Io dico anche Lopez
probabile. ma dubito lo lascino andare facilmente, è dietro 5minuti non mezzora, tanti hanno da fare attacchi da lontano, lo stesso nibali se vuole provare a vincere il giro, secondo me troppi però danno per cotto roglic. alla fine nell'ultima tappa nonostante una foratura e una caduta è arrivato solo con 40secondi, è abbastanza indecifrabile perchè corre sulla difensiva
Gia', se piove forte,sara' una tappa estrema, poi in discesa ,chi ha i freni a disco, alla fine della giornata potrebbe avere un grosso vantaggio su chi non li ha. Vincenzo farebbe bene ad usarli.
Nelle discese bagnate vedo Roglic avvantaggiato su Nibali e gli altri
Esatto, sarebbe abbastanza spettacolare se Lopez, Yates entrassero in una fuga di giornata e affrontassero il Mortirolo con 3-4 min di vantaggio. Però la Movistar non è la "non squadra" di Roglic.Io dico anche Lopez
Mah sul Civiglio ha fatto un gran cambio di ritmo e solo Carapaz l'ha tenuto (quasi...),questo mi lascia ben sperare.Vincenzo è forte ma ha 35 anni.....e quello il problema....gli manca quel qualcosina che aveva 3 4 anni fa x fare la differenza...e che con l etá non ha più.....spero di sbagliarmi....
Esatto, sarebbe abbastanza spettacolare se Lopez, Yates entrassero in una fuga di giornata e affrontassero il Mortirolo con 3-4 min di vantaggio. Però la Movistar non è la "non squadra" di Roglic.
Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app
Lopez, Yates e Landa sono i 3 scalatori che potrebbero, anzi dovrebbero avvantaggiarsi sul Mortirolo, Unzuè darà ordini precisi e Landa dovrà cmq essere assieme a Carapaz una volta finita la discesa del Mortirolo.
Se scollinano il Mortirolo con 30"/40" possono anche farsi raggiungere in discesa da Nibali e Roglic evitando rischi in discesa.
Nibali come già detto deve rimanere agganciato agli scalatori sul Mortirolo , spero tuttavia che non sia una lotta a chi rischia di più in discesa oltretutto col bagnato, perchè mi spiacerebbe che qualcuno vada a sbattere e si faccia male.
landa in fuga ci proverà ma non credo lo lascino andare via facilmente.Landa deve lavorare per la squadra, però potrebbe infilarlo in una fuga a patto che accetti di fermarsi se lo chiamano...
sono d'accordo con teIo vedrei bene un attacco di Landa sul mortirolo (se a Carapaz rimane un altro gregario) per obbligare Nibali e Roglic a reagire, poi Carapaz parte in contropiede, raggiunge Landa in discesa e si fa portare fino al traguardo.
Con gli altri due dietro che giocano al "cheffà tiri? Mah, mi da del tu? No, tiri lei! Ah, congiuntivo..."
Ma dopo il giorno di riposo spesso qualcuno rimane imballato e le tattiche vanno a farsi benedire...
Sent from my honor 9 using BDC-Forum mobile app
landa in fuga ci proverà ma non credo lo lascino andare via facilmente.
Potrebbe provare sul mortirolo, dove la squadra conta molto meno.. e da li all'arrivo bene o male ognuno si deve arrangiare
Già, potrebbe mettere in seria difficoltà chi è appena un pelo indietro col recupero.... e mi sa proprio che oggi si cuccano acqua per tutta la tappa ... un' aspetto da non sottovalutare assolutamente, aldilà del discorso "discese bagnate" ...
Io vedrei bene un attacco di Landa sul mortirolo (se a Carapaz rimane un altro gregario) per obbligare Nibali e Roglic a reagire, poi Carapaz parte in contropiede, raggiunge Landa in discesa e si fa portare fino al traguardo.
Con gli altri due dietro che giocano al "cheffà tiri? Mah, mi da del tu? No, tiri lei! Ah, congiuntivo..."
Ma dopo il giorno di riposo spesso qualcuno rimane imballato e le tattiche vanno a farsi benedire...
Eh si anche la discesa dell'Aprica col bagnato puo' creare scompiglio , dico una cosa ovvia ma in questa tappa puo' essere decisa in negativo dalle discese...Già, potrebbe mettere in seria difficoltà chi è appena un pelo indietro col recupero.
Se l discesa dell’aprica è bagnata potrebbe far da trampolino per attacchi prima del mortirolo.
Landa non mi sembra un fulmine col bagnato
Ah beh, le variabili sono davvero tante. Astana e Mitchelton hanno i leader attardati, bisogna capire se imposteranno una tattica "corsa dura" o punto di appoggio in fuga.E' un giro molto tattico, ma ormai se vuoi vincere devi provare a far saltare il banco. Quello più "bisognoso" di far qualcosa è Lopez e considerando la squadra che ha a disposizione oggi mi aspetto un Astana all'attacco
Ah beh, le variabili sono davvero tante. Astana e Mitchelton hanno i leader attardati, bisogna capire se imposteranno una tattica "corsa dura" o punto di appoggio in fuga.
La "corsa dura" favorirebbe movistar che potrebbe risparmiare i gregari, "punto di appoggio in fuga" funziona se Yates o Lopez sono in grado di scattare e lasciare i migliori sul posto.
Attualmente non mi pare il caso, poi la situazione è complessa, Roglic può speculare sui due ma deve recuperare Carapaz e tenere a bada Nibali. Carapaz deve tenere d'occhio Nibali e Roglic ed ev. guadagnare.
Nessuno dei 3 può lasciare troppo margine su Yates e Lopez, specie se hanno un appoggio in fuga.
A questo ci aggiungi pioggia e freddo, giorno di riposo, gli ultimi km salita da scia...
Boh
Io credo che oggi dovrebbero (per necessità) attaccare Yates, Lopez o Nibali...
Gia', se piove forte,sara' una tappa estrema, poi in discesa ,chi ha i freni a disco, alla fine della giornata potrebbe avere un grosso vantaggio su chi non li ha. Vincenzo farebbe bene ad usarli.
Nelle discese bagnate vedo Roglic avvantaggiato su Nibali e gli altri