4^ Tappa: Orbetello - Frascati

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.625
980
Visita sito
Bici
Coming soon
Secondo me s'è mosso bene, non a caso tra i big della classifica è l'unico che è rimasto nel gruppo buono, chiamala fortuna o bravura lui era dove doveva essere e per uno che punta alla classifica, battere Carapaz in una volata, non è importante.
Parlavo dell'ultimo km, prima si è mosso indubbiamente bene (anche aiutato dalla fortuna, perché la caduta è avvenuta nelle prime posizioni e se ti cade quello davantki ciao), dopo non ha saputo approcciare l'arrivo. Poco male eh, il suo obiettivo è la generale, però per come si era messa poteva chiudere meglio.

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Consideriamo il "mestiere" di Puccio, che è quello del gregario. E come tale deve sapere dov'è il suo capitano per pilotarlo nelle situazioni critiche. Se il capitano non è davanti a lui come fa a sapere dov'è? Fa come fanno tutti i gregari, lo cerca.
Credo che definire una cazzata di Puccio quel che è successo oggi sia eccessivo, è una normale cosa che accade nelle corse, da sempre.
Si' ma in quelle fasi se ti vuoi girare ti conviene prima spostarti piu' ai margini del gruppo, se resti praticamente intruppato a 6 km dalla fine in un tratto in leggera discesa e ti vuoi girare,sai che ti stai prendendo dei rischi in piu'

savutdame

Gregario
13 Ottobre 2009
586
221
Visita sito
Bici
Bdc + mtb
Aggiungo però una cosa, ok l'errore di Puccio che purtroppo ha fatto più danni della grandine, secondo me un pò hanno sbagliato anche Yates, Nibali e gli altri di classifica; a 5km dall'arrivo con un arrivo che tutti giudicano quantomeno "nervoso", devi stare con la maglia rosa, se poi va in terra lui allora cambiano le cose, invece erano un pò sparpagliati e di fatto l'unico rimasto in piedi e senza rallentamenti è proprio Roglic (un pò di fortuna ce l'ha avuta visto che 2 o 3 dei suoi son rimasti dietro).
Bè Nibali era proprio dietro agli uomini di Roglic, per stargli più vicino doveva stargli in braccio:-)xxxx

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Bè Nibali era proprio dietro agli uomini di Roglic, per stargli più vicino doveva stargli in braccio:-)xxxx
Infatti, direi che anche Nibali era piazzato bene; nelle prime 15-20 posizioni, questo gli è proprio caduto davanti, dal suo stesso lato del gruppo, se fosse stato un metro e mezzo piu' spostato ,lo sfilava in pieno. Non poteva fare di meglio

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
Aggiungo però una cosa, ok l'errore di Puccio che purtroppo ha fatto più danni della grandine, secondo me un pò hanno sbagliato anche Yates, Nibali e gli altri di classifica; a 5km dall'arrivo con un arrivo che tutti giudicano quantomeno "nervoso", devi stare con la maglia rosa, se poi va in terra lui allora cambiano le cose, invece erano un pò sparpagliati e di fatto l'unico rimasto in piedi e senza rallentamenti è proprio Roglic (un pò di fortuna ce l'ha avuta visto che 2 o 3 dei suoi son rimasti dietro).
Detto questo, alla fine Nibali e Yates non son caduti e hanno perso 18", hanno fatto una bella tirata per provare a rientrare e tutto sommato è andata bene.
Mi dispiace davvero tanto per Domoulin, purtroppo perde lui e qualora si ritirasse (cosa probabile) ne perde lo spettacolo del giro che perde un protagonista troppo presto. Forza Tom.

Sono caduti davanti , penso solo che si tratti di sfortuna .

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.082
19.524
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Consideriamo il "mestiere" di Puccio, che è quello del gregario. E come tale deve sapere dov'è il suo capitano per pilotarlo nelle situazioni critiche. Se il capitano non è davanti a lui come fa a sapere dov'è? Fa come fanno tutti i gregari, lo cerca.
Credo che definire una cazzata di Puccio quel che è successo oggi sia eccessivo, è una normale cosa che accade nelle corse, da sempre.
Il problema è ...ma chi è il capitano di Puccio?...non ce ne sono capitani della Ineos...tutte seconde linee...e quindi...chi cercava Puccio?:mrgreen:

• Mi piace
Reactions: golias

Dave64

Pedivella
27 Settembre 2012
381
53
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2014
Penso che Roglic sul finale aveva la possibilità di dare di più ma giustamente ha amministrato. Cmq non penso riesca a mantenere questa condizione fino alla fine.

Inviato dal mio P01T_1 utilizzando Tapatalk

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Infatti, direi che anche Nibali era piazzato bene; nelle prime 15-20 posizioni, questo gli è proprio caduto davanti, dal suo stesso lato del gruppo, se fosse stato un metro e mezzo piu' spostato ,lo sfilava in pieno. Non poteva fare di meglio
Ma sì, obiettivamente oggi la lotta per le prime posizioni oggi coinvolgeva velocisti, cacciatori di tappa alla Ulissi/Battaglin e quella decina almeno di uomini che lottano per la generale; già questi sono una ventina, aggiungi i rispettivi luogotenenti e devi moltiplicare per tre o quattro. Quindi se il gruppo di spezza e restano davanti i primi 20 chi rimane davanti o dietro è determinato dal caso, salvo che tu non sia tranquillamente verso fondo gruppo.