Per chi usa i tubolari ...parte 3

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.024
2.520
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

federico03

Pedivella
7 Luglio 2014
328
40
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo dura ace 11
Qualche news. Dopo peripezie varie (un incidente ed una bella vacanza) ho ormai fatto stirare il Continental Comp quasi un mesetto sempre ad 11 bar.
Ieri però l’ho avuto la pazzia di comprare 2 nuovi tubolari Vittoria Corsa al Graphene 2.0, spero salgano con facilità se no mi tocca usare il Continental e ricominciare la procedura gandalf

Quasi dimenticavo, sbaglio ho son quasi inutili con il lattice ?
i continental competition hanno la camera in butile: il lattice e' inutile.
 

thelorleo

Pignone
24 Maggio 2014
189
89
35
Ravenna
Visita sito
Bici
Scapin Dyesys
Domanda, causa disguidi col corriere che aveva dato un tracking sbagliato mi ritrovo coi tubolari già con il mastice sopra a riposo da oramai 2 settimane mentre le ruote mi sono appena arrivate.
Ora dovrò rimuovere la cosa dal tubolare o mi basta ravvivarla con un nuovo strato di colla?
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
https://www.ebay.it/sch/m.html?_odkw=&_ssn=proownedcycling-com&hash=item1efad6eb7a:m:mQ227mTC_hb9F1VQKWhmEkQ&item=133057407866&_osacat=57262&_from=R40&_trksid=p2046732.m570.l1313.TR11.TRC1.A0.H0.XCONTINENTAL.TRS0&_nkw=CONTINENTAL&_sacat=57262

Trovati su ebay una serie di Pro Ltd.
Prezzi esagerati….per i nuovi
ma anche per quelli usati….. una sola volta ;) (chissà da dove arrivano questi ultimi…)

Son tutti dei 22 o 28 oltre a dei Podio Ltd

@ezio79 qui parlano di prodotti stagionati come ne avevi già parlato in precedenza
These tubulars have been aged in storage for a pro team for several years, so they are now ready to be uséd. This is a process which pro teams use because it improves the tyres resistance to punctures by making the rubber more dry and therefore less able to pick up small rocks from the road.

Costi comunque fuori dal normale, ci marciano alla grande o devono sfamare tante bocche assieme.
 
Ultima modifica:

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
https://www.ebay.it/sch/m.html?_odkw=&_ssn=proownedcycling-com&hash=item1efad6eb7a:m:mQ227mTC_hb9F1VQKWhmEkQ&item=133057407866&_osacat=57262&_from=R40&_trksid=p2046732.m570.l1313.TR11.TRC1.A0.H0.XCONTINENTAL.TRS0&_nkw=CONTINENTAL&_sacat=57262

Trovati su ebay una serie di Pro Ltd.
Prezzi esagerati….per i nuovi
ma anche per quelli usati….. una sola volta ;) (chissà da dove arrivano questi ultimi…)

Son tutti dei 22 o 28 oltre a dei Podio Ltd

@ezio79 qui parlano di prodotti stagionati come ne avevi già parlato in precedenza
These tubulars have been aged in storage for a pro team for several years, so they are now ready to be uséd. This is a process which pro teams use because it improves the tyres resistance to punctures by making the rubber more dry and therefore less able to pick up small rocks from the road.

Costi comunque fuori dal normale, ci marciano alla grande o devono sfamare tante bocche assieme.
sono quasi sempre tubolari ex team normale che costino cari e che quasi sempre siano stagionati
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.547
513
Visita sito
Bici
Pinarello
Domanda, causa disguidi col corriere che aveva dato un tracking sbagliato mi ritrovo coi tubolari già con il mastice sopra a riposo da oramai 2 settimane mentre le ruote mi sono appena arrivate.
Ora dovrò rimuovere la cosa dal tubolare o mi basta ravvivarla con un nuovo strato di colla?

Ciao, puoi ravvivare senza problemi con un nuovo strato di colla, forse anche 2.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.771
3.336
Visita sito
Domanda, causa disguidi col corriere che aveva dato un tracking sbagliato mi ritrovo coi tubolari già con il mastice sopra a riposo da oramai 2 settimane mentre le ruote mi sono appena arrivate.
Ora dovrò rimuovere la cosa dal tubolare o mi basta ravvivarla con un nuovo strato di colla?
Puoi metterli su così, la colla secca sul tubolare poi si fonderà con quella del cerchio.
 

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
789
269
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Ragazzi ho una domanda per gli utilizzatori del liquido slime. Possibile che ne abbia messo tanto da sbilanciare la ruota? Ho pasticciato prima inserendo dalla bottiglietta, poi con due siringhe di capacità diversa. Non è che, essendo più viscoso del normale liquido, tende a fermarsi in un solo punto?

Sent from my FRD-L09 using BDC-Forum mobile app
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.279
30.576
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ragazzi ho una domanda per gli utilizzatori del liquido slime. Possibile che ne abbia messo tanto da sbilanciare la ruota? Ho pasticciato prima inserendo dalla bottiglietta, poi con due siringhe di capacità diversa. Non è che, essendo più viscoso del normale liquido, tende a fermarsi in un solo punto?

Sent from my FRD-L09 using BDC-Forum mobile app
Lo uso anch'io; caratteristica dello Slime è quella di rimanere semiliquido più a lungo rispetto agli altri antiforatura, quindi non c'è il rischio che solidifichi tutto in un punto, anzi....
io ne ho messo un po' (circa 35/40 cc per ruota) in una coppia di pneumatici tubeless proprio lo scorso weekend, ed ho usato ieri quella bici facendo un po' di salite con relative discese: assolutamente nessun sbilanciamento.
 

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
789
269
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Lo uso anch'io; caratteristica dello Slime è quella di rimanere semiliquido più a lungo rispetto agli altri antiforatura, quindi non c'è il rischio che solidifichi tutto in un punto, anzi....
io ne ho messo un po' (circa 35/40 cc per ruota) in una coppia di pneumatici tubeless proprio lo scorso weekend, ed ho usato ieri quella bici facendo un po' di salite con relative discese: assolutamente nessun sbilanciamento.
Grazie per la risposta. Prima ancora di leggere il tuo messaggio, sono tornato un po' prima a casa stasera e ho esaminato la ruota per poi fare un chilometro per farla girare un po'. Dopo pochi metri quella sensazione di sbilanciamento è scomparsa. Probabilmente una volta inserito resta semi liquido, come hai detto tu, per poi distribuirsi in tutta la sezione del tubolare.

Sent from my FRD-L09 using BDC-Forum mobile app
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.279
30.576
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Grazie per la risposta. Prima ancora di leggere il tuo messaggio, sono tornato un po' prima a casa stasera e ho esaminato la ruota per poi fare un chilometro per farla girare un po'. Dopo pochi metri quella sensazione di sbilanciamento è scomparsa. Probabilmente una volta inserito resta semi liquido, come hai detto tu, per poi distribuirsi in tutta la sezione del tubolare.

Sent from my FRD-L09 using BDC-Forum mobile app
Io ho l'abitudine, dopo aver inserito il liquido e gonfiato la copertura, di far girare un po' le ruote con la bici capovolta, proprio per consentire al liquido stesso di distribuirsi più o meno uniformemente all'interno.
 

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
789
269
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Io ho l'abitudine, dopo aver inserito il liquido e gonfiato la copertura, di far girare un po' le ruote con la bici capovolta, proprio per consentire al liquido stesso di distribuirsi più o meno uniformemente all'interno.
L'ho fatto anche io, lo faccio sempre. Ma la ruota era fortemente sbilanciata. Poi stasera dopo qualche pedalata su strada quella sensazione è sparita.

Sent from my FRD-L09 using BDC-Forum mobile app
 

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
153
Visita sito
Bici
Cinelli
Lo uso anch'io; caratteristica dello Slime è quella di rimanere semiliquido più a lungo rispetto agli altri antiforatura, quindi non c'è il rischio che solidifichi tutto in un punto, anzi....
io ne ho messo un po' (circa 35/40 cc per ruota) in una coppia di pneumatici tubeless proprio lo scorso weekend, ed ho usato ieri quella bici facendo un po' di salite con relative discese: assolutamente nessun sbilanciamento.
Io ho usato del mariposa, ma tenendo le ruote ferme 4 mesi oggi che le stavo per rimontare mi sono accorto che nel tubolare anteriore si sono formati 2 bozze dure. Vero che non ce niente da fare per rimuoverle? Lo stesso problema lo avevo notato col mariposa nei tubeless.
Mi avevano fatto lo stesso lavoro. 20190510_121118.jpg
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.279
30.576
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Io ho usato del mariposa, ma tenendo le ruote ferme 4 mesi oggi che le stavo per rimontare mi sono accorto che nel tubolare anteriore si sono formati 2 bozze dure. Vero che non ce niente da fare per rimuoverle? Lo stesso problema lo avevo notato col mariposa nei tubeless.
Mi avevano fatto lo stesso lavoro. Vedi l'allegato 181068
anch'io ho avuto lo stesso problema col lattice Mariposa in un tubolare Veloflex.
niente da fare, lo tengo così, tanto con l'uso non me ne accorgo.
 

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
789
269
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Io ho usato del mariposa, ma tenendo le ruote ferme 4 mesi oggi che le stavo per rimontare mi sono accorto che nel tubolare anteriore si sono formati 2 bozze dure. Vero che non ce niente da fare per rimuoverle? Lo stesso problema lo avevo notato col mariposa nei tubeless.
Mi avevano fatto lo stesso lavoro. Vedi l'allegato 181068
Ma stai parlando di un tubeless o hai squartato e aperto un tubolare?

Sent from my FRD-L09 using BDC-Forum mobile app