A me solitamente le rampe piacciono, ma dopo tanti km di salita costante sarò frusto.... Sopravvivenza hai detto perfettamente
Non so se hai provato a farlo, anche a me piacciono le rampe tipo Barbotto o frana, ma qui è altra pasta e fortunatamente due anni fa hanno cementato un pò meglio la prima rampa.
Ricordo la frase di un mio amico che lo ha fatto per la prima volta lo scorso anno fuori gara, mi ha detto pensavo si rompesse la catena con il 34/28, e stiamo parlando di un buon atleta

@danieletesta79 Considera che dopo la prima salita si è quasi sempre in falso piano. Ad esempio dopo il Mortirolo ci son circa 21Km tutti al 1-2% per rientrare a Bormio. Solo in quel tratto metti su circa 450Dsl.
https://www.strava.com/activities/1615444699/segments/40442262989
Tony per uno come te è una passeggiata
A me piace tantissimo specialmente da Grosio a Bormio, se sei un buon pedalatore passista sali bene e senza faticare più di tanto come puoi dispensare ignoranza senza problemi. Il vero problema è quando sei cotto che hai crampi ovunque, se chiedeste a Chano come mi ha trovato a febbraio su quel tratto di strada

anche se io ho il ricordo di una vigilia di Natale della più grossa pecora storica che ho visto con i miei occhi 
Comunque non fatevi ingannare, Cancano è una salita bellissima, sicuramente non è lo Stelvio(la più bella di Italia), ma poche salite sono così belle e piacevoli. Questa è la conferma che devo partecipare per forza alla Stelvio Santini, se no non si arriva in cima



