Gran Fondo della Versilia 2019

dopo la discesa del Cipollaio come vi riportiamo a casa?

  • corto: subito all'arrivo

    Voti: 6 46,2%
  • corto: Basati discesa da Rio Magno Malbacco e all'arrivo

    Voti: 2 15,4%
  • lungo: Basati - Monteggiori - Pedona discesa da Bargecchia - Sarzanese arrivo (chi sopravvive)

    Voti: 5 38,5%
  • lungo: Monteggiori - Pedona discesa Bargecchia e arrivo

    Voti: 2 15,4%
  • lungo: Capriglia discesa da Capezzano e arrivo

    Voti: 6 46,2%

  • Votanti
    13
D

Deleted member 120944

Guest
Comunque nel vedere il danno subito dalla autovettura [emoji15][emoji15][emoji15] se non fosse vera la notizia falsa della morte, gli auguro di cuore ogni bene . [emoji1635]


Inviato dal mio iPhone .
 

Kil

Novellino
11 Giugno 2017
30
15
Toscana
Visita sito
Bici
Guerciotti eureka
E' più tosto sicuramente, ma non vorremmo che lo fosse troppo... Comunque consideriamo che è maggio e non marzo, e che la settimana successiva c'è la nove colli


Illumineremo la galleria del Vestito e l'altra più corta che troverete dopo con faretti e generatore, come abbiamo fatto l'anno che abbiamo organizzato il trittico del Cipolla.
Dalla Provincia di Massa ci hanno detto che hanno sistemato il fondo stradale dentro la galleria, comunque provvederemo a segnalare eventuali problemi con vernice fosforescente
Ma dove erano i faretti ????????
 
D

Deleted member 120944

Guest
Forse c'è speranza, speriamo... Certo che prima di dare la notizia della morte sarebbe meglio accertarsi...:bua:

Io lo spero con tutto il cuore, vedendo la macchina l’impatto è stato devastante , il giornalista che ha fatto uscire la pagina con l’aggiornamento è da cacciare immediatamente . Un vero idiota. [emoji6]


Inviato dal mio iPhone .
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Al di là che mi dispiace moltissimo per l'accaduto e che si doveva/poteva evitare, ma normalmente in gara scendete invadendo la corsia opposta?

Io no (e forse è per quello che in discesa mi passano anche sopra le orecchie :pork: ) perché comunque non puoi fidarti che le strade siano effettivamente chiuse.

Sia chiaro: sto parlando di non invadere la corsia opposta se non hai piena visibilità, non di un pirla in auto che imbocca un senso unico al contrario eh...

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
E' stato il mio pensiero fin da subito, anche prima di trovare l'incidente.
Ma è molto più semplice dare colpa all'organizzazione, così il popolo dei savoldelli mancati si lava la coscienza...
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Però mi sembra che così confermi quanto detto da Andrea, tanto vale fare le cicloturistiche…
O faccio gara oppure no...
La gara si può fare anche scendendo stando sulla corsia di destra, come peraltro era stato raccomandato una volta usciti dalla galleria del Cipollaio. "attenzione, curve ceche, stare sulla destra!!". L'ho sentito solo io?
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ma dove erano i faretti ????????
I fari c'erano sia nella galleria del Vestito che in quella in discesa verso Arni. Alimentati da gruppi elettrogeni.
Certo non erano illuminate a giorno ma c'erano punti di riferimento per proseguire tranquilli.
Il fatto che qualcuno non li abbia visti mostra la lucidità con cui molti ciclisti affrontano le gare.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
E' stato il mio pensiero fin da subito, anche prima di trovare l'incidente.
Ma è molto più semplice dare colpa all'organizzazione, così il popolo dei savoldelli mancati si lava la coscienza...

la strada chiusa ti invoglia a "spingere" un po' di piu e a prendere qualche rischio maggiore, che ci sia l'omino che ti dice di stare sulla dx vuol dire tutto e niente, la strada come da ordine prefettizio e' chiusa poi sta ad ognuno di noi valutare gli eventuali pericoli, quella discesa e' parecchio tecnica ed invogliava a spingere un po' di piu', l'organizzazione non se ne puo' uscire con l'omino che gridava di stare sulla dx qui quell'auto in regime di strada chiusa non ci doveva stare, poi pero' purtroppo ci si scontra con la realta' dei fatti ove non si possono presidiare ogni singolo sentiero o passo ed anche nelle gf piu' blasonate o anche grandi corse tutto puo', purtroppo, accadere.
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
La gara si può fare anche scendendo stando sulla corsia di destra, come peraltro era stato raccomandato una volta usciti dalla galleria del Cipollaio. "attenzione, curve ceche, stare sulla destra!!". L'ho sentito solo io?
Sono convinto pure io che serve prudenza, non sostengo certo il contrario. Infatti non faccio le granfondo perché le ritengo pericolose...
Preferisco limitarmi a gare in salita...
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Sono convinto pure io che serve prudenza, non sostengo certo il contrario. Infatti non faccio le granfondo perché le ritengo pericolose...
Preferisco limitarmi a gare in salita...
Anch'io non sono bravo in discesa, ma preferisco perdere posizioni che rischiare la vita.
E le granfondo le faccio sempre divertendomi.
Sbaglio qualcosa?
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
la strada chiusa ti invoglia a "spingere" un po' di piu e a prendere qualche rischio maggiore, che ci sia l'omino che ti dice di stare sulla dx vuol dire tutto e niente, la strada come da ordine prefettizio e' chiusa poi sta ad ognuno di noi valutare gli eventuali pericoli, quella discesa e' parecchio tecnica ed invogliava a spingere un po' di piu', l'organizzazione non se ne puo' uscire con l'omino che gridava di stare sulla dx qui quell'auto in regime di strada chiusa non ci doveva stare, poi pero' purtroppo ci si scontra con la realta' dei fatti ove non si possono presidiare ogni singolo sentiero o passo ed anche nelle gf piu' blasonate o anche grandi corse tutto puo', purtroppo, accadere.
Dell'omino che gridava di stare sulla dx non lo dice l'organizzazione, lo dico io.
E non parlava a me che conosco la strada del Cipollaio e l'avrei fatta stando da parte anche senza avvertimento, ma per quelli che non la conoscevano.
Il fatto che siamo "a strada chiusa" non autorizza a spengere il cervello.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.171
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Il fatto che siamo "a strada chiusa" non autorizza a spengere il cervello.

diciamo la stessa cosa, pero' in questo caso e' come se stessimo addossando delle colpe al povero collega in fin di vita quando poi e' lui la vittima e gli unici colpevoli sono l'automobilista e l'organizzazione.
 
D

Deleted member 120944

Guest
Tu c'eri?
Visto che sentenzi, cosa hai visto?
O giudichi per sentito dire?

Io non faccio più gf da qualche anno e se permetti sono zone che conosco bene abitandoci a qualche km di distanza, e secondo te cambierebbe qualcosa se c’ero o nò , quando in una corsa ci sono feriti coinvolti per una negligenza causata da altri? Cerca di volare basso quando rispondi. [emoji1635]


Inviato dal mio iPhone .
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
534
46
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Però ragazzi, l'organizzazione io ho l'ho trovata ne migliore ne peggiore di tutte le GF in cui partecipo e partecipiamo. Dai non facciamo la caccia alle streghe per forza. Sono 130km di strade da controllare e in montagna ogni 10m c'è un accesso laterale e una casina isolata, è impensabile pretendere un omino ad ogni accesso laterale. Quell'auto lì non doveva esserci e la colpa è solo della ragazzetta che la guidava in regime di strada chiusa al traffico veicolare come da ordinanza prefettizia non da decisione di pinco palla. Cosa dovevano fare? Transennare l'intera strada e dividere le due corsie in modo da tenerci a destra a tutti?

Inviato dal mio MI 8 UD utilizzando Tapatalk