudizi. Vedrai che dopo un paio di giri non ti accorgerai nemmeno più di averlo, ma il tuo fisico si
 
Ultima modifica:

jack070767

Cronoman
20 Febbraio 2013
771
187
Visita sito
Bici
specialized tamarc sl3
quello a olio penso sia solo sulla sw, ma è comunque regolabile nel precarico.
Ma non lo vedo così fondamentale. Non è una forcella che senza la regolazione del rebaund non trovi l'aderenza.
questo è vero... ma avevo letto della possibilità di bloccare completamente l'ammo durante la guida e questo potrebbe essere utile: questa funzione è su tutta la gamma o solo sworks?

Inviato dal mio SM-N9208 utilizzando Tapatalk
 

Masao1

Apprendista Scalatore
10 Luglio 2018
2.585
1.899
39
Castle of the river
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
questo è vero... ma avevo letto della possibilità di bloccare completamente l'ammo durante la guida e questo potrebbe essere utile: questa funzione è su tutta la gamma o solo sworks?

Inviato dal mio SM-N9208 utilizzando Tapatalk
non ti saprei dire. Sul mio modello non era neanche previsto, e ti dirò, non ne sento neanche il bisogno
 

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
71
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
questo è vero... ma avevo letto della possibilità di bloccare completamente l'ammo durante la guida e questo potrebbe essere utile: questa funzione è su tutta la gamma o solo sworks?

Inviato dal mio SM-N9208 utilizzando Tapatalk
La possibilità di regolazione é prevista sulla sola S-Works....da ex possessore di RoubaixExpert Di2 2017 e oggi di DivergeSWorks Ti posso assicurare che come già riportato la molla ( FutureShock) non risulta assolutamente invasiva ( io ho sempre utilizato la molla piu rigida ) . Ora anche la Roubaix utilizza l'identica molla prevista per la Diverge che interviene veramente solo quando le condizioni dell'asfalto o del percorso lo richiedono. Anche nei fuori sella la sensazione di <affondare> risulta molto piu limitata rispetto alla precedente ( quella utilizzata dalla Roubaix fino al 2018) ...non posso commentare invece il nuovo reggisella in quanto io sulla Diverge ho optato per il classico SWorks in sostituzione di quello telescopico previsto.Accoppiata con copertoncini da 28 a 30 ( sulla Diverge ho optato per TLR da 35) si pedala comodi per lunghi periodi ...
saluti
Blackvipergts
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
La possibilità di regolazione é prevista sulla sola S-Works....da ex possessore di RoubaixExpert Di2 2017 e oggi di DivergeSWorks Ti posso assicurare che come già riportato la molla ( FutureShock) non risulta assolutamente invasiva ( io ho sempre utilizato la molla piu rigida ) . Ora anche la Roubaix utilizza l'identica molla prevista per la Diverge che interviene veramente solo quando le condizioni dell'asfalto o del percorso lo richiedono. Anche nei fuori sella la sensazione di <affondare> risulta molto piu limitata rispetto alla precedente ( quella utilizzata dalla Roubaix fino al 2018) ...non posso commentare invece il nuovo reggisella in quanto io sulla Diverge ho optato per il classico SWorks in sostituzione di quello telescopico previsto.Accoppiata con copertoncini da 28 a 30 ( sulla Diverge ho optato per TLR da 35) si pedala comodi per lunghi periodi ...
saluti
Blackvipergts

Grande Blackviper !! Adesso pero' ti voglio vedere un una bella Roubaix Sworks !! Dai su,che la bici mi acchiappa parecchio !!
 

blackvipergts

Pedivella
18 Luglio 2010
465
302
71
Sulbiate
Visita sito
Bici
Specialized Diverge S-Works
Grande Blackviper !! Adesso pero' ti voglio vedere un una bella Roubaix Sworks !! Dai su,che la bici mi acchiappa parecchio !!
Sono veramente molto soddisfatto delle caratteristiche della Diverge che risponde pienamente alle mie esigenze di gandalf e, per quel lasso di tempo che mi sarà ancora concesso, ne voglio gustare fino in fondo il piacere. Se deciderai di acquistare questa nuova Roubaix sarò curioso
di leggere le Tue impressioni che , ne sono sicuro , non potranno che essere positive
Buone pedalate
blackvipergts:oold:
 
  • Mi piace
Reactions: Devastazione

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Dopo qualche problemino qui e la', finalmente pronta. Non sono ancora sicurissimo della posizione, siccome ho misurato molto spannometricamente l'arretramento sella (e anche perche' la Power e' molto diversa dalla sella che avevo prima, quindi voglio provare sulle mie chiappe. Ma ho un arretramento molto basso in genere), ma tutto il resto ci dovrebbe essere.

L'unica sfiga rimasta e' che sto recuperando dalla febbre, quindi spero di sentirmi un po' meglio tra domani e dopodomani per provarla!

Telaio S-Works (56)
Attacco Sworks SL
Piega Aerofly II
Ultegra Di2
Pedali Dura Ace (volevo almeno un componente DA!! :mrgreen: )
Ruote Farsports 45mm (larghezza esterna 28mm)
Coperture GP5000 TL 25mm
Portaborraccia Carbonqualcosa da AliExpress

Si lo so, e' tutta nera, ma tra tutti i colori disc non me ne piaceva nessuno! Hanno fatto uscire la Sagan Overexposed troppo tardi..

photo5958452540158881930.jpg photo5958452540158881931.jpg photo5958452540158881932.jpg
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.583
3.049
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Dopo qualche problemino qui e la', finalmente pronta. Non sono ancora sicurissimo della posizione, siccome ho misurato molto spannometricamente l'arretramento sella (e anche perche' la Power e' molto diversa dalla sella che avevo prima, quindi voglio provare sulle mie chiappe. Ma ho un arretramento molto basso in genere), ma tutto il resto ci dovrebbe essere.

L'unica sfiga rimasta e' che sto recuperando dalla febbre, quindi spero di sentirmi un po' meglio tra domani e dopodomani per provarla!

Telaio S-Works (56)
Attacco Sworks SL
Piega Aerofly II
Ultegra Di2
Pedali Dura Ace (volevo almeno un componente DA!! :mrgreen: )
Ruote Farsports 45mm (larghezza esterna 28mm)
Coperture GP5000 TL 25mm
Portaborraccia Carbonqualcosa da AliExpress

Si lo so, e' tutta nera, ma tra tutti i colori disc non me ne piaceva nessuno! Hanno fatto uscire la Sagan Overexposed troppo tardi..

Vedi l'allegato 180223 Vedi l'allegato 180224 Vedi l'allegato 180225


Complimenti, molto bella anche la tua.

L’unica cosa che mi sento di consigliarti (almeno se fosse mia lo farei) è quello di farti delle decal personalizzate per la scritta s-works, giusto per fare un tocco di colore. Almeno è un lavoro che costa poco e sempre reversibile in caso non piaccia.

Per quanto riguarda il montaggio mi sembra di sostanza. Solo alcuni appunti. Il reggisella girato proprio non mi piace (ovviamente parlo solo esteticamente, però se devi tenerlo così è giusto che rimanga così). Sui pedali hai fatto benissimo, li sto usando da qualche mese e sono fantastici, piuttosto, però, avrei messo pedali ultegra ma dischi dura ace che li trovo più belli

Per il resto goditela
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Complimenti, molto bella anche la tua.

L’unica cosa che mi sento di consigliarti (almeno se fosse mia lo farei) è quello di farti delle decal personalizzate per la scritta s-works, giusto per fare un tocco di colore. Almeno è un lavoro che costa poco e sempre reversibile in caso non piaccia.

Per quanto riguarda il montaggio mi sembra di sostanza. Solo alcuni appunti. Il reggisella girato proprio non mi piace (ovviamente parlo solo esteticamente, però se devi tenerlo così è giusto che rimanga così). Sui pedali hai fatto benissimo, li sto usando da qualche mese e sono fantastici, piuttosto, però, avrei messo pedali ultegra ma dischi dura ace che li trovo più belli

Per il resto goditela

Approvo pienamente le tue note. Ed entrambe le cose sono in lista. Anche a me fanno abbastanza schifo i rotori. Diciamo che ho chiesto al sivende di fare lo scambio rotori ma mi ha proposto delle cifre ridicole, tipo 80eur solo per fare l'upgrade da Ultegra a DA.. Quindi mi son detto che era meglio prendere questi e poi comprarli a parte piu' avanti.
Come estetica i miei preferiti sono i Campagnolo, elegantissimi, e poi gli SRAM. I DA mi piacciono ma sono un po' tamarri. Vedremo. :mrgreen:

Per quanto riguarda le decal anche avevo intenzione di farlo, ma non saprei dove rivolgermi anche perche' vivo all'estero. Suggerimenti? :mrgreen:

Ne avevo viste alcune su Instagram proprio carine..

PS il reggisella non e' girato, e' quello zero offset (come saprai bene anche tu, e' a D, quindi non e' reversibile). Da visita biomeccanica dovrei avere un arretramento sella di circa 20cm dal MC, che diventa davvero complicato da fare senza il reggisella zero offset. O meglio, si puo' anche fare, ma dovrei stare scarrellato e sperare che la sella Power (che ti mette bello avanti) mi vada bene..
 

Allegati

  • Capture.PNG
    Capture.PNG
    1 MB · Visite: 141
  • Capture2.PNG
    Capture2.PNG
    786,8 KB · Visite: 144
  • Capture3.PNG
    Capture3.PNG
    692,7 KB · Visite: 139
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.664
282
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
Approvo pienamente le tue note. Ed entrambe le cose sono in lista. Anche a me fanno abbastanza schifo i rotori. Diciamo che ho chiesto al sivende di fare lo scambio rotori ma mi ha proposto delle cifre ridicole, tipo 80eur solo per fare l'upgrade da Ultegra a DA.. Quindi mi son detto che era meglio prendere questi e poi comprarli a parte piu' avanti.
Come estetica i miei preferiti sono i Campagnolo, elegantissimi, e poi gli SRAM. I DA mi piacciono ma sono un po' tamarri. Vedremo. :mrgreen:

Per quanto riguarda le decal anche avevo intenzione di farlo, ma non saprei dove rivolgermi anche perche' vivo all'estero. Suggerimenti? :mrgreen:

Ne avevo viste alcune su Instagram proprio carine..

PS il reggisella non e' girato, e' quello zero offset (come saprai bene anche tu, e' a D, quindi non e' reversibile). Da visita biomeccanica dovrei avere un arretramento sella di circa 20cm dal MC, che diventa davvero complicato da fare senza il reggisella zero offset. O meglio, si puo' anche fare, ma dovrei stare scarrellato e sperare che la sella Power (che ti mette bello avanti) mi vada bene..
Prova a vedere qui https://speedydecal.com/
Ne ho prese alcune per il casco evade e sono fatte molto bene
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.583
3.049
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Approvo pienamente le tue note. Ed entrambe le cose sono in lista. Anche a me fanno abbastanza schifo i rotori. Diciamo che ho chiesto al sivende di fare lo scambio rotori ma mi ha proposto delle cifre ridicole, tipo 80eur solo per fare l'upgrade da Ultegra a DA.. Quindi mi son detto che era meglio prendere questi e poi comprarli a parte piu' avanti.
Come estetica i miei preferiti sono i Campagnolo, elegantissimi, e poi gli SRAM. I DA mi piacciono ma sono un po' tamarri. Vedremo. :mrgreen:

Per quanto riguarda le decal anche avevo intenzione di farlo, ma non saprei dove rivolgermi anche perche' vivo all'estero. Suggerimenti? :mrgreen:

Ne avevo viste alcune su Instagram proprio carine..

PS il reggisella non e' girato, e' quello zero offset (come saprai bene anche tu, e' a D, quindi non e' reversibile). Da visita biomeccanica dovrei avere un arretramento sella di circa 20cm dal MC, che diventa davvero complicato da fare senza il reggisella zero offset. O meglio, si puo' anche fare, ma dovrei stare scarrellato e sperare che la sella Power (che ti mette bello avanti) mi vada bene..


Si, ho sbagliato io a chiamarlo “girato”, ma vedo che mi hai capito [emoji28]

Per i rotori direi che hai fatto bene, piuttosto li prendi più avanti!! I campagnoli e i nuovi sram non sono male, hai ragione; ma metterei i dura ace (anche perché alla fine sono quelli che mi piacciono maggiormente).

Per le decal, come ti hanno detto, anche io ti consiglio Giulio di speedydecal. Il mio amico rivenditore ha fatto fare tantissimi lavori a Giulio e, visto personalmente, sono spettacolari e perfetti all’originale (sia di grafiche che di dimensioni). Sul tuo telaio hanno fatto fare la scritta azzurro (come la mia ex specialissima), bellissima e perfetto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: robeambro

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Possessori di Aerofly, voi che computer mount usate?

Il Precotec (pagato 50€, li mortacci loro) mi si è spaccata la vite a 5nm e non mi fido certo più a usarlo.


Sent from my iPhone using BDC-MAG.com
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.522
1.892
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
  • Mi piace
Reactions: robeambro
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.