Conoscete qualche produttore di telai che adotta la tecnica di produzione "Bladder Molding" ??
Te ne sei inventata n'altra ?Conoscete qualche produttore di telai che adotta la tecnica di produzione "Bladder Molding" ??

Costruzione di pezzi in carbonio laminandoli intorno ad un sacchetto gonfiabile all'interno di uno stampo.
Merida li fa così per esempio.
tutti fanno cosi, specialmente sulle parti formate da tubi, se guardate bene all'interno soprattutto dei manubri coi fili interni si trovano spesso pezzetti di cellophane,
Te ne sei inventata n'altra ?
Spiegaci che sarebbe please![]()
bella cinesina,Grazie non lo avevo mai sentito prima ....
L'ho letto la prima volta in un post su Facebook dove Somec annuncia l'anteprima del nuovo modello, visionabile oggi presso il loro stand alla 9 colli
![]()
![]()
però mi pare un déjà vu
Esatto.. ma non ricordo chi vende quel tipo di telaio.. ma sono certo di averlo già visto.bella cinesina,
Esatto.. ma non ricordo chi vende quel tipo di telaio.. ma sono certo di averlo già visto.
Se dovesse fare il consulente del made in cina.. sarebbe già riccoSan @sheik yerbouti aiutaci tu!

Se dovesse fare il consulente del made in cina.. sarebbe già ricco
Magari poi già lo è di suo![]()

Ma tornando al telaio che ho postato prima, anche tu hai la sensazione di averlo già visto?non faccio il consulente per nessuno, acquisto e do una mano ad acquistare e monto biciclette ad amici e conoscenti che non vogliono piu' lasciare oboli nelle tasche dei grossi brand,
i telai ormai si assomigliano tutti, differiscono solo in alcuni particolari come l'attacco dei pendenti la forma dei tubi e del cannotto di sterzo, non ho ancora visto quel telaio in libera vendita ma prima o poi salta fuori, la forcella e' standard come la mia che ha 2 anni e passa, puo' pure darsi che abbiano preso il telaio in esclusiva per l'italia,Ma tornando al telaio che ho postato prima, anche tu hai la sensazione di averlo già visto?
Grazie, mi rammenti quale è il tuo telaio ?i telai ormai si assomigliano tutti, differiscono solo in alcuni particolari come l'attacco dei pendenti la forma dei tubi e del cannotto di sterzo, non ho ancora visto quel telaio in libera vendita ma prima o poi salta fuori, la forcella e' standard come la mia che ha 2 anni e passa, puo' pure darsi che abbiano preso il telaio in esclusiva per l'italia,
Molto interessante questo spunto. Ma sono ormai davvero solo i particolari geometrici esterni che fanno differenza tra un telaio e l'altro? Chiedo a chi ha buona esperienza d'uso di telai di ogni genere e provenienza.i telai ormai si assomigliano tutti, differiscono solo in alcuni particolari... ,
http://www.fastopbike.com/bicycle-frames-forks/road-frame/prostyle-700c-road-disc-brake-super-light-frame.htmlGrazie, mi rammenti quale è il tuo telaio ?
se ti faccio pedalre bendato su un telaio e poi su un'altro non ti accorgi delle differenze, a meno che tu non sia un percettore di scorrevolezze o di telai che flettono nella zona movimento centrale o di altre amenita' che si leggono in giro per il forum, fatto poi salvo i tempi di percorrenza che sono gli stessi, sia con uno specialized o pinarello o no brand,Molto interessante questo spunto. Ma sono ormai davvero solo i particolari geometrici esterni che fanno differenza tra un telaio e l'altro? Chiedo a chi ha buona esperienza d'uso di telai di ogni genere e provenienza.