COLNAGO Club (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
Eccomi qua dopo la prima pedalata su Colnago....ora capisco perchè i Colnaghisti difficilmente cambiano marchio!

Mi sono bastati 60 km ieri per innamorarmi. Mi ha impressionato la comodità, anche con le buche dell'asfalto, sicuramente le Mavic tubeless fanno il loro sporco lavoro! 2 ore di pedalata, con una sella mai utilizzata e sono sceso fresco come una rosa!

Quindi comoda ma poco reattiva?! Ma va!! Con la C64 la reattività non è certo un problema ma non perde mai la sua semplicità nel guidarla. La XR4 che avevo prima (bici con la quale non ho mai trovato il giusto feeling) era reattiva ma nervosa. Inoltre secondo me, specialmente sul misto o in salita dovevi rilanciarla spesso perchè tendevo a perdere velocità. Con la C64 queste cose non le ho assolutamente avvertita, anzi...

Sul piano a 40 km/h, nonostante il profilo alto delle ruote, sembra di esser sui binari da tanto è stabile.
Mi sembrava di esser su un mezzo che usavo da diverse stagioni tanto mi sentivo in simbiosi, al primo giro! In poche parole ieri mi sono veramente emozionato, sapevo di aver preso un telaio e una bici unica nel suo genere ma non mi aspettavo assolutamente una risposta così

Per il cambio non spendo parole, il Durace elettronico non ha bisogno di presentazioni e penso che qua lo conoscete tutti

Geometria: visto come mi sono trovato, alla mia prima pedalata, direi che tutti i dubbi sulle geometrie e misure che avevo all'acquisto li ho cancellati velocemente. Se il meteo oggi me lo permette in pausa pranzo provo a farmi una bella salita qua dalle mie parti ;-)

P.S Ringrazio tutti per i suggerimenti di queste settimane

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
c'è poco da dire, una C64 come la tua è senza dubbio la regina delle bici. Poi per carità ce ne sono tante altre molot belle e performanti, ma scettro e corona vanno alla C64 o-o

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.860
33.291
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Entro qssera comprati una cosa seria altrimenti non sei più Colnaghista
Ma come si fa ad avere le fascette tipo Decatlhon su una bici da 8k?
Fabio, non far scherzi togli quella cosa
Non sono portato Giulio per le cose tecnologiche e troppo sofisticate. Preferisco oggetti soft e senza doversi sbattere a tenerli in carica

Walter_BS

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2019
1.581
2.024
46
Brescia
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01
c'è poco da dire, una C64 come la tua è senza dubbio la regina delle bici. Poi per carità ce ne sono tante altre molot belle e performanti, ma scettro e corona vanno alla C64 o-o

Non posso che esser d'accordo!
Oggi mi sono fatto una salita classica delle nostre parti (Serle), confermo anche qua le sensazioni positive! ;-)

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.