la colazione del ciclista

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
quindi sei uno uomo zona, quanto tempo hai impiegato ha stimolare il metabolismo dei grassi?
se faccio la colazione come la tua ho subito la sensazione di vuoto o fame.

No assolutamente, non sono un uomo zona.
Ho solo seguito, leggendoci sopra, i consigli di Fabulous.
E i miei per quanto riguarda il metabolismo dei grassi :smile: :smile: :sborone:
Nel senso che ci ho messo due stagioni (due anni) facendo del gran fondo lungo; in pratica al lungo riuscirei a stare 4 ore senza dover mangiare (me lo diceva paolino_ve) ma per non farsi del male mi nutro.
In gara carboidrati solidi ad alto indice glicemico come pane, marmellatine, crostatine non ne uso più; nemmeno in allenamento.
Provare per credere.
Fate fondo e mangiate meglio (non serve castrarsi) :-) :-) :-o

Anche se Fabulous, mi ha visto azzannare una barretta PowerBar da 900 Kcal al raduno di Modena, ma l'ho fatto apposta :smile:
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.820
1.068
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Spremuta d'arancia o succo.
Actimel.
Caffè lungo (ha lo svantaggio che stimola la...diuresi) con miele.
A volte, quando mio padre me lo fa trovare, risino o zaletto. In alternativa biscotti di quelli ripieni con la pera o con la mela.
 

chapino

Apprendista Passista
9 Maggio 2006
1.139
2
43
pisa
Visita sito
orzo (ho eliminato tutta la roba con la caffeina, prima ci davo di the bello forte), circa tre quarti di tazza.
fette biscottate con la marmellata, a volte con un velo di ricotta.
il tutto due ore prima di andare in bici (per via dei miei casini allo stomaco). I giorni che non esco in bici stesse cose , ma un po' meno come quantità.
yoghurt e latte non li digerisco, soprattutto nelle quantità indicate da alcuni (mezzo litro !?!).

per quelli che credono di mangiare tanto (ed effettivamente ho visto che ce ne è diversi che sono dei bei fenomeni): la colazione di un famoso personaggio delle mie zone è un litro di latte dentro una zuppiera con 9 (nove!) briosche dentro...lo stesso tipo, in allenamento, si è fermato al girarrosto a comprare un pollo e lo ha mangiato pedalando, seminando una scia di ossa sul lungomare di viareggio...
 

elliot

Novellino
21 Agosto 2006
52
0
Cenaia (PI)
Visita sito
per quelli che credono di mangiare tanto (ed effettivamente ho visto che ce ne è diversi che sono dei bei fenomeni): la colazione di un famoso personaggio delle mie zone è un litro di latte dentro una zuppiera con 9 (nove!) briosche dentro...lo stesso tipo, in allenamento, si è fermato al girarrosto a comprare un pollo e lo ha mangiato pedalando, seminando una scia di ossa sul lungomare di viareggio...

.... poi me lo immagino con lo sterzo tutto bello unto, spero ci stiate lontani perchè visto quello che mette dentro sa dio cosa butta fuori ....:mrgreen:

La mia colazione: yoghurt magro alla frutta, the dolcificato con miele, cereali e due fette biscottate con marmellata di arance.... dopo 1h e 1/2 di uscita prima barretta altrimenti svengo:prega:
 

danny

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2004
2.628
50
Arezzo
www.danny.it
la mia colazione:

1 yogurt 125ml ai frutti di bosco o banana di quelli a 0,1% di grassi
in una ciotolina metto un pò di cereali e musli ci verso lo yogurt e un pò di succo di mirtilli
3 o 4 fette biscottate con miele o marmellata di mirtilli senza succhero aggiunto
3 mandorle e un pò di frutta secca

questo tutti i giorni se poi vado in bici subito dopo con un allenamento lungo o la gara mangio uguale e aggiungo un pò la quantità oppure un toast con prosciutto cotto senza sottiletta oppure pane integrale tostato con olio.
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
da quando vado in bici, mi sono abituata alla colazione salata; quella "tradizionale" non mi dice proprio più nulla. Di solito mangio pane e formaggio, oppure pane con olio e sale, oppure la pizza del panettiere con il pomodoro, oppure ancora, se ho più tempo, la pasta con il pomodoro o con l'olio (quasi sempre, prima di uscire in bici). Bisogna però aggiungere che a tavola a pranzo non mi siedo mai, o perché sono in bici, oppure perché resto in ufficio e mi porto un po' di frutta.
 

H-7-25

Novellino
31 Marzo 2005
49
0
Visita sito
La mia colazione abituale sia che vada in bici o a lavoro è:
Una tazza di latte e caffè non zuccherato solo perchè mi piace di più cosi, 3/4 fette biscottate con nutella oppure marmellata della mamma in alternativa una fetta di pane sempre con nutella o marmellata e per finire qualcosa di very dolce stile crostata/budino di riso/brioches/torta fatta in casa (x me numero uno) o cose similari.
 

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.328
287
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Caffe' lungo
Un'arancia o un kiwi
Biscotti e/o pane e marmellata e/o merendine confezionate (Buondi o similari)

sia che vada in bici oppure no; prima di una gf, idem, ma di più
 

lollo

Passista
29 Luglio 2004
4.178
117
49
Schoten (Belgio... Fiandre)
Visita sito
Ti posso riportare la mia esperienza:
Se faccio un allenamento leggero la mattina: 1 cucchiaio di polline di api, 1 bicchiere di succo d'arancia, 2 fette biscottate con miele e marmellata (rigorosamente senza zuccheri aggiunti), una tazza di te e 10 biscotti secchi.

Se invece faccio un allenamento lungo ed intenso: la stessa colazione, ma la sera precedente un bel piatto di riso o pasta condito con olio extravergine (1 cucchiaio) e una bella spolverata di grana, come secondo della vedura: insalata verde, pomodori etc..

io così mi trovo bene e fino a 2h di allenamento non mangio nulla, poi una barretta e se sono proprio asciutto un gel enervit con molta h2o

Se dovessi mangiare solo questo... andrei in crisi di fame già mentre mi sto allacciando gli scarpini!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.