bar cina (parte 2)

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.314
2.081
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Costruzione di pezzi in carbonio laminandoli intorno ad un sacchetto gonfiabile all'interno di uno stampo.
Merida li fa così per esempio.

tutti fanno cosi, specialmente sulle parti formate da tubi, se guardate bene all'interno soprattutto dei manubri coi fili interni si trovano spesso pezzetti di cellophane,

Grazie non lo avevo mai sentito prima ....

Te ne sei inventata n'altra ? :mrgreen:
Spiegaci che sarebbe please :-o

L'ho letto la prima volta in un post su Facebook dove Somec annuncia l'anteprima del nuovo modello, visionabile oggi presso il loro stand alla 9 colli

60247321_2529661833764802_9119010778307887104_o.jpg

60066549_2529661770431475_5472440972564496384_n.jpg

però mi pare un déjà vu

• Mi piace
Reactions: Lightwave

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.235
Visita sito
Bici
disc
Ma tornando al telaio che ho postato prima, anche tu hai la sensazione di averlo già visto?
i telai ormai si assomigliano tutti, differiscono solo in alcuni particolari come l'attacco dei pendenti la forma dei tubi e del cannotto di sterzo, non ho ancora visto quel telaio in libera vendita ma prima o poi salta fuori, la forcella e' standard come la mia che ha 2 anni e passa, puo' pure darsi che abbiano preso il telaio in esclusiva per l'italia,

• Mi piace
Reactions: Rone69

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.314
2.081
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
i telai ormai si assomigliano tutti, differiscono solo in alcuni particolari come l'attacco dei pendenti la forma dei tubi e del cannotto di sterzo, non ho ancora visto quel telaio in libera vendita ma prima o poi salta fuori, la forcella e' standard come la mia che ha 2 anni e passa, puo' pure darsi che abbiano preso il telaio in esclusiva per l'italia,
Grazie, mi rammenti quale è il tuo telaio ?

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.072
9.235
Visita sito
Bici
disc
Molto interessante questo spunto. Ma sono ormai davvero solo i particolari geometrici esterni che fanno differenza tra un telaio e l'altro? Chiedo a chi ha buona esperienza d'uso di telai di ogni genere e provenienza.
se ti faccio pedalre bendato su un telaio e poi su un'altro non ti accorgi delle differenze, a meno che tu non sia un percettore di scorrevolezze o di telai che flettono nella zona movimento centrale o di altre amenita' che si leggono in giro per il forum, fatto poi salvo i tempi di percorrenza che sono gli stessi, sia con uno specialized o pinarello o no brand,
la differenza la fa l'estetica, a me piace avere un telaio diverso dalla massa, che posso personalizzare come meglio credo, colorarlo con i colori che in quel momento mi intrigano di piu', cerco un telaio che abbia le misure che piu' si avvicinano a quelle che mi ha dato il mio biomecc e che mi piaccia esteticamente,
vedi foto sopra,
il prossimo sara' questo
http://www.honsenbikes.com/product_list.asp?id=419
o questo
http://m.dengfubikes.com/index.php?s=/197.html