Ho letto il comunicato; credo che a questo punto si arrivi fino ai -3 dalla vetta.
che sfiga
che sfiga
Letto l'annuncio.......sa molto di "un colpo al cerchio ed uno alla botte". Danno l'annuncio il mercoledì (proprio al centro della perturbazione) e così a ridosso della partenza fanno un gran favore agli albergatori della zona.... se c'è il rischio che lo Stelvio salta avrebbero dovuto dare da giorni una pianificazione alternativa, anche per rispettare tutti quelli che hanno pagato l'iscrizione 8 mesi fa, e che avrebbero il diritto di sapere con anticipo il percorso/arrivo alternativo.
Ormai chi ha prenotato come me, viene a Bormio punto e basta. Non conosco l'organizzazione ma leggendo i vecchi post tutti ne parlano bene, ciò che si sta verificando ora non potevano saperlo n mesi fa, purtroppo nonostante l'efficienza dei servizi se il meteo ci mette del suo non c'è rimedio e di sicuro non lo sai con mesi di anticipo.
confido nella fortuna, tra me e lo Stelvio c'è sempre il meteo di mezzo....
Fino a 15 giorni fa incassavano 200 euro a pettorale vendendo il prodotto "Stelvio Santini" con arrivo sullo Stelvio. Per rispetto dei tanti...... potevano lanciare quantomeno qualche altro comunicato.....piuttosto che lasciare ogni aggiornamento a questo forum e qualche pagina FB del passo.....
Sarà anche un organizzazione perfetta, ma una macchina che fattura 300/350.000 euro (come minimo) a edizione, aveva davanti agli occhi il problema perlomeno da 15/20 giorni. Creare una rete di comunicazione un pò più rispettosa di chi ha pagato non avrebbe guastato. Se andate sul sito internet si legge solo "SOLD OUT" .... Un'organizzazione che funziona si vede anche quando le cose si mettono male.
Io ho seguito il consiglio di qualche 3 indietro (ma indietro di qualche mese quando ho deciso di iscrivermi) e ho messo il 30 dietro, davanti ho il 53/36



Scusa, se segui il ciclismo sai come stanno andando le cose, era a rischio il Gavia per il giro (e infatti l'hanno annullato); e poi basta affacciarsi alla finestra ti sembra un maggio normale???? almeno per me che vivo a Firenze non lo è, son 2 domeniche che faccio i rulli, quindi se non lo è qui in pianura figuriamoci sopra i 2500m...
Io ho prenotato a Novembre, ho preso il pettorale, affittato un appartamento e un furgone per fare il viaggio con gli amici, cosa dovrei dire? Mi inca22o ma non con l'organizzazione, con la sfiga.
Ma siete mai venuti a fare una Santini o parlate a caso???
La Santini è una delle manifestazioni meglio organizzate del panorama italiano se non internazionale, con una schiera di volontari a disposizione, eventi collegati, servizi e tutto quello che gira attorno all'evento da far spavento!
I 200€ erano le ultime iscrizioni, comprensive però della divisa completa maglia + pantaloncini, diamo le informazioni complete, grazie
Se uno si fosse iscritto subito paga i 60€ iniziali e poi sa che non si saprà mail col meteo... non iniziamo come nel post della Gimondi dove tutti erano infuriati più che altro per i 40€ di iscrizione... se il vostro problema sono i soldi allora non vi iscrivete, guardate il meteo e pedalate per conto vostro sul percorso di gara un giorno qualsiasi che danno sole... altrimenti rispettate le decisioni dell'organizzazione che sicuramente ne sa più di noi.
Io non nutro dubbi sugli organizzatori e punto ancora al risultato massimo![]()
Ma siete mai venuti a fare una Santini o parlate a caso???
La Santini è una delle manifestazioni meglio organizzate del panorama italiano se non internazionale, con una schiera di volontari a disposizione, eventi collegati, servizi e tutto quello che gira attorno all'evento da far spavento!
I 200€ erano le ultime iscrizioni, comprensive però della divisa completa maglia + pantaloncini, diamo le informazioni complete, grazie
Se uno si fosse iscritto subito paga i 60€ iniziali e poi sa che non si saprà mail col meteo... non iniziamo come nel post della Gimondi dove tutti erano infuriati più che altro per i 40€ di iscrizione... se il vostro problema sono i soldi allora non vi iscrivete, guardate il meteo e pedalate per conto vostro sul percorso di gara un giorno qualsiasi che danno sole... altrimenti rispettate le decisioni dell'organizzazione che sicuramente ne sa più di noi.
Io non nutro dubbi sugli organizzatori e punto ancora al risultato massimo![]()
Gli alberghi sullo stelvio hanno rimandato l'apertura al 7 giugno! Fate voi...
È gia deciso tutto!
Tranquillo sono nella tua stessa situazione...anzi.....il giretto per me è di 2.400 km.
Ma ci sono dei distinguo da fare:
1. Il Gavia è molto meno battuto dello Stelvio, e da mesi si diceva che il passo dello Stelvio avrebbe aperto anche x la partenza della stagione sul ghiacciaio;
2. Gli inconvenienti capitano, ma visto che questo inconveniente era ampiamente previsto (noi ne parliamo da 3 settimane) non costava nulla informare i 3000 e passa partecipanti circa i possibili piani alternativi.
Tutto qui.
Onestamente non vorrei che la cosa venga definita a cavallo della perturbazione e dopo 72 ore di sole e caldo il passo diventi più o meno transitabile.
Sarà anche un organizzazione perfetta, ma una macchina che fattura 300/350.000 euro (come minimo) a edizione, aveva davanti agli occhi il problema perlomeno da 15/20 giorni. Creare una rete di comunicazione un pò più rispettosa di chi ha pagato non avrebbe guastato. Se andate sul sito internet si legge solo "SOLD OUT" .... Un'organizzazione che funziona si vede anche quando le cose si mettono male.
Ragazzi credo che molti di voi non capiscano una cosa ..... siamo in montagna a 2750 metri!!!!
Saliremo in cima al passo solamente se ci sarà la sicurezza per tutti e avremo le autorizzazioni necessarie. Questo lo potremo sapere dopo i rilievi necessari ovvero mercoledì e molto dipendere anche dal tempo delle prossime ore. Noi ci stiamo impegnando il più possibile ma l'unica cosa che posso garantire é che la gara ci sarà.