No...purtroppo...ma onestamente e sinceramente non sento la necessità di montarlo sulla Gravel,non ho mai avuto una caduta di catena...fino ad'oggi...però se l'hanno prodotto ci sarà una motivazione...Tillo ma hai avuto modo provarlo?
No...purtroppo...ma onestamente e sinceramente non sento la necessità di montarlo sulla Gravel,non ho mai avuto una caduta di catena...fino ad'oggi...però se l'hanno prodotto ci sarà una motivazione...
Io ,forse,non risento di questo problema,in quanto nel fodero ho un proteggi telaio in neoprenecredo che la funzione principale sia di non far sbacchettare la catena sul fodero, non tanto la caduta.
Io sulla mtb ho lo shadow+ e non noto differenza nella durezza della cambiata tra quando è inserito e quando non lo è, ho notato invece che la catena non traballa sullo sconnesso, infatti lo lascio sempre inserito.
Che in effetti anche solo per questo particolare è già di per se una bella cosa..credo che la funzione principale sia di non far sbacchettare la catena sul fodero, non tanto la caduta.
Si in effetti con frizione ad on la cambiata diventa più selettiva ma la frizione puo essere regolata a piacimento.
Che in effetti anche solo per questo particolare è già di per se una bella cosa..
Non so se ricordo male io di averlo letto da qualche parte qua sul forum... ma è vera questa cosa che I telai nelle misure più piccole.. quindi foderi corti; sono più soggetti a questo sbattimento di catena, rispetto alle misure di telaio più grandi?
Sono pienamente compatibili.In effetti nell'8000 la catena deve essere montata con 2 maglie in piu, come da istruzioni (ho provato a montare catena come nel 6800, ovvero con 2 maglie in meno, ma non funzia...e catena da riciclare...), credo a causa del bilanciere piu' lungo; risultato catena che sbatte sui foderi del telaio ad ogni imperfezione dell' asfalto....; io che monto un 12-28 come pacco pignoni e non mi serve il 30, quasi quasi mi compro il vecchio cambio del 6800 e catena piu' corta; credo sia possibile montarlo ugualmente o ci sono problemi di compatibilita' con i comandi ? (anche se mischio il gruppo e sta male...).
Non penso, anche se sicurante la versione SS dell'8000 è diversa dal 6800, vista la capacità superioreRiprendo quest’ultimo concetto della catena più lunga per l’8000 rispetto al 6800....
Sulla mia bici avevo un 6800 11/28 e guarnitura Rotor 52/36.
Ho sostituito il deragliatore anteriore e cambio posteriore della serie 8000 mettendo una catena nuova ma di stessa lunghezza della precedente montata sul 6800.
Potrebbe essere che ho fatto una caxxata mettendo la stessa lunghezza catena?
È abbastanza rumorosa quando sta sul 52 e pignoni grandi senza che tocchi la gabbia del deragliatore.
Non penso, anche se sicurante la versione SS dell'8000 è diversa dal 6800, vista la capacità superiore
Posta comunque una foto corona max pignone max
certo in assetto marciaPassando dalla gabbia e pulegge?
Non penso, anche se sicurante la versione SS dell'8000 è diversa dal 6800, vista la capacità superiore
Posta comunque una foto corona max pignone max
Sei leggermente corto Joker. dovresti provare un link in piùQui sul 52/28
Qui sul 52/11 dove la perpendicolare dal suolo deve essere tangente al centro di rotazione delle pulegge
Sei leggermente corto Joker. dovresti provare un link in più
prova sempre meglio togliere che mettereUn link naturalmente intendi una maglia interna e una esterna....
Ooooo....ok ok provo.anche perché mi sta arrivando una guarnitura nuova sostituita in garanzia,e ci volevo mettere una catena nuova....e a quel punto me la lascio con una maglia(x2) in più...ma ho paura che la cambiata sarà più lenta e la catena che sbatterà di più sul fodero ad ogni sconnessione della strada.
La catena sbatte comunque corta o lunga che sia.Un link naturalmente intendi una maglia interna e una esterna....
Ooooo....ok ok provo.anche perché mi sta arrivando una guarnitura nuova sostituita in garanzia,e ci volevo mettere una catena nuova....e a quel punto me la lascio con una maglia(x2) in più...ma ho paura che la cambiata sarà più lenta e la catena che sbatterà di più sul fodero ad ogni sconnessione della strada.
Dici che se la catena non é troppo lunga non sia più soggetta a sbattere sul fodero?
Viene tensionata uguale, il cambio è una molla sempre in tensione. Il problema della catena lunga sta quando si usano corone piccole e pignoni piccoli, può strusciare con la puleggia superiore.Dici che se la catena non é troppo lunga non sia più soggetta a sbattere sul fodero?
Una catena troppo lunga viene tensionata meno dalla molla del cambio no?