Benissimo..ma..alla fine..come vi state trovando con le aero40?
mi sto rileggendo tutte le pagine della discussione ma non riesco a venirne a capo..
pregi, difetti?
come si comporta ICAN nel secondo caso?
Benissimo..ma..alla fine..come vi state trovando con le aero40?
mi sto rileggendo tutte le pagine della discussione ma non riesco a venirne a capo..
pregi, difetti?
Io ho le Ican Aero 40 rim con cui fin oggi ho percorso più di 500 km con tanta soddisfazione, se vai nella sezione "la mia bici" nel mio 3D potrai leggere quando le ho messe alla frusta queste ruote, tutto ciò è sempre in continuo aggiornamento con le varie uscite che ci sto facendo..ma..alla fine..come vi state trovando con le aero40?
pregi, difetti?
Io sono un semplice cicloamatore in sovrappeso e uso le FL40 come unica ruota, amo la salita (meno la discesa) per me vanno bene ovunque, le FL40 hanno sostituito degnamente delle Dura Ace C24, ci tengo a dire che con entrambe qualche problemino lo ho avuto (le C24 le ho quasi finite in 30.000km con il mio peso, le FL qualche problemino di pisa frenante e tensioni non corrette lo hanno avuto da subito).
Se posso darti un consiglio, prendi le Aero, contatta Bella aka China's Girl per chiedrle se è possibile qualche variante nei mozzi, le Aero sono vendute con mozzi Formula o DtSwiss, i primi hanno 18 raggi all'anteriore i secondi 20, questo mi fa pensare che siano possibili anche montaggi con i Novatec, tutto da verificare però.
Io sono un semplice cicloamatore in sovrappeso e uso le FL40 come unica ruota, amo la salita (meno la discesa) per me vanno bene ovunque, le FL40 hanno sostituito degnamente delle Dura Ace C24, ci tengo a dire che con entrambe qualche problemino lo ho avuto (le C24 le ho quasi finite in 30.000km con il mio peso, le FL qualche problemino di pisa frenante e tensioni non corrette lo hanno avuto da subito).
Se posso darti un consiglio, prendi le Aero, contatta Bella aka China's Girl per chiedrle se è possibile qualche variante nei mozzi, le Aero sono vendute con mozzi Formula o DtSwiss, i primi hanno 18 raggi all'anteriore i secondi 20, questo mi fa pensare che siano possibili anche montaggi con i Novatec, tutto da verificare però.
No, non sto usando ruote difettose, ma il cerchio della mia anteriore ebbe un problema alla pista frenante e mi venne sostituito in garanzia (non è l'unico caso, sono comunque pochi) per quel che riguarda le tensioni, la mia posteriore non era correttamente tensionata e ho dovuto porre rimedio seguendo i consigli di davlak.
ruote che se ti capita la partita giusta vanno bene, e magari sono un affare, ma se hai problemi fatti il segno della croce perchè non ne esci....ma..alla fine..come vi state trovando con le aero40?
pregi, difetti?
Meglio le FL40?ruote che se ti capita la partita giusta vanno bene, e magari sono un affare, ma se hai problemi fatti il segno della croce perchè non ne esci..
se posso dare un consiglio se proprio dovete comprarle compratele su amazon
Io prenderei le Aero, per via del nuovo cerchio con pista frenante aggiornata.Meglio le FL40?
Ciao Antonio circa sostituzione dei cuscinetti mozzi non ci son prb basta che li compri della grandezza giusta, questo è un upgrade che presto farò sulle mie Aero 40 rim, se Ti servirà un aiuto mi trovi sempre disponibile, il mio rifornitore specifico di cuscinetti che si trova nella mia città ha anche un mercato online quindi puoi contattarmi in MP per maggiori delucidazioniScusate se vi assillo, ma ho bisogno che mi aiutate a fare una scelta:
- anzitutto sono indeciso tra profilo 40 e 50. Il 50 mi da l’idea che potrebbe soffrire troppo del vento laterale nelle discese alpine;
- dopodiché non riesco a venirne a capo tra le FL e Aero: le FL costano meno e hanno mozzi Novatec di cui parlate tutti bene; le Aero sarebbero forse il top per peso ma se abbinate ai mozzi DTswiss che però iniziano ad essere fuori budget; le Aero con i mozzi R01 leggo pareri discordanti proprio sui mozzi.
Altra domanda: se un domani volessi far mettere cuscinetti ceramici da ciclofficina di fiducia avrei problemi con questi mozzi?
Altra domanda: se avessi bisogno di cambiare raggi?come siamo messi a ricambi per queste ruote?
Vi ringrazio in anticipo per l’aiuto
ruote che se ti capita la partita giusta vanno bene, e magari sono un affare, ma se hai problemi fatti il segno della croce perchè non ne esci..
se posso dare un consiglio se proprio dovete comprarle compratele su amazon

Non esageriamoinsomma, una sorta di terno all' lotto![]()
Ti ringrazio per le preziose informazioni. sarei orientato pertanto per le aero40 con i mozzi normali R01, anche se su questi mozzi non sono sicuro al 100%. Mi rassicura però la garanzia di poter reperire i pezzi di ricambio.Ciao Antonio circa sostituzione dei cuscinetti mozzi non ci son prb basta che li compri della grandezza giusta, questo è un upgrade che presto farò sulle mie Aero 40 rim, se Ti servirà un aiuto mi trovi sempre disponibile, il mio rifornitore specifico di cuscinetti che si trova nella mia città ha anche un mercato online quindi puoi contattarmi in MP per maggiori delucidazioni
Circa i raggi essendo della sapim di tipo CX-Ray si trovano in commercio su tutti i canali
I cerchi Aero hanno materiale più pregiato come Ti han già detto rispetto agli FL quindi per una differenza di costo relativa opterei per le prime, ambedue le puoi usare tranquillamente come ruota unica, inoltre la Ican vende anche i cerchi sfusi come i migliori brand di ruote
Come già Ti dissi ho avuto sia le profilo 50 che le 40 vanno benissimo anche col vento, se sei al di sotto dei 55 kg di peso corporeo potresti optare solo a scopo difensivi stimo per le 40 mm solo per cercare d'impratichirti alla guida di questo profilo medio se son le prime di codesto profilo
Non esageriamo
domanda forse un po OT
ICAN, come molti altri produttori di ruote in carbonio, propongono solo ruote a medio/alto profilo. Poi vado in un negozio e ti consiglia il basso profilo se prevedi di fare molto dislivello. Dopodiche' guardi qualche gara, magari a qualcuna ci partecipi e continui a vedere ruote a medio/alto profilo.
Dove sta la verita'? molto dipende anche dal materiale? un profilo da 35 in alluminio rispetto al carbonio fa tanta differenza quando affronto una salita? se guardo solo il peso spesso non c'e' tutta questa differenza
Mi lego al post di sopra con un altra curiosità: nel passaggio da ruota in alluminio basso profilo ad una ruota leggermente più leggera in carbonio medio profilo quali sono le differenze in termini di sensazioni e guidabilità?mi interessa in particolare nelle salite e nelle discese
In meglio o in peggio ?Forse la differenza maggiore sta nella frenata, almeno io sono passato da una ruota prettamente da salita cioè Dura Ace C24 alle FL40 ed è proprio nella frenata che ho trovato maggior differenza.
Figurati poi che le mie C24 fanno parte di quei lotto del 2014 che hanno avuto qualche pecca ai cerchi, comunque subito la frenata era più lunga, poi pian piano a forza di fare delle prove mi sto avvicinando ad un settaggio ideale dei pattini, mi spingo a dire che pochi decimi di convergenza incidono molto sulla frenata, purtroppo ultimamente pedalo poco, non ho ancora finito i Corima, dopo voglio provare gli Aztec.In meglio o in peggio ?
Perchè non è che le C24 brillino in tal senso.