16^ Tappa 2019: LOVERE - PONTE DI LEGNO - 226km

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.106
6.245
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Per via del cambiamento della tappa avranno rivisto tutte le strategie; cmq anche quella originale per quanto spettacolare il Gavia era troppo lontano dall'arrivo, sarebbe transitata la fuga di giornata davanti ma per la bagarre forse se ne parla al Mortirolo

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Attaccherà Yates all'arma bianca.

Sent from my WAS-LX1A using BDC-Forum mobile app
probabile. ma dubito lo lascino andare facilmente, è dietro 5minuti non mezzora, tanti hanno da fare attacchi da lontano, lo stesso nibali se vuole provare a vincere il giro, secondo me troppi però danno per cotto roglic. alla fine nell'ultima tappa nonostante una foratura e una caduta è arrivato solo con 40secondi, è abbastanza indecifrabile perchè corre sulla difensiva

Doppiomisto

Passista
4 Aprile 2013
4.148
3.670
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Gia', se piove forte,sara' una tappa estrema, poi in discesa ,chi ha i freni a disco, alla fine della giornata potrebbe avere un grosso vantaggio su chi non li ha. Vincenzo farebbe bene ad usarli.
Nelle discese bagnate vedo Roglic avvantaggiato su Nibali e gli altri

Dei primi 10 in generale solo Majka (4°) e Mollema (6°) li stanno usando.

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.191
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Vincenzo è forte ma ha 35 anni.....e quello il problema....gli manca quel qualcosina che aveva 3 4 anni fa x fare la differenza...e che con l etá non ha più.....spero di sbagliarmi....
Mah sul Civiglio ha fatto un gran cambio di ritmo e solo Carapaz l'ha tenuto (quasi...),questo mi lascia ben sperare.

Dave64

Pedivella
27 Settembre 2012
381
53
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2014
Lopez, Yates e Landa sono i 3 scalatori che potrebbero, anzi dovrebbero avvantaggiarsi sul Mortirolo, Unzuè darà ordini precisi e Landa dovrà cmq essere assieme a Carapaz una volta finita la discesa del Mortirolo.
Se scollinano il Mortirolo con 30"/40" possono anche farsi raggiungere in discesa da Nibali e Roglic evitando rischi in discesa.
Nibali come già detto deve rimanere agganciato agli scalatori sul Mortirolo , spero tuttavia che non sia una lotta a chi rischia di più in discesa oltretutto col bagnato, perchè mi spiacerebbe che qualcuno vada a sbattere e si faccia male.

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.106
6.245
Proceno
Visita sito
Bici
Esatto, sarebbe abbastanza spettacolare se Lopez, Yates entrassero in una fuga di giornata e affrontassero il Mortirolo con 3-4 min di vantaggio. Però la Movistar non è la "non squadra" di Roglic.

Sent from my Mi A2 Lite using BDC-Forum mobile app

Vero, comunque lo scrivo chiaramente non date per morto Roglic, l'altro giorno ha avuto una serie di congiunture astrali avverse negli ultimi 20km.

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.106
6.245
Proceno
Visita sito
Bici
Lopez, Yates e Landa sono i 3 scalatori che potrebbero, anzi dovrebbero avvantaggiarsi sul Mortirolo, Unzuè darà ordini precisi e Landa dovrà cmq essere assieme a Carapaz una volta finita la discesa del Mortirolo.
Se scollinano il Mortirolo con 30"/40" possono anche farsi raggiungere in discesa da Nibali e Roglic evitando rischi in discesa.
Nibali come già detto deve rimanere agganciato agli scalatori sul Mortirolo , spero tuttavia che non sia una lotta a chi rischia di più in discesa oltretutto col bagnato, perchè mi spiacerebbe che qualcuno vada a sbattere e si faccia male.

Landa deve lavorare per la squadra, però potrebbe infilarlo in una fuga a patto che accetti di fermarsi se lo chiamano...

• Mi piace
Reactions: Dave64

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Landa deve lavorare per la squadra, però potrebbe infilarlo in una fuga a patto che accetti di fermarsi se lo chiamano...
landa in fuga ci proverà ma non credo lo lascino andare via facilmente.
Potrebbe provare sul mortirolo, dove la squadra conta molto meno.. e da li all'arrivo bene o male ognuno si deve arrangiare

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.796
5.230
Visita sito
Bici
MTB
Io vedrei bene un attacco di Landa sul mortirolo (se a Carapaz rimane un altro gregario) per obbligare Nibali e Roglic a reagire, poi Carapaz parte in contropiede, raggiunge Landa in discesa e si fa portare fino al traguardo.
Con gli altri due dietro che giocano al "cheffà tiri? Mah, mi da del tu? No, tiri lei! Ah, congiuntivo..."
Ma dopo il giorno di riposo spesso qualcuno rimane imballato e le tattiche vanno a farsi benedire...

Sent from my honor 9 using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: alearc66

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Io vedrei bene un attacco di Landa sul mortirolo (se a Carapaz rimane un altro gregario) per obbligare Nibali e Roglic a reagire, poi Carapaz parte in contropiede, raggiunge Landa in discesa e si fa portare fino al traguardo.
Con gli altri due dietro che giocano al "cheffà tiri? Mah, mi da del tu? No, tiri lei! Ah, congiuntivo..."
Ma dopo il giorno di riposo spesso qualcuno rimane imballato e le tattiche vanno a farsi benedire...

sono d'accordo con te

23 Ottobre 2015
7.173
4.653
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
... e mi sa proprio che oggi si cuccano acqua per tutta la tappa ... un' aspetto da non sottovalutare assolutamente, aldilà del discorso "discese bagnate" ...
Già, potrebbe mettere in seria difficoltà chi è appena un pelo indietro col recupero.
Se l discesa dell’aprica è bagnata potrebbe far da trampolino per attacchi prima del mortirolo.
Landa non mi sembra un fulmine col bagnato

• Mi piace
Reactions: Dave64

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.106
6.245
Proceno
Visita sito
Bici

E' un giro molto tattico, ma ormai se vuoi vincere devi provare a far saltare il banco. Quello più "bisognoso" di far qualcosa è Lopez e considerando la squadra che ha a disposizione oggi mi aspetto un Astana all'attacco

Dave64

Pedivella
27 Settembre 2012
381
53
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2014
Già, potrebbe mettere in seria difficoltà chi è appena un pelo indietro col recupero.
Se l discesa dell’aprica è bagnata potrebbe far da trampolino per attacchi prima del mortirolo.
Landa non mi sembra un fulmine col bagnato
Eh si anche la discesa dell'Aprica col bagnato puo' creare scompiglio , dico una cosa ovvia ma in questa tappa puo' essere decisa in negativo dalle discese...

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.796
5.230
Visita sito
Bici
MTB
E' un giro molto tattico, ma ormai se vuoi vincere devi provare a far saltare il banco. Quello più "bisognoso" di far qualcosa è Lopez e considerando la squadra che ha a disposizione oggi mi aspetto un Astana all'attacco
Ah beh, le variabili sono davvero tante. Astana e Mitchelton hanno i leader attardati, bisogna capire se imposteranno una tattica "corsa dura" o punto di appoggio in fuga.
La "corsa dura" favorirebbe movistar che potrebbe risparmiare i gregari, "punto di appoggio in fuga" funziona se Yates o Lopez sono in grado di scattare e lasciare i migliori sul posto.
Attualmente non mi pare il caso, poi la situazione è complessa, Roglic può speculare sui due ma deve recuperare Carapaz e tenere a bada Nibali. Carapaz deve tenere d'occhio Nibali e Roglic ed ev. guadagnare.
Nessuno dei 3 può lasciare troppo margine su Yates e Lopez, specie se hanno un appoggio in fuga.
A questo ci aggiungi pioggia e freddo, giorno di riposo, gli ultimi km salita da scia...
Boh
Io credo che oggi dovrebbero (per necessità) attaccare Yates, Lopez o Nibali...

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.106
6.245
Proceno
Visita sito
Bici
Ah beh, le variabili sono davvero tante. Astana e Mitchelton hanno i leader attardati, bisogna capire se imposteranno una tattica "corsa dura" o punto di appoggio in fuga.
La "corsa dura" favorirebbe movistar che potrebbe risparmiare i gregari, "punto di appoggio in fuga" funziona se Yates o Lopez sono in grado di scattare e lasciare i migliori sul posto.
Attualmente non mi pare il caso, poi la situazione è complessa, Roglic può speculare sui due ma deve recuperare Carapaz e tenere a bada Nibali. Carapaz deve tenere d'occhio Nibali e Roglic ed ev. guadagnare.
Nessuno dei 3 può lasciare troppo margine su Yates e Lopez, specie se hanno un appoggio in fuga.
A questo ci aggiungi pioggia e freddo, giorno di riposo, gli ultimi km salita da scia...
Boh
Io credo che oggi dovrebbero (per necessità) attaccare Yates, Lopez o Nibali...

Concordo, sopratutto chi è più lontano deve provarci con più decisione; vai superman Lopez facci vedere una bella giornata (tifo sempre per gli italiani, lui però mi sta simpaticissimo)

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Gia', se piove forte,sara' una tappa estrema, poi in discesa ,chi ha i freni a disco, alla fine della giornata potrebbe avere un grosso vantaggio su chi non li ha. Vincenzo farebbe bene ad usarli.
Nelle discese bagnate vedo Roglic avvantaggiato su Nibali e gli altri

Bah... vediamo se vinceranno allora Mollema Majka o Zakharin...