Club Wilier (parte undicesima)

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Si conferma la strada intrapresa da Wilier, niente più Campagnolo.

mah, butti fuori biciclette italiane dal prezzo spropositato, quindi ritieni che il marchio italiano valga qualcosa (chiedendo ai tuoi clienti di pagare il marchio italiano) ma proponi montaggi col gruppo giapponese e quello americano e con le ruote francesi...mah, le probabilità che io resti in casa wilier in futuro sono sempre più basse.

• Mi piace
Reactions: Cyboraf

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
qui però subentrano delle considerazioni differenti.
Se cosi fosse, fra 10 anni si avrebbero bici infinitamente migliori di quelle di oggi e allora come mai i professionisti facendo un salto epocale da acciaio a carbonio non hanno migliorato poi più di tanto le medie??( senza contare che il miglioramento potrebbe esser dovuto alla cura della preparazione e alimentazione sicuramente più seguite oggi)

il perchè i professionisti vadano più piano che negli anni '90/primi '00 sul serio bisogna spiegarlo?whisp

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.064
1.345
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Scusate, cosa mi sfugge?

Allegati

• Screenshot_20190531_105558_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_20190531_105558_com.android.chrome.jpg
    114,9 KB · Visite: 70
  • Screenshot_20190531_105615_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_20190531_105615_com.android.chrome.jpg
    118,1 KB · Visite: 68
  • Screenshot_20190531_105655_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_20190531_105655_com.android.chrome.jpg
    105,6 KB · Visite: 67

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.075
2.150
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
il perchè i professionisti vadano più piano che negli anni '90/primi '00 sul serio bisogna spiegarlo?whisp
Intanto perché non si va mai a tutta, e se non lo fanno noi, quindi le differenze di materiale si sfruttano solo in certe occasioni e poi perché alla fine ci vogliono le gambe e infine che tutte sta differenza fra una bici 2010 e 2020 non esiste, ultimo l imponderabile

Sent from my H3113 using BDC-Forum mobile app

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.064
1.345
Visita sito
Bici
Intanto perché non si va mai a tutta, e se non lo fanno noi, quindi le differenze di materiale si sfruttano solo in certe occasioni e poi perché alla fine ci vogliono le gambe e infine che tutte sta differenza fra una bici 2010 e 2020 non esiste, ultimo l imponderabile

Continui a non aver riletto quello che ho scritto però...

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Ti sfugge che sono sempre meno i montaggi Campagnolo in casa Wilier e che riguardano quasi esclusivamente Record e SuperRecord, i top di gamma Campagnolo (unica eccezione la GTR Team con il Potenza), mentre di Shimano offrono anche la medio gamma (Ultegra) sulle bici top.

Il fatto è che L’ultegra funziona sempre perfettamente. I montaggi Campagnolo lasciamo perdere. Sul mio 110 il super record era un disastro, il deragliatore non rilasciava il cavo per via dei passaggi interni. Gli altri del gruppo con montaggi Giapponesi mai un problema..

• Mi piace
Reactions: GiaMatteoImpera
B

bannato

Guest
Il fatto è che L’ultegra funziona sempre perfettamente. I montaggi Campagnolo lasciamo perdere. Sul mio 110 il super record era un disastro, il deragliatore non rilasciava il cavo per via dei passaggi interni. Gli altri del gruppo con montaggi Giapponesi mai un problema..
Eccerto, sapessi quanti campagnolisti si vedono fermi per strada col cambio in panne :roll:
Ma per favore...

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.064
1.345
Visita sito
Bici
@marcenix Il Chorus lo scorso anno era un gruppo morto in attesa delle 12v.
Potenza sui montaggi base, record e SR si montaggi alti (che sono gli unici che vendono e su cui puntano).

Mi sembra che ci si lamenti sempre un po' a vanvera. Vedrai quando uscirà la "07 disc", le levate di scudi.. :mrgreen:

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.064
1.345
Visita sito
Bici
@Cyboraf
Il discorso è partito da un amico del Club che si lamentava del fatto che ora un top di gamma costa 13k euro.

Io gli ho risposto che non è obbligato a comparso e che la BASE di gamma oggi è infinitamente migliore di dieci anni fa.

Con una mensilità di stipendio medio ci si compra una bici con l'ultegra. Il 105 di oggi funziona che è una meraviglia, puoi gareggiare serenamente con un Tiagra, che è affidabilissimo e non perde mezzo colpo.

Tu hai citato i pro di dieci anni fa. Che ci azzecca? I pro di dieci anni fa correvano con il base gamma di allora?

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Ti sfugge che sono sempre meno i montaggi Campagnolo in casa Wilier e che riguardano quasi esclusivamente Record e SuperRecord, i top di gamma Campagnolo (unica eccezione la GTR Team con il Potenza), mentre di Shimano offrono anche la medio gamma (Ultegra) sulle bici top.

più che altro manco un gruppo disc in tutta la gamma.

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.075
2.150
60
Torino
Visita sito
Bici
Non credo sia una situazione generalizzata.
Io ho usato veloce, athena, potenza e Chorus e problemi non ne ho mai avuti.
I gruppi campagnolo sono più leggeri a parità di gamma, offrono un design più ricercato e hanno una durata più elevata.
Il super record so essere un po' più delicato ma non mi risulta che una volta settato bene dia problemi. Shimano funziona bene e ha dalla sua il prezzo, visto che ha numeri di produzione elevati e produce in far East. Campagnolo invece è una realtà quasi artigianale ha meno numeri, inevitabile un costo superiore, tuttavia posto che dal veloce al 105 in su vanno tutti bene, non capisco tutta questa profusione di lodi x l ultegra. il potenza che come funzionalità lo eguaglia non costa che poco di più ed, vero che sono gusti, è meno plasticoso ma non viene considerato all'altezza, perché?
Motivi tecnici per non proporlo in listino non esistono e neppure commerciali, se non si escludano accordi di alto livello per le forniture di primo montaggio che probabilmente mirano ad ottenere un monopolio. Peccato davvero che un azienda italiana non proponga campagnolo, visto che dalle finestre wilier si vedono gli uffici campagnolo e viceversa.

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.075
2.150
60
Torino
Visita sito
Bici
Potenza sui montaggi base, record e SR si montaggi alti (che sono gli unici che vendono e su cui puntano).

Mi sembra che ci si lamenti sempre un po' a vanvera. Vedrai quando uscirà la "07 disc", le levate di scudi.. :mrgreen:
Ok ho capito, volevo solo intendere che il materiale alla fine non incide in modo così sensibile sui nostri giri e che non sono poi così convinto che in 10 anni si siano fatti passi tali x cui un top di allora è infinitamente peggio di una base di oggi. Semplicemente con la bici da 1500 fai le stesse cose che fai con la bici da 12000 ne più né meno : va da sé che la bici da 12000 rimane una presa in giro clamorosa, però appaga. Tutti i beni legati a un aspetto emotivo e quindi razionalmente poco controllabile hanno valutazioni sproporzionato non solo la bici

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.523
1.685
38
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record

Quando uscirà la zero7 disc la guarderò entusiasta di possedere una zero7 rim d’epoca :mrgreen:
Scherzi a parte a me interessa solo andare in bici e avere una bici come dico io, nient’altro o-o

Perché il chorus era morto? Secondo me è morto il nuovo chorus considerando la qualità inferiore, il peso maggiore e che tanto una cassetta 11-32 già c’era. Se è solo per il 16 ne faccio a meno...

umbe25

Apprendista Passista
22 Marzo 2010
874
236
prov. torino
Visita sito
Bici
Pina acciaio, Wilier 110 air , Trek superfly 9.8
Non credo sia una situazione generalizzata.
Io ho usato veloce, athena, potenza e Chorus e problemi non ne ho mai avuti.
I gruppi campagnolo sono più leggeri a parità di gamma, offrono un design più ricercato e hanno una durata più elevata.
Il super record so essere un po' più delicato ma non mi risulta che una volta settato bene dia problemi. Shimano funziona bene e ha dalla sua il prezzo, visto che ha numeri di produzione elevati e produce in far East. Campagnolo invece è una realtà quasi artigianale ha meno numeri, inevitabile un costo superiore, tuttavia posto che dal veloce al 105 in su vanno tutti bene, non capisco tutta questa profusione di lodi x l ultegra. il potenza che come funzionalità lo eguaglia non costa che poco di più ed, vero che sono gusti, è meno plasticoso ma non viene considerato all'altezza, perché?
Motivi tecnici per non proporlo in listino non esistono e neppure commerciali, se non si escludano accordi di alto livello per le forniture di primo montaggio che probabilmente mirano ad ottenere un monopolio. Peccato davvero che un azienda italiana non proponga campagnolo, visto che dalle finestre wilier si vedono gli uffici campagnolo e viceversa.

Il motivo per cui non funzionava te l’ho scritto.. ma tanto per cambiare non lo hai letto.. E per la millesima volta circa ribadisco che la cosa mi spiace. Perché esteticamente adoravo il SR, ma sul 110 air non funzionava. Magari sull’attuale tcr senza tutti i passaggi interni sarebbe perfetto.