Non credo sia una situazione generalizzata.
Io ho usato veloce, athena, potenza e Chorus e problemi non ne ho mai avuti.
I gruppi campagnolo sono più leggeri a parità di gamma, offrono un design più ricercato e hanno una durata più elevata.
Il super record so essere un po' più delicato ma non mi risulta che una volta settato bene dia problemi. Shimano funziona bene e ha dalla sua il prezzo, visto che ha numeri di produzione elevati e produce in far East. Campagnolo invece è una realtà quasi artigianale ha meno numeri, inevitabile un costo superiore, tuttavia posto che dal veloce al 105 in su vanno tutti bene, non capisco tutta questa profusione di lodi x l ultegra. il potenza che come funzionalità lo eguaglia non costa che poco di più ed, vero che sono gusti, è meno plasticoso ma non viene considerato all'altezza, perché?
Motivi tecnici per non proporlo in listino non esistono e neppure commerciali, se non si escludano accordi di alto livello per le forniture di primo montaggio che probabilmente mirano ad ottenere un monopolio. Peccato davvero che un azienda italiana non proponga campagnolo, visto che dalle finestre wilier si vedono gli uffici campagnolo e viceversa.
Sent from my H3113 using
BDC-Forum mobile app