3^ tappa 2019: VINCI - Orbetello

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
impressionante vedere quanto è accucciato sulla bici viviani quando fa le volate, sembra Castroviejo a cronometro!
non ricordo nessuno così
Forse ancora più di Viviani, Caleb Ewan sta veramente molto basso. Sembra addirittura fuori età talmente è piccolo. A mio parere inguardabile.
Riguardo alla volata di ieri peccato per Viviani considerato che ai - 400 era bello intruppato e ripartivano quasi da fermi per via delle 2 curve.
Infine il trenino dei Dimension Data ha pure peggiorato la difficoltà data dalla S finale impostando la S stile staccata da moto GP. Peccato che poi ha finito col tagliare la strada agli altri che hanno impostato le curve nel modo migliore. Credo che quel taglio abbia fatto rallentare il gruppo ancor più compattandolo e finita la S quando son ripartiti, ormai tutti gli schemi erano saltati.
Bravo a Viviani (peccato solo per quel taglio), ma onore a Gaviria che nonostante tutto ha più volte detto di non sentirla sua come vittoria, e lui era proprio in primissima fila per vedere il taglio.
Vediamo oggi cosa faranno visti gli ultimi km all'insù.

Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
  • Mi piace
Reactions: Sampoo87

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.054
6.190
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Ok la retrocessione comunque ci sono altre tappe per i velocisti, capisco che gli girino le scatole ma la giuria ha applicato il regolamento, quindi sotto per le prossime volate; oggi forse c'è un pò di salita per una la volata classica, ma la tappa Frascati Terracina sembra ottima per gli sprint.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ok la retrocessione comunque ci sono altre tappe per i velocisti, capisco che gli girino le scatole ma la giuria ha applicato il regolamento, quindi sotto per le prossime volate; oggi forse c'è un pò di salita per una la volata classica, ma la tappa Frascati Terracina sembra ottima per gli sprint.
Volata classica magari no, ma selezione ce ne sarà poca e tutta fondo gruppo. Saranno i soliti a giocarsela anche se potrebbe inserirsi qualche finisseur.
Per la cronaca l'ultima volta a Frascati ha vinto Cipollini.

• Mi piace
Reactions: danieletesta79

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Volata classica magari no, ma selezione ce ne sarà poca e tutta fondo gruppo. Saranno i soliti a giocarsela anche se potrebbe inserirsi qualche finisseur.
Sì, oltretutto Viviani non credo abbia paura di un po' di salita nel finale, come dimostrano vittorie quali campionato italiano oppure la Binche-Tournai-Binche di molti anni fa

• Mi piace
Reactions: danieletesta79

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.054
6.190
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Sì, oltretutto Viviani non credo abbia paura di un po' di salita nel finale, come dimostrano vittorie quali campionato italiano oppure la Binche-Tournai-Binche di molti anni fa

E comunque nelle volate le squalifiche capitano. Successe a Nizzolo un paio d'anni fa, tra l'altro Viviani mi sembra anche in forma ed è supportato da un'ottima squadra, se hanno voglia di restare al giro per vincere delle tappe le occasioni ce l'hanno.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.531
23.827
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

non vinse Forster....nel 2007?
comunque cambia poco, sempre velocista era

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.786
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Dispiace che Viviani può dire addio alla maglia ciclamino.. Maledizione.
ma non capisco perché in classifica ciclamino risulti a -32. Di quanti punti è stato penalizzato? Non lo hanno solo retrocesso nell'ordine di arrivo di ieri? Ad ogni modo si, 90 punti a Gaviria, a meno che questo non si ritiri o sia a sua volta penalizzato, non li recupera più.

Bah giù il cappello... ci sono delle regole e a quanto pare Viviani è andato oltre. Dire che lui considera Elia il vincitore significa dire che non gliene frega niente delle regole delle corse a cui partecipa.
Semplicemente, al di là delle regole, pur giuste e applicate, sa che Viviani non ha vinto grazie a quel taglio, che avrebbe vinto comunque e che Moschetti, pur danneggiato non vinceva lo stesso. Gaviria sa che Viviani ieri è stato più veloce di lui e lo ha ammesso.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.285
30.593
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
ma non capisco perché in classifica ciclamino risulti a -32. Di quanti punti è stato penalizzato? Non lo hanno solo retrocesso nell'ordine di arrivo di ieri? Ad ogni modo si, 90 punti a Gaviria, a meno che questo non si ritiri o sia a sua volta penalizzato, non li recupera più.

Semplicemente, al di là delle regole, pur giuste e applicate, sa che Viviani non ha vinto grazie a quel taglio, che avrebbe vinto comunque e che Moschetti, pur danneggiato non vinceva lo stesso. Gaviria sa che Viviani ieri è stato più veloce di lui e lo ha ammesso.

il colombiano, nell'intervista di presentazione delle squadre di giovedì sera, a specifica domanda sulla maglia ciclamino ha fatto chiaramente intendere che sarà improbabile che lo si veda a Verona... è possibile che quando arriveranno le montagne saluterà la compagnia per prepararsi al Tour.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Come fai a dirlo? E' un'ipotesi possibile ma non si può affermare con certezza.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.827
8.390
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
il colombiano, nell'intervista di presentazione delle squadre di giovedì sera, a specifica domanda sulla maglia ciclamino ha fatto chiaramente intendere che sarà improbabile che lo si veda a Verona... è possibile che quando arriveranno le montagne saluterà la compagnia per prepararsi al Tour.
credo anche io.......alla fine la ciclamino non se la fila nessuno,soprattutto visto ultima settimana proibitiva per tanti.
Penso che anche Viviani andra' al Tour come Demare ed Ewan.
Chi rimane??Modolo,Moschetti,Nizzolo e simili

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.269
12.217
Udine
Visita sito
Più riguardo il replay meno sono convinto. La deviazione c'è (minima, soprattutto se vista in riferimento alle transenne e non alle strisce sull'asfalto ma c'è) e nel regolamento non è menzionato alcun criterio di intenzionalità. Ma nello sprint di ieri chi devia pericolosamente e coscientemente è Demare che taglia la strada in modo allucinante ma non danneggia nessuno, questione di cm (Nizzolo - credo - era sulla sua ruota ma leggermente arretrato e non è stato danneggiato). I giudici hanno deciso così e Viviani deve pensare alla prossima.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.285
30.593
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
credo anche io.......alla fine la ciclamino non se la fila nessuno,soprattutto visto ultima settimana proibitiva per tanti.
Penso che anche Viviani andra' al Tour come Demare ed Ewan.
Chi rimane??Modolo,Moschetti,Nizzolo e simili
nella stessa sede Viviani ha detto che il suo obiettivo era quello di arrivare in ciclamino a Verona, la sua città (è nato ad Isola della Scala)