Gran Fondo Stelvio Santini 2019

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.053
6.188
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Letto l'annuncio.......sa molto di "un colpo al cerchio ed uno alla botte". Danno l'annuncio il mercoledì (proprio al centro della perturbazione) e così a ridosso della partenza fanno un gran favore agli albergatori della zona.... se c'è il rischio che lo Stelvio salta avrebbero dovuto dare da giorni una pianificazione alternativa, anche per rispettare tutti quelli che hanno pagato l'iscrizione 8 mesi fa, e che avrebbero il diritto di sapere con anticipo il percorso/arrivo alternativo.


Ormai chi ha prenotato come me, viene a Bormio punto e basta. Non conosco l'organizzazione ma leggendo i vecchi post tutti ne parlano bene, ciò che si sta verificando ora non potevano saperlo n mesi fa, purtroppo nonostante l'efficienza dei servizi se il meteo ci mette del suo non c'è rimedio e di sicuro non lo sai con mesi di anticipo.
confido nella fortuna, tra me e lo Stelvio c'è sempre il meteo di mezzo....
 

Cavalieri

Pignone
11 Febbraio 2018
204
32
44
Lecce
Visita sito
Bici
Canyon
Fino a 15 giorni fa incassavano 200 euro a pettorale vendendo il prodotto "Stelvio Santini" con arrivo sullo Stelvio. Per rispetto dei tanti...... potevano lanciare quantomeno qualche altro comunicato.....piuttosto che lasciare ogni aggiornamento a questo forum e qualche pagina FB del passo.....
 

Cavalieri

Pignone
11 Febbraio 2018
204
32
44
Lecce
Visita sito
Bici
Canyon
Ormai chi ha prenotato come me, viene a Bormio punto e basta. Non conosco l'organizzazione ma leggendo i vecchi post tutti ne parlano bene, ciò che si sta verificando ora non potevano saperlo n mesi fa, purtroppo nonostante l'efficienza dei servizi se il meteo ci mette del suo non c'è rimedio e di sicuro non lo sai con mesi di anticipo.
confido nella fortuna, tra me e lo Stelvio c'è sempre il meteo di mezzo....

Sarà anche un organizzazione perfetta, ma una macchina che fattura 300/350.000 euro (come minimo) a edizione, aveva davanti agli occhi il problema perlomeno da 15/20 giorni. Creare una rete di comunicazione un pò più rispettosa di chi ha pagato non avrebbe guastato. Se andate sul sito internet si legge solo "SOLD OUT" .... Un'organizzazione che funziona si vede anche quando le cose si mettono male.
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.053
6.188
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Fino a 15 giorni fa incassavano 200 euro a pettorale vendendo il prodotto "Stelvio Santini" con arrivo sullo Stelvio. Per rispetto dei tanti...... potevano lanciare quantomeno qualche altro comunicato.....piuttosto che lasciare ogni aggiornamento a questo forum e qualche pagina FB del passo.....


Scusa, se segui il ciclismo sai come stanno andando le cose, era a rischio il Gavia per il giro (e infatti l'hanno annullato); e poi basta affacciarsi alla finestra ti sembra un maggio normale???? almeno per me che vivo a Firenze non lo è, son 2 domeniche che faccio i rulli, quindi se non lo è qui in pianura figuriamoci sopra i 2500m...
Io ho prenotato a Novembre, ho preso il pettorale, affittato un appartamento e un furgone per fare il viaggio con gli amici, cosa dovrei dire? Mi inca22o ma non con l'organizzazione, con la sfiga.
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.053
6.188
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Sarà anche un organizzazione perfetta, ma una macchina che fattura 300/350.000 euro (come minimo) a edizione, aveva davanti agli occhi il problema perlomeno da 15/20 giorni. Creare una rete di comunicazione un pò più rispettosa di chi ha pagato non avrebbe guastato. Se andate sul sito internet si legge solo "SOLD OUT" .... Un'organizzazione che funziona si vede anche quando le cose si mettono male.

Il giro d'Italia muove più soldi di 10 GF Stelvio Santini messe insieme, se gli nevica come sta succedendo cambiano i piani; aspettano il più possibile per cercare di non fare variazioni.
 
  • Mi piace
Reactions: matrix78

Sapu

Pedivella
30 Dicembre 2010
387
84
Como
Visita sito
Bici
SPECIALIZED AETHOS
Ma siete mai venuti a fare una Santini o parlate a caso??? smackbutt

La Santini è una delle manifestazioni meglio organizzate del panorama italiano se non internazionale, con una schiera di volontari a disposizione, eventi collegati, servizi e tutto quello che gira attorno all'evento da far spavento!

I 200€ erano le ultime iscrizioni, comprensive però della divisa completa maglia + pantaloncini, diamo le informazioni complete, grazie
Se uno si fosse iscritto subito paga i 60€ iniziali e poi sa che non si saprà mail col meteo... non iniziamo come nel post della Gimondi dove tutti erano infuriati più che altro per i 40€ di iscrizione... se il vostro problema sono i soldi allora non vi iscrivete, guardate il meteo e pedalate per conto vostro sul percorso di gara un giorno qualsiasi che danno sole... altrimenti rispettate le decisioni dell'organizzazione che sicuramente ne sa più di noi.

Io non nutro dubbi sugli organizzatori e punto ancora al risultato massimo :ola:
 

Cavalieri

Pignone
11 Febbraio 2018
204
32
44
Lecce
Visita sito
Bici
Canyon
Scusa, se segui il ciclismo sai come stanno andando le cose, era a rischio il Gavia per il giro (e infatti l'hanno annullato); e poi basta affacciarsi alla finestra ti sembra un maggio normale???? almeno per me che vivo a Firenze non lo è, son 2 domeniche che faccio i rulli, quindi se non lo è qui in pianura figuriamoci sopra i 2500m...
Io ho prenotato a Novembre, ho preso il pettorale, affittato un appartamento e un furgone per fare il viaggio con gli amici, cosa dovrei dire? Mi inca22o ma non con l'organizzazione, con la sfiga.

Tranquillo sono nella tua stessa situazione...anzi.....il giretto per me è di 2.400 km.
Ma ci sono dei distinguo da fare:
1. Il Gavia è molto meno battuto dello Stelvio, e da mesi si diceva che il passo dello Stelvio avrebbe aperto anche x la partenza della stagione sul ghiacciaio;
2. Gli inconvenienti capitano, ma visto che questo inconveniente era ampiamente previsto (noi ne parliamo da 3 settimane) non costava nulla informare i 3000 e passa partecipanti circa i possibili piani alternativi.
Tutto qui.
Onestamente non vorrei che la cosa venga definita a cavallo della perturbazione e dopo 72 ore di sole e caldo il passo diventi più o meno transitabile.
 

CHANO

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
803
114
BORMIO
Visita sito
Bici
Dogma Pinarello
*IMPORTANT*
Just a few days missing to the Granfondo Stelvio Santini and you are all anxious to understand what will happen on June 2nd. Following the weeks of bad weather and snow that hit Valtellina and northern Italy in general, the situation on the Stelvio Pass is now under careful inspection.
On Wednesday we will have news from the ANAS and the Prefecture that are evaluating the safety of the Pass road. What we can assure you is that the Granfondo Stelvio Santini will start on June 2nd. On Wednesday we will be able to tell you if the route will remain unvaried or if there will be any changes.
As every year we will do everything possible to make you live an epic experience in full safety.

See you soon!

.............................................

Manca ormai pochissimo alla Granfondo Stelvio Santini e tutti siete ansiosi di capire cosa succederà il 2 Giugno. A seguito delle settimane di mal tempo e neve che hanno colpito la zona della Valtellina e il nord Italia in generale, la situazione sul Passo dello Stelvio è in questo momento sotto attenta ispezione.
Mercoledì avremo notizie dall’Anas e dalla Prefettura che stanno in questi giorni valutando la sicurezza della strada del Passo. Quello che possiamo dire fin da ora è che La Granfondo Stelvio Santini il 2 Giugno partirà. Mercoledì saremo in grado di comunicarvi se il percorso rimarrà invariato o se ci saranno eventuali modifiche.
Come ogni anno faremo tutto il possibile per farvi vivere un’esperienza epica in piena sicurezza.

Ci vediamo presto!
 

Cavalieri

Pignone
11 Febbraio 2018
204
32
44
Lecce
Visita sito
Bici
Canyon
Ma siete mai venuti a fare una Santini o parlate a caso??? smackbutt

La Santini è una delle manifestazioni meglio organizzate del panorama italiano se non internazionale, con una schiera di volontari a disposizione, eventi collegati, servizi e tutto quello che gira attorno all'evento da far spavento!

I 200€ erano le ultime iscrizioni, comprensive però della divisa completa maglia + pantaloncini, diamo le informazioni complete, grazie
Se uno si fosse iscritto subito paga i 60€ iniziali e poi sa che non si saprà mail col meteo... non iniziamo come nel post della Gimondi dove tutti erano infuriati più che altro per i 40€ di iscrizione... se il vostro problema sono i soldi allora non vi iscrivete, guardate il meteo e pedalate per conto vostro sul percorso di gara un giorno qualsiasi che danno sole... altrimenti rispettate le decisioni dell'organizzazione che sicuramente ne sa più di noi.

Io non nutro dubbi sugli organizzatori e punto ancora al risultato massimo :ola:


Saranno bravi.....perchè lo dite da diverso tempo (e contro la natura non ci si può far nulla). Ma il sito sbandiera solo questa informazione. Lasicami dire che a livello comunicativo si poteva fare di più on queste settimane, e questo non avrebbe comunque cambiato nulla a livello di meteo e percorribilità delle strade. Si parla solo di "Informare" anche e soprattutto per chi non ha mai corso questa GF.
 

Allegati

  • Schermata 2019-05-27 alle 14.04.23.png
    Schermata 2019-05-27 alle 14.04.23.png
    1,7 MB · Visite: 30

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.053
6.188
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Ma siete mai venuti a fare una Santini o parlate a caso??? smackbutt

La Santini è una delle manifestazioni meglio organizzate del panorama italiano se non internazionale, con una schiera di volontari a disposizione, eventi collegati, servizi e tutto quello che gira attorno all'evento da far spavento!

I 200€ erano le ultime iscrizioni, comprensive però della divisa completa maglia + pantaloncini, diamo le informazioni complete, grazie
Se uno si fosse iscritto subito paga i 60€ iniziali e poi sa che non si saprà mail col meteo... non iniziamo come nel post della Gimondi dove tutti erano infuriati più che altro per i 40€ di iscrizione... se il vostro problema sono i soldi allora non vi iscrivete, guardate il meteo e pedalate per conto vostro sul percorso di gara un giorno qualsiasi che danno sole... altrimenti rispettate le decisioni dell'organizzazione che sicuramente ne sa più di noi.

Io non nutro dubbi sugli organizzatori e punto ancora al risultato massimo :ola:

Condivido ogni tua parola! Mi sono iscritto a questa manifestazione per la prima volta per due motivi, una per il fascino dello Stelvio, l'altra per quello che avevo letto nei 3d delle passate edizioni; tra l'altro proprio sul forum ho trovato persone gentilissime che mi hanno dato tutte le dritte del caso. Purtroppo gli organizzatori non possono prevedere il meteo, io confido in loro e nella buona sorte.
Per chi avrò l'occasione di vedere a Bormio, ci vediamo Sabato 1° Giugno, massimo alle 12 saremo lì!

Dal momento che il furgone lo guido io, alle 6 si parte da Firenze, chi non c'è si arrangia.
 
  • Mi piace
Reactions: Docste and ita_2806

CHANO

Apprendista Passista
30 Aprile 2007
803
114
BORMIO
Visita sito
Bici
Dogma Pinarello
Ragazzi credo che molti di voi non capiscano una cosa ..... siamo in montagna a 2750 metri!!!!
Saliremo in cima al passo solamente se ci sarà la sicurezza per tutti e avremo le autorizzazioni necessarie. Questo lo potremo sapere dopo i rilievi necessari ovvero mercoledì e molto dipendere anche dal tempo delle prossime ore. Noi ci stiamo impegnando il più possibile ma l'unica cosa che posso garantire é che la gara ci sarà.
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.053
6.188
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Tranquillo sono nella tua stessa situazione...anzi.....il giretto per me è di 2.400 km.
Ma ci sono dei distinguo da fare:
1. Il Gavia è molto meno battuto dello Stelvio, e da mesi si diceva che il passo dello Stelvio avrebbe aperto anche x la partenza della stagione sul ghiacciaio;
2. Gli inconvenienti capitano, ma visto che questo inconveniente era ampiamente previsto (noi ne parliamo da 3 settimane) non costava nulla informare i 3000 e passa partecipanti circa i possibili piani alternativi.
Tutto qui.
Onestamente non vorrei che la cosa venga definita a cavallo della perturbazione e dopo 72 ore di sole e caldo il passo diventi più o meno transitabile.

Da dove parti?
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.416
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Sarà anche un organizzazione perfetta, ma una macchina che fattura 300/350.000 euro (come minimo) a edizione, aveva davanti agli occhi il problema perlomeno da 15/20 giorni. Creare una rete di comunicazione un pò più rispettosa di chi ha pagato non avrebbe guastato. Se andate sul sito internet si legge solo "SOLD OUT" .... Un'organizzazione che funziona si vede anche quando le cose si mettono male.


fammi capire da cosa arriva tutto questo astio.
Non so dalle tue parti quante salite attorno ai 3000 ci sono, però ti posso assicurare che a quelle altezze ogni giorno è un evolversi.
Qui sul forum se ne parla da circa 3 settimane ma sono solo e soltanto chiacchiere da bar.
Ti posso dire che su stanno facendo tutto il possibile per aprire gli impianti il primo di giugno, e per quanto riguarda la Valtellina ed il comprensorio di Bormio la "Stelvio-Santini" è un foruncolo rispetto all'indotto che porta lo sci estivo.
Certamente agli albergatori fa piacere avere 3000 invasati che fanno il tutto esaurito o quasi per un fine settimana, ma non gli cambia di sicuro la vita, il loro punto forte è lo sci e su quello investono e fanno programmi.
Non so se tu hai mai fatto lo Stelvio, ma se per qualche motivo l'anas non dovesse dare il permesso di salire al passo e ci si dovesse accontentare di un arrivo al passo Umbrail, veramente quei tre chilometri in meno farebbero tanta differenza a livello di prestazione/atmosfera o quello che vuoi??
A me sembra il solito voler sparare a caso contro qualcuno che si sta facendo il mazzo per organizzare qualcosa di bello.
Il meteo e l'agibilità delle strade non dipende dall'organizzazione
 

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.053
6.188
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Ragazzi credo che molti di voi non capiscano una cosa ..... siamo in montagna a 2750 metri!!!!
Saliremo in cima al passo solamente se ci sarà la sicurezza per tutti e avremo le autorizzazioni necessarie. Questo lo potremo sapere dopo i rilievi necessari ovvero mercoledì e molto dipendere anche dal tempo delle prossime ore. Noi ci stiamo impegnando il più possibile ma l'unica cosa che posso garantire é che la gara ci sarà.


Grazie mille in anticipo. Dietro a 60 euro spese per una gara c'è gente che si fa un bel mazzo per farci divertire una domenica di Giugno in un posto epico, quindi da parte mia e dei miei amici, grazie di cuore.
 
  • Mi piace
Reactions: ita_2806