Nove Colli 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Poco dopo l'ingresso sulla via Emilia, all'ennesimo rallentamento, il solito sveglione mi è arrivato da dietro in piena velocità scaraventandomi contro il guardrail. Un volo pazzesco.
Frattura delle ossa nasali, polso sin malconcio e bici distrutta, ma poteva andare peggio. Molto peggio.
Ad oggi, ho chiuso con le gf, non dimenticherò facilmente la faccia di mia figlia quando ha visto il suo papà in una maschera di sangue...
Infine, un plauso ed un ringraziamento a tutto il personale del pronto soccorso del Bufalini (che per tutta la giornata di ieri era ad organico potenziato) che alle 7 del mattino aveva già soccorso 14 ciclisti (oltre a tutti gli altri accessi ordinari). Bravi.
E' successo vicino a capocolle dove c'era il camion incidentato nella fossetta??? se fosse quell'episodio li mi sono salvato solo perche' ero circa 10 metri davanti ho sentito un gran botto mi sono girato e ho visto una caduta..in bocca al lupo per la guarigione
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Sarei curioso di sapere dove vivete per considerare le colline romagnole un paesaggio anonimo....

beh oddio, io nell'appennino tosco-romagnolo. non c'è paragone. ma lasciando perdere il gavia, lo stelvio o qualunque centimetro di dolomiti, effettivamente il paesaggio della 9colli mediamente è tremendino. sulla 4 colli è proprio inutile, sui 9 già meglio, il siepi e il gorolo hanno dei bei scorci. conta pure che i primi e gli ultimi km sono tecnicamente di nulla. son 60 km di niente in una sola giornata...
 
24 Settembre 2015
712
555
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Che poi mi sono sempre chiesto perchè molti lo chiamano medio visto che i percorsi sono solo due. :mrgreen: :mrgreen:
Posso capirlo alla Maratona ma qui c'è il lungo (novecolli) e il corto (quattrocolli) per me o-o

Forse perché uno é il percorso Gran Fondo e l'altro Medio Fondo, cone da regolamento FCI.

Sent from my SM-J530F using BDC-Forum mobile app
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Intanto ti ringrazio per sabato, non dovevi, ci hai lasciato tutti li come dei merluzzi e ti sei perso le nostre facce.
E' stato un piacere anche per me averti conosciuto di persona.
Per il chip avevo già parlato ieri con uno degli organizzatori e girato la traccia del garmin, infatti adesso risulto in classifica.
A parte la delusione di non aver fatto il lungo per via della chiusura anticipata del cancello, e di aver peggiorato il tempo sul corto essendo andata a risparmio sui primi colli dosandomi sul lungo, per il resto è stato un bellissimo we.
Io non sono un'atleta, quindi già dal venerdì sembravo una biglia che rotolava da un lato all'altro di Cesenatico per far fronte ai mille appuntamenti (e aperitivi) che avevo preso.
Il sabato sera, ciliegina sulla torta, cena a Ravenna con amici locali che vedo troppo raramente, con la raccomandazione "oh ragazzi non fatemi fare tardi che domani ho la sveglia prestissimo!!" come no!! alla 1:30 rientravo in albergo e dovevo ancora preparare tutto.
Per la 50^ edizione, voci di corridoio, dicono che stanno prendendo accordi per far passare una tappa del giro sul percorso della 9C, non si sa ancora bene se il giorno prima o il giorno dopo.

questa potrebbe essere una gran notizia: asfalti nuovi!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
anche io, vista l'acqua, rigirato nel letto e ciao. per me tutto quel che è più freddo del 2016 non è un gran che. cadute o non cadute, non mi sarei divertito. ma sul tema cadute, se dovessi scommettere un euro, lo scommetterei su un grado di "amatorialità" mediamente sempre più alto che dovrebbe far pensare a realizzare un paio di categorie (nel calcio dall'arci all'eccellenza c'è una categoria per tutto. nel ciclismo una sola per quelli con l'assistenza al volo-illegittima- e quelli che partono col risciò) o comunque a spezzettare un po' di più il livello agonistico.

nota mia a margine, una vecchia crociata: dovrebbe essere abolita la classifica sul medio. i primi 100 del medio sarebbero comodamente tra i primi 500 se facessimo tutti il lungo. il medio serve a chi non ce la fa a partecipare alla festa!
Mi sembrava strano che in oltre 4 pagine di post nessuno ravvivasse questa polemicabella cumpabella cumpabella cumpa:)))::)))::)))::)))::))):
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz and arwen

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.068
8.958
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Prima partecipazione per me .
Partito con l'intenzione di fare il lungo,ho dovuto ripiegare per il corto, partivo dalla marrone con un amico
Partenza allegra per noi abbiamo risalito tutta la nostra griglia nel tratto di pianura ,allattacco della prima salita eravamo in mezzo alla nera,prima salita fatta bene a parte un tratto dovuto fare a piedi, seconda salita fatta senza troppi problemi, dura la terza salita ho avuto un problema che non avevo da anni e che mi succedeva solo in estate con il forte caldo, un mal di testa tremendo quindi ho dovuto per forza di cose abbassare il ritmo,borbottò fatto a struscio, appena scollinato ha iniziato a piovere quindi con grande rammarico ed incazzatura ho girato a sinistra.
Visto che le mie ambizioni di fare il lungo erano scemate mi sono fermato al ristoro per svaligiarlo....da lì all'arrivo in pratica una crono all'improvviso stavo bene quindi ho preso tutti i gruppi che trovavo davanti, arrivato al traguardo non ero nemmeno troppo stanco ,arrabbiato e deluso per la giornata, non so se tornerò a Cesenatico non è scattata il click per questa gf.
 

federico03

Pedivella
7 Luglio 2014
326
39
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo dura ace 11
Salve a tutti! mio secondo lungo alla nove colli dopo 7 edizioni. Il primo lungo nel 2001, 18 anni or sono. Ieri mi sono migliorato di 1 ora e 20 minuti rispetto a quella edizione. Non mi ricordavo affatto il percorso che ho trovato molto bello. Acqua a fiumi dal Pugliano all'arrivo, che e' stato epico ed emozionante. La classica impresa che porterò' nel cuore. Ringrazio i due ragazzoni che hanno tirato con me come treni a vapore fino all'arrivo.
ciao
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.154
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Prima partecipazione per me .
Partito con l'intenzione di fare il lungo,ho dovuto ripiegare per il corto, partivo dalla marrone con un amico
Partenza allegra per noi abbiamo risalito tutta la nostra griglia nel tratto di pianura ,allattacco della prima salita eravamo in mezzo alla nera,prima salita fatta bene a parte un tratto dovuto fare a piedi, seconda salita fatta senza troppi problemi, dura la terza salita ho avuto un problema che non avevo da anni e che mi succedeva solo in estate con il forte caldo, un mal di testa tremendo quindi ho dovuto per forza di cose abbassare il ritmo,borbottò fatto a struscio, appena scollinato ha iniziato a piovere quindi con grande rammarico ed incazzatura ho girato a sinistra.
Visto che le mie ambizioni di fare il lungo erano scemate mi sono fermato al ristoro per svaligiarlo....da lì all'arrivo in pratica una crono all'improvviso stavo bene quindi ho preso tutti i gruppi che trovavo davanti, arrivato al traguardo non ero nemmeno troppo stanco ,arrabbiato e deluso per la giornata, non so se tornerò a Cesenatico non è scattata il click per questa gf.

Complimenti comunque, ti rifarai in casa ( tarros e Versilia)[emoji1635]


Inviato dal mio iPhone .
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71 and Tapinaz

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.151
6.166
Visita sito
Bici
Gianni2
Quest'anno per me 4Colli, poiché non ero adeguatamente preparato per far bene sul lungo.
Ho chiuso in 3h45'
Come per la GF Via del Sale le previsioni di meteoam sono state esatte.
Pioggia leggera alle 05.00 per 10 minuti. Poi non ha più piovuto.
Dai - 3km all'arrivo ha fatto un pochino di pioggerellina fine fine....
A Ciola alle 08.30 circa, c'erano delle nuvole basse, che manco nei film di Fantozzi
Dal Barbotto all'arrivo, abbiamo ripreso un gruppetto prima del bivio e a 10km dall'arrivo ne abbiamo ripreso un altro (c'erano due ragazzi con maglie bianco/rosse e uno in total black Che sembravano Moto) se non erro in 61 minuti dalla cima del Barbotto eravamo a Cesenatico:-x
Ci è mancato poco che ai - 3 dall'arrivo, non raggiungessimo pure un gruppetti o di 5/6.....
Molto soddisfatto della prestazione e del timing in una giornata dove (causa strade bagnate) il "tempo" non lo si sarebbe fatto. PS in pianura ero nei primi 20/30 e ci sono state 3 maxi cadute da brividi..... La seconda è quella del video postato poco fa, li eravamo rimasti 40/50 davanti,
poi pian piano sono rientrati tutti quelli rimasti intruppatti.

Un calori abbraccio a tutti gli infortunati, vi auguro una pronta guarigione.
meno male non ho visto la pioggia delle5, sarei potuto tornare a letto!
beh non mi rendo tanto conto ma 3.45 per 130km ci vuole un bicilindrico e benza in corpo.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
che ci posso fare, non ne capisco proprio la logica.
Neanche io capisco certe logiche diverse dalle mie come farsi la nove colli in 12 ore ma se uno è contento di farlo sono contento per lui perchè a me non toglie nulla.
Ci sono mille ragioni diverse per cui uno fà i corti invece dei lunghi. Tieni presente che il lungo della GF di San Benedetto, che si corre domenica, è 132km per 2000dsl quindi il corto della nove colli infondo tanto corto non è. Buone pedalate
 
Ultima modifica:

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Prima volta a Cesenatico, che dire grande organizzazione, atmosfera bellissima, ho cercato di godermi un pò tutto, dal ritiro del pacco gara del sabato, alla passeggiata tra gli stand, al pasta party, non ho mai visto davvero tante persone, peccato solo per il clima, comunque fatto il medio o 4colli come piace definirla a qualcuno insieme ad un amico cercando di godermi la gara e, che dire riuscito anche a godermi alla festa
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.151
6.166
Visita sito
Bici
Gianni2
Concordo, ho quasi preso la rossa e non sono uno che va forte... Contando sopratutto che in discesa son abbastanza “fermo”.
Si in effetti 7.30 non è un tempo vip. però é anche vero che se le onde sono da 1500 persone...è giusto che sia così per tutti. altrimenti un griglino vip sarebbe un priveligio di pochi.
quello che servirebbe é il buon senso perché è chiaro che uno che ha nelle gambe 7.30 comincia a vedere in bianco e nero se tenta di seguire quelli che ne impiegano 6.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Sopra i 6.20 cadendo .... :cry::cry:

PS: comunque ho scritto che dopo il secondo colle ho cambiato passo, ma essendo quasi sempre da solo chiaro che il passo lo facessi io o-o

Complimenti per il tempo, io potrei tenere il tuo passo giusto a tavola credo... ma non ne sono sicura.
Mi ha fatto piacere conoscerti di persona, ti ho visto al tavolo con Michele ed ho fatto 1+1
 
  • Mi piace
Reactions: senzasosta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.