Nove Colli 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.304
17.397
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
allora, rientrato e matabolizzato, questo, comunque, bellissimo week end.
come sempre, almeno per me, la cosa più bella, emozionante e che mi porto sempre via come il ricordo più piacevole, è il pre-gara del sabato. passeggiando tra stand, condividendo la mia stessa passione con tantissimi altri ragazzi/ragazze, percepire quella sana ansia per l'indomani, il condividere a colazione paure e dubbi
quest'anno poi, è stato ancora più bello. il ritrovo, con tantissimi amici del forum (a nominarli tutti, so già che dimenticherei il nome di qualcuno :doh:, brutta roba l'età.....) il sabato pomeriggio è stato piacevolissimo, grazie a tutti, davvero (scusate ma un ringraziamento speciale per @Tapinaz , un signore, veramente o-o)
molto bello poi andare a vedere la partenza dei randonner. rivisto, dopo tanto tempo, e con enorme piacere, il mitico @hulk , pronto per la partenza, se non erro in compagnia di @trillivi (ma non vorrei dire un inesattezza).
com'è andata ragazzi la notturna?

la gara? quale gara? perché, c'è stata una gara? ;nonzo%:mrgreen:
quando avro' metabolizzato lo schifo che ho fatto.......:cry::doh:
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
La mia seconda Nove Colli, la prima dalla griglia Rossa dopo la Marrone dell'anno scorso.

Come preventivato, è stato come correre un'altra gara: l'altra volta i primi 4 colli erano stati stremanti e complicati, per me e per chi passavo, nella necessità di non perdere troppo e centrare l'obiettivo cronometrico. Così è tutto più rilassato e si ha molto più controllo sulla gara, pur guadagnando tantissimo nei piani (nonostante la caduta ai 10 km, non quella famosa, ci abbia fatto perdere anche un paio di minuti, il gruppo post-frazionamento era abbastanza "rilassato") e soprattutto nei mangia e bevi tra i colli (dove l'anno scorso si menava in 2 o 3, qui si va tutti forte uguale). Francamente non ho ravvisato niente di particolare all'inizio, ovviamente non è una scampagnata ma se uno ha un minimo di dimestichezza col gruppo o ha fatto qualche gara in circuito è abbastanza gestibile; poi ci sono quelli che non corrono mai e ogni anno fanno solo questa, che so non essere pochi, ma viste le premesse non so cosa si aspettino :roll:

Mi sono divertito tanto, nonostante le strade costantemente bagnate non mi abbiano consentito di sfruttare il mio punto forte, le discese. In salita fondamentalmente arranco, anche se prendendole abbastanza avanti ai gruppetti sono riuscito spesso a limitare i danni e a non perdere troppe ruote. Calo nel finale inferiore all'anno scorso ma ancora molto avvertibile: c'è sicuramente da sistemare la questione peso e investire su un pacco pignoni diverso, perché il fondo non mi manca, tanto che nel finale ero bello fresco.
La lavata che ho preso da 3 km prima del Gorolo fino ai -5 non la dimenticherò mai, nel piano non vedevo la strada e seguivo i colori di quelli davanti, per fortuna è andato tutto bene :wacko:

Alla fine, considerato il tempo perso per l'acqua (e la variante che per me è stata una bella stilettata), sono contentissimo del mio 6:55. Ho imparato tanto e ovviamente non vedo l'ora di rifarla asciutta. Non una virgola da appuntare ad organizzazione ed accoglienza, e numerosi tratti asfaltati di fresco; mi hanno solo un po' infastidito un paio di scooter/ammiraglia privati di due concorrenti con cui ho avuto la sfortuna di condividere buona parte del percorso.

Oltre al socio Pedalone ringrazio tutti gli amici del forum per l'accoglienza e la simpatia al Mamy's Pub sabato, è stata un'oretta assai piacevole! E complimenti a tutte le moto qui presenti di cui ho letto i crono!!
o-o

Con 6:55 una di quelle moto sei tu, complimenti.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
io forse sono uno che ragiona troppo, ma non mi sono dannato a "risalire" la rosa dopo il via per raggiungerne la pancia. ho creato un accordo con un tedesco e un altro paio di ragazzi di napoli per fare gruppetto. siamo andati via sul filo dei 40 con cambi regolari, ma dietro alla massa critica. nel trasferimento abbiamo viaggiato sicuri, con qualche rischio solo a superare gli sfilati dalle griglie davanti che avevano un andatura ben più bassa della nostra.
rispetto alla "pancia" della rosa non credo che abbiamo perso tanto,max direi 3-4min, ma poi non abbiamo trovato intoppi sul bertinoro, e i primi dell'arancione li ho visti in cima al polenta. all'inizio del bertinoro ho perso solo qualche secondo nei sorpassi rispetto al passo che avrei fatto. Non serve a nulla arrivare in 500 all'inizio della salita: la strada è stretta 500 non bastano pochi secondi per essere assorbiti. meglio risparmiare energie e far sfilare la massa critica.
se mai tornero alla nove colli, partendo dalla bianca, dove tutti più o meno hanno gamba a maggior ragione farò cosi, perche nella bianca potenzialmente il gruppone che arriva addosso al polenta è ben più nutrito. meglio farlo sfilare da dietro risparmiandosi.

Falso. Se parti dalla bianca prova a stare con il gruppo. Davanti non si crea alcun tappo, la gente sale tutta veloce e non ti fermi di sicuro.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.230
4.640
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Secondo me il problema della frenesia del primo tratto si riduce o addirittura si elimina limitando la griglia rossa a massimo 200-300 ciclisti, ad esempio i primi 200 delle 2 edizioni precedenti o in alternativa gli under 6h45 sempre sui 2 anni precedenti.
Maratona docet! Lì per prendere la prima griglia devi fare un crono che vale 6.15 a Cesenatico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Concordo, ho quasi preso la rossa e non sono uno che va forte... Contando sopratutto che in discesa son abbastanza “fermo”.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.594
2.417
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
P
Parlo per me, e poi chiudo l’OT sul panorama.
Romagna servizi eccellenti e divertimento sempre assicurato, quindi già questo vale la trasferta. Nove Colli gara evento, la più lunga d’Italia (quest’anno in realtà seconda visto che a Feltre i km saranno 210) e sicuramente la over 200 più abbordabile tra le 2. È una gara festa quindi attrae tantissimi cicloamatori da cui le 20000 richieste.
Personalmente non vado mai in vacanza estiva al mare (Antille o Caraibi a parte) ma solo in montagna ed in quota visto che non ce l’ho a casa.
Torno in tema con la gara, organizzazione forse quest’anno ha un po’ tappato qualcosa, forse poche moto staffetta, pasta party non mi sono avventurato (almeno 500 persone in fila), strade sempre uno schifo sebbene i punti critici erano ben segnalati.
Non so dei ristori, da più di qualcuno criticati, non mi son fermato nemmeno per l’acqua quindi non saprei cosa dire.
Comunque ci tornerò, devo fare meno di 6h30 [emoji2]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Perdonami, siamo su un forum e credo si possa parlare un po' di tutto. Io sono romagnolo ma ho una buona conoscenza anche della tua terra. In precedenza sembrava che tu, in un qualche modo, non ti spiegassi del perché la novecolli abbia così tanto successo. Certo, in Sicilia i paesaggi sono diversi ed il mare è eccezionale ma purtroppo spesso siete critici verso gli altri e fatalisti verso voi stessi. Non so dove abiti ma se la sola Viserbella fa più presenze di Cefalù, come sopra, mi farei due domande e farei tesoro di quello che hai potuto apprezzare in Romagna. Detto questo è tornando alla gara che poi gara non è (tolti i primi di ogni categoria) penso che se il tuo passo è da 6 e trenta allora sei molto forte, tant'è che lo zoccolo duro e che fa il successo di questa manifestazione con quel tempo fa il corto, e forse non avrai neanche il tempo per apprezzare cosa c'è intorno a te e neanche il tempo per capire che tutta la popolazione intorno ai duecento chilometri quella domenica si adopera perché tu e gli altri dodicimila ciclisti si divertano. Non preoccuparti del paesaggio se il tuo obbiettivo è la classifica, allenati e vieni anche l'anno prossimo. Pensa a quei poveri professionisti che si trovano a correre in mezzo alla sabbia del Qatar
 

diego country

Pignone
25 Dicembre 2013
159
54
Vallefoglia beach
Visita sito
Bici
ORBEA ORCA OMX CUSTOM
Prima partecipazione alla Nove colli tutto bello mi sono divertito molto, ho chiuso il medio in 5 h per allenarsi solo week end mi va bene così, ristori TOP , organizzazione TOP da marchigiano posso solo dire non saremo mai ai vostri livelli.
Ho visto diversi impediti alla prima salita a anche in discesa inoltre vorrei sapere che cavolo trasportavano quelli con gli zaini?
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.741
12.268
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
E già...stamattina c'era la giornata ideale per pedalare...peccato non sia stato così ieri.
Io finito il corto sono andato in auto a vedere la crono del Giro a Riccione....non sono arrivato al villaggio di partenza,parcheggiato auto,dopo 2 minuti diluvio,meno male che c'era una piadineria lungo il primo rettilineo dopo la partenza,mi sono rifugiato lì a mangiare e ho visto passare tutti i più forti...però la pioggia proprio quando partivano i piu forti...che rottura...
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.239
6.265
Visita sito
Bici
Gianni2
Se togliessero la classifica farebbero massimo 3000 iscritti, ma forse neanche.
Non credo. io di solito viaggio a meta classifica delle gf minori da 500-1000 iscritti, ma alla 9colli sono finito nel primo quarto, non credo che la massa vada li per la classifica, ma per gustarsi l'evento. un intero paese mobilitato per la bici e non vittima della bici. vedere i cesenaticesi (si dice cosi?) tutti esaltati per questo evento fa un gran piacere.
La classifica comunque è carina. ci sono altri modi eventualmente per far evolvere il divertimento mantenendo la sicurezza.
trovo comunque la formula escogitata dai romagnoli efficace. separare le griglie, per limitare le forzature e gli imbucati e partenza ad onde.
come suggerimento in più si potrebbe fare:
1° anziche aprire la griglia a tutta strada, la griglia si potrebbe aprire a metà. in questo modo i buoi escono più alla spicciolata e si creano tanti gruppetti più o meno nutriti che vanno del loro. L'ho visto far in francia ad una partenza di oltre 8000 ciclisti e funziona.
2° eventuali tratti pericolosi o con attraversamenti pericolosi possono essere esclusi dalla classifica con un tappetino prima e uno dopo. Discesa pericolosa perche rovinata, franata, ecc? si esclude.

ieri, non ricordo dove,sono stato fermato dai vigili ad un rosso e tenuto fermo circa 30secondi. ma alcuni erano già li fermi. va bene nessuna polemica. per la sicurezza di tutti questo ed altro figuriamoci. in fondo 12mila non possono bloccare interi paesi.
Con più sicurezza i numeri aumentano, non diminuiscono.
 
24 Settembre 2015
712
555
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
... inoltre vorrei sapere che cavolo trasportavano quelli con gli zaini?

Direi tutto quello che ti puo servire se pensi di stare 9-10 ore in sella con tempo variabile. Io ho fatto diverse GF con lo zainetto, piuttosto che riempirmi le tasche al limite della capienza e sentirmi quei rigonfiamenti in schiena, lo trovo comodo.
Alla fine ieri non l'ho usato, ero indeciso fino all'ultimo. Ho preferito il gilet della MDD per avere altre 3 tasche oltre a quelle della maglietta!

Sent from my SM-J530F using BDC-Forum mobile app
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.005
966
Visita sito
Bici
Orbea
allora, rientrato e matabolizzato, questo, comunque, bellissimo week end.
come sempre, almeno per me, la cosa più bella, emozionante e che mi porto sempre via come il ricordo più piacevole, è il pre-gara del sabato. passeggiando tra stand, condividendo la mia stessa passione con tantissimi altri ragazzi/ragazze, percepire quella sana ansia per l'indomani, il condividere a colazione paure e dubbi
quest'anno poi, è stato ancora più bello. il ritrovo, con tantissimi amici del forum (a nominarli tutti, so già che dimenticherei il nome di qualcuno :doh:, brutta roba l'età.....) il sabato pomeriggio è stato piacevolissimo, grazie a tutti, davvero (scusate ma un ringraziamento speciale per @Tapinaz , un signore, veramente o-o)
molto bello poi andare a vedere la partenza dei randonner. rivisto, dopo tanto tempo, e con enorme piacere, il mitico @hulk , pronto per la partenza, se non erro in compagnia di @trillivi (ma non vorrei dire un inesattezza).
com'è andata ragazzi la notturna?

la gara? quale gara? perché, c'è stata una gara? ;nonzo%:mrgreen:
quando avro' metabolizzato lo schifo che ho fatto.......:cry::doh:
Grazie del pensiero o-o ma non ero io :mrgreen:
Non mancherò il prox anno 50' edizione 50 anni :wacko:
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.239
6.265
Visita sito
Bici
Gianni2
Ho visto diversi impediti alla prima salita a anche in discesa inoltre vorrei sapere che cavolo trasportavano quelli con gli zaini?
A parte il cosa che mi interessa poco, ma....me lo ha fatto sognare san barbotto oppure più di qualcuno aveva a tracolla proprio la sacca del pacco gara?
forse serviva a trafugare salamelle dai ristori? si forse è cosi, mi piace crederlo cosi :==:==
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Piacere innanzi tutto di averti conosciuta.
Per il problema al chip scrivi all'organizzazione e magari mandagli qualche foto che sicuramente ti hanno fatto sul Barbotto a riprova del passaggio.
E' capitato anche a me diversi anni fa e hanno registrato manualmente un tempo a forfait in base all'ora di arrivo (anche lì sicuramente ti hanno fotografato)

Intanto ti ringrazio per sabato, non dovevi, ci hai lasciato tutti li come dei merluzzi e ti sei perso le nostre facce.
E' stato un piacere anche per me averti conosciuto di persona.
Per il chip avevo già parlato ieri con uno degli organizzatori e girato la traccia del garmin, infatti adesso risulto in classifica.
A parte la delusione di non aver fatto il lungo per via della chiusura anticipata del cancello, e di aver peggiorato il tempo sul corto essendo andata a risparmio sui primi colli dosandomi sul lungo, per il resto è stato un bellissimo we.
Io non sono un'atleta, quindi già dal venerdì sembravo una biglia che rotolava da un lato all'altro di Cesenatico per far fronte ai mille appuntamenti (e aperitivi) che avevo preso.
Il sabato sera, ciliegina sulla torta, cena a Ravenna con amici locali che vedo troppo raramente, con la raccomandazione "oh ragazzi non fatemi fare tardi che domani ho la sveglia prestissimo!!" come no!! alla 1:30 rientravo in albergo e dovevo ancora preparare tutto.
Per la 50^ edizione, voci di corridoio, dicono che stanno prendendo accordi per far passare una tappa del giro sul percorso della 9C, non si sa ancora bene se il giorno prima o il giorno dopo.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
in pratica ti sono rimasta dietro fino a Bertinoro, c'era sempre qualcuno in mezzo tra noi, ma ero appena dietro, poi a Bertinoro ti ho perso definitivamente e mi sono fatta una crono individuale fino all'arrivo
accidenti...
purtroppo avevo molto timore a voltarmi, poichè già non sono molto "flessibile" e piuttosto macchinoso, temevo che magari un rallentamento mentre mi giravo potesse causare un disastro....
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Rieccomi di rientro.
Ix Colli nata sotto il pessimo tempo del sabato, non mi interessava il meteo in gara ma quello del giorno prima si, sgambata, passeggiata, pranzo e relax il pomeriggio, invece passata tutta la mattina a rincorrere una finestra di sole per fare la sgambata.
Mattina, colazione in un bar di porto canale e poi griglia, trovo Luca come sempre già presente e mi dice che partirà con la Gore e in un attimo inizia a piovere sul bagnato e gli dico che viaggerò per divertirmi ambizioni di classifica e best time finiscono in fretta, non voglio e non devo correre un rischio, a 40 anni ho altre ambizioni.
Parte la gara sono a ridosso del primo gruppo, non faccio altro che farmi sfilare, poi l'asfalto asciutto e riprendo qualche posizione, nel frattempo caduta generale, piede a terra e il gruppo si rompe, dopo 15 km nuova scena e addirittura si spacca in un altro gruppo, vabbè gara finita, mi divertirò diversamente. Prima del primo colle rientra il gruppo della bianca e da li è un macello sul primo colle, amen.
Sto con 3 compagni di squadra e l'Airone fino a metà Pieve di Rivoschio a passeggio, dopo scatta qualcosa e dico portiamoci all'arrivo. Inizia una gara in rimonta, fino al Barbotto, riusciamo a compattarci in una decina e rientriamo su un folto gruppo davanti. Sul Tiffi mi avvantaggio un pò per fare la discesa in sicurezza, ma da dietro non arrivano, sul Perticara aumento nuovamente e il distacco aumenta notevolmente nel frattempo trovo i primi "cadaveri", su San Leo sto proprio bene scavalco un bel gruppo e prendo la prima donna che mi staccano per bene in discesa, rientro e guadagno un minuto sul Siepi, Gorolo in tranquillità purtroppo appena inizia la discesa finale un diluvio mi stacco e decido di scendere da solo in tranquillità avevo detto rischi zero e sono stati rischi zero, chiudo con un impensabile 6.35 visti i primi 60 km di gara.
Pasta party top come sempre e conosco con piacere Arwen.
Alcune osservazioni:
- il tratto iniziale sarà sempre un disastro, farlo in 1200 con una forbice di tempo così elevata è come fare una GF, al massimo 200/300 persone;
- ho visto un pò più di tranquillità in discesa forse le condizioni erano piuttosto pericolose, ok chi ha i freni a disco, questo però non deve far correre rischi a chi non li ha perchè ci si sente il motociclista di turno;
- cadute ne ho viste per tutti, ma ormai calo un velo pietoso;
- voto zero a quelli che pedalano sul percorso della gara specialmente in controsenso nelle discese, a momenti finisco per terra per evitarne tre;
- ogni anno mi chiedo quale sia lo spirito di quelli che fanno il medio in 6 h e si vogliono accodare ai gruppi del lungo che vanno a 50 kmh nel tratto finale;
- vedo sempre più gente che non sa gestirsi, come puoi arrivare sul 6 o 7 colle finito, posso capire uno che non è allenato ma uno che arriva li prima di quando sono passato voleva chiudere in 6.20;
- il nuovo tratto rende la gara più veloce;
- il panorama ieri non si è visto, a me piace tantissimo, ma bisogna imparare a guardarlo con gli occhi giusti;
- la IX Colli è sempre la più bella e ci si rivede l'anno prossimo.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
allora, rientrato e matabolizzato, questo, comunque, bellissimo week end.
come sempre, almeno per me, la cosa più bella, emozionante e che mi porto sempre via come il ricordo più piacevole, è il pre-gara del sabato. passeggiando tra stand, condividendo la mia stessa passione con tantissimi altri ragazzi/ragazze, percepire quella sana ansia per l'indomani, il condividere a colazione paure e dubbi
quest'anno poi, è stato ancora più bello. il ritrovo, con tantissimi amici del forum (a nominarli tutti, so già che dimenticherei il nome di qualcuno :doh:, brutta roba l'età.....) il sabato pomeriggio è stato piacevolissimo, grazie a tutti, davvero (scusate ma un ringraziamento speciale per @Tapinaz , un signore, veramente o-o)
molto bello poi andare a vedere la partenza dei randonner. rivisto, dopo tanto tempo, e con enorme piacere, il mitico @hulk , pronto per la partenza, se non erro in compagnia di @trillivi (ma non vorrei dire un inesattezza).
com'è andata ragazzi la notturna?

la gara? quale gara? perché, c'è stata una gara? ;nonzo%:mrgreen:
quando avro' metabolizzato lo schifo che ho fatto.......:cry::doh:
Il sabato è sempre una giornata speciale x ritrovare tanti vecchi amici, e dopo due anni di assenza, è stato ancora più bello. La mai morosa di bici, a proposito non era @trillivi, era stupita da quanti mi hanno fermato o fermavo x salutare e fare quattro chiacchiere che alla fine siamo arrivati pelo pelo per le 18 alla partenza della rando. Poi la ciliegina sulla torta è stata la venuta dei fantastici 3, Te, che era un bel po' che non vedevo, tirato a lucido come non mai, @Tapinaz e il maratoneta rientrato @Brescia1911 a farci l'al bocca al lupo, per la notte in bianco che ci apprestavamo a fare. Com'è andata? Come più o meno previsto, ristori demoliti!!!!! Scherzi a parte tutto bene. Unico inconveniente come da previsione alcune discese sotto l'acqua decisamente sconnesse che hanno obbligato a procedere con estrema cautela.
Un tanto di cappello con :ola::ola:a profusione a tutti i podisti incontrati per strada.
Incredibili
 

giulio.gennari

Velocista
1 Gennaio 2011
5.292
2.798
42
apennino parmense
Visita sito
Bici
Tarmac SL7, Specialissima Pantani, Lee Cougan Cross Fire
Rieccomi di rientro.
Ix Colli nata sotto il pessimo tempo del sabato, non mi interessava il meteo in gara ma quello del giorno prima si, sgambata, passeggiata, pranzo e relax il pomeriggio, invece passata tutta la mattina a rincorrere una finestra di sole per fare la sgambata.
Mattina, colazione in un bar di porto canale e poi griglia, trovo Luca come sempre già presente e mi dice che partirà con la Gore e in un attimo inizia a piovere sul bagnato e gli dico che viaggerò per divertirmi ambizioni di classifica e best time finiscono in fretta, non voglio e non devo correre un rischio, a 40 anni ho altre ambizioni.
Parte la gara sono a ridosso del primo gruppo, non faccio altro che farmi sfilare, poi l'asfalto asciutto e riprendo qualche posizione, nel frattempo caduta generale, piede a terra e il gruppo si rompe, dopo 15 km nuova scena e addirittura si spacca in un altro gruppo, vabbè gara finita, mi divertirò diversamente. Prima del primo colle rientra il gruppo della bianca e da li è un macello sul primo colle, amen.
Sto con 3 compagni di squadra e l'Airone fino a metà Pieve di Rivoschio a passeggio, dopo scatta qualcosa e dico portiamoci all'arrivo. Inizia una gara in rimonta, fino al Barbotto, riusciamo a compattarci in una decina e rientriamo su un folto gruppo davanti. Sul Tiffi mi avvantaggio un pò per fare la discesa in sicurezza, ma da dietro non arrivano, sul Perticara aumento nuovamente e il distacco aumenta notevolmente nel frattempo trovo i primi "cadaveri", su San Leo sto proprio bene scavalco un bel gruppo e prendo la prima donna che mi staccano per bene in discesa, rientro e guadagno un minuto sul Siepi, Gorolo in tranquillità purtroppo appena inizia la discesa finale un diluvio mi stacco e decido di scendere da solo in tranquillità avevo detto rischi zero e sono stati rischi zero, chiudo con un impensabile 6.35 visti i primi 60 km di gara.
Pasta party top come sempre e conosco con piacere Arwen.
Alcune osservazioni:
- il tratto iniziale sarà sempre un disastro, farlo in 1200 con una forbice di tempo così elevata è come fare una GF, al massimo 200/300 persone;
- ho visto un pò più di tranquillità in discesa forse le condizioni erano piuttosto pericolose, ok chi ha i freni a disco, questo però non deve far correre rischi a chi non li ha perchè ci si sente il motociclista di turno;
- cadute ne ho viste per tutti, ma ormai calo un velo pietoso;
- voto zero a quelli che pedalano sul percorso della gara specialmente in controsenso nelle discese, a momenti finisco per terra per evitarne tre;
- ogni anno mi chiedo quale sia lo spirito di quelli che fanno il medio in 6 h e si vogliono accodare ai gruppi del lungo che vanno a 50 kmh nel tratto finale;
- vedo sempre più gente che non sa gestirsi, come puoi arrivare sul 6 o 7 colle finito, posso capire uno che non è allenato ma uno che arriva li prima di quando sono passato voleva chiudere in 6.20;
- il nuovo tratto rende la gara più veloce;
- il panorama ieri non si è visto, a me piace tantissimo, ma bisogna imparare a guardarlo con gli occhi giusti;
- la IX Colli è sempre la più bella e ci si rivede l'anno prossimo.

Ci hai passato sul Tiffi, noi eravamo un bel gruppetto... altro passo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.