un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maci68

Pedivella
19 Settembre 2007
457
116
treviso
Visita sito
Bici
trek
  • Mi piace
Reactions: GiaMatteoImpera

Raynox

Novellino
6 Aprile 2014
66
9
Visita sito
Bici
Colnago clx
Ciao a tutti ho appena acquistato di seconda mano una Trek Emonda SLR 6 del 2018, il proprietario precedente ha montato un attacco da 120 ma per me è troppo lungo, qualcuno mi sa dire con cosa usciva di serie...?

Altra domanda, sotto ha le sue ruote Bontrager Paradigm Comp, io ho delle Fulcrum Racing zero del 2016, cosa faccio...??? Quali tengo..???
Direi di tenere le R0, sono sicuramente più performanti delle "basiche" paradigm comp.

Fabio

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.100
26.342
.
Visita sito
Bici
mia
Direi di tenere le R0, sono sicuramente più performanti delle "basiche" paradigm comp.

Fabio
Basiche mica tanto.. è una ruota di tutto rispetto specialmente se accoppiata ad un buon paio di coperture tubeless, le sto usando entrambi con le stesse coperture (le mie sono F0 2018 canale int da 17 contro i 19 delle Paradigm) L'unica differenza è che le Bontrager sono leggermente più comode ma cosa di poco se lo confronto ad altre ruote facsimili.

thexman

Pignone
3 Novembre 2008
197
4
50
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Attacco manubrio risolto, ho montato un 100, perfetto per me.

Sulle ruote non so proprio che fare, il peso pende per le R0, la rigidità pure, ma il mio ciclista mi dice anche lui che le paradigm sono molto scorrevoli e un pelo più comode, che forse sotto questo telaio non va male.

maci68

Pedivella
19 Settembre 2007
457
116
treviso
Visita sito
Bici
trek
Ciao a tutti ho appena acquistato di seconda mano una Trek Emonda SLR 6 del 2018, il proprietario precedente ha montato un attacco da 120 ma per me è troppo lungo, qualcuno mi sa dire con cosa usciva di serie...?

Altra domanda, sotto ha le sue ruote Bontrager Paradigm Comp, io ho delle Fulcrum Racing zero del 2016, cosa faccio...??? Quali tengo..???

Che taglia è? la mia 54 aveva su un attacco da 90 mm di serie.
Per essere precisi sono le 2032. Cambiata sta sera operazione riuscita..

Sent from my SM-A600FN using BDC-Forum mobile app
bravo, chissa perchè mi è venuto in mente 3032...

Raynox

Novellino
6 Aprile 2014
66
9
Visita sito
Bici
Colnago clx
Basiche mica tanto.. è una ruota di tutto rispetto specialmente se accoppiata ad un buon paio di coperture tubeless, le sto usando entrambi con le stesse coperture (le mie sono F0 2018 canale int da 17 contro i 19 delle Paradigm) L'unica differenza è che le Bontrager sono leggermente più comode ma cosa di poco se lo confronto ad altre ruote facsimili.
Ho scritto basiche perche sono quelle di primo equipaggiamento per alcuni modelli, non perché credo non siano valide.
In ogni modo, le F0 sono un top di gamma del ramo alluminio, quindi non dovrebbero essere male (non le ho mai provate ma ne sento sempre parlare bene)

Fabio

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.013
2.513
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ho scritto basiche perche sono quelle di primo equipaggiamento per alcuni modelli, non perché credo non siano valide.
In ogni modo, le F0 sono un top di gamma del ramo alluminio, quindi non dovrebbero essere male (non le ho mai provate ma ne sento sempre parlare bene)

Fabio
Se permetti Raynox il TOP ruote alluminio sono le Spada oxygeno senza alcun dubbio!

Raynox

Novellino
6 Aprile 2014
66
9
Visita sito
Bici
Colnago clx
Comunque devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dalle Aeolus pro 3 disc.

Sabato scorso ho ritirato la Emonda SL6 disc con queste ruote, ed in generale ho avuto ottime sensazioni, paragonandola ovviamente alla.mia precesente Reacto CF5 con Vision metron 55.

A parte che sono ancora nella fase iniziale di adattamento alla nuova bici, ho la sensazione che sia molto più fluida e maneggevole, inoltre mi sembra sia anche più scorrevole.

Il merito sarà sicuramenre dei tubless (R2 hardcase tlr) ma credo una buona parte sia anche delle ruote!
Nonostante sia probabilmente più pesante della reacto, la sensazione che trasmette è totalmente differente.

Fabio

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Bisognerebbe definire cosa si intende per TOP, se guardiamo al peso ci potrebbe stare, come durata manutenzione e varie ce ne sarebbe da discutere. ;-)
Infatti infatti...
tra l'altro ultimamente sembra che il minor peso sia quasi un handicap no? ;-)

A parte gli scherzi, la miglior ruota (in alluminio e non) è quella che meglio di tutte soddisfa le aspettative di chi l'acquista: che si parli di prestazioni (qualunque cosa si intenda), affidabilità, robustezza, necessita o meno di manutenzione, costi ricambi, assistenza, garanzia ecc.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.013
2.513
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Bisognerebbe definire cosa si intende per TOP, se guardiamo al peso ci potrebbe stare, come durata manutenzione e varie ce ne sarebbe da discutere. ;-)
Dal mio punto di vista per delle ruote il TOP dovrebbe esser quelle che ti consentono di salire al meglio e d'impegnare meno energie in una GF altrimenti saremmo già al top con delle bontrager race o delle R7 gandalf

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.761
44.938
100
dove capita
Visita sito
no no hai visto male ma il link era sbagliato, e subito dopo l'hanno rimosso, evidentemente il Ser ci sta lavorando....

Trek Usa ci ha mandato il comunicato, ma Trek Italia ci ha chiesto di toglierlo per non fare confusione perché le bici in Italia non sono disponibili ancora, ergo anche i prezzi. Appena lo saranno lo rimetteremo.

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.492
3.989
IT
Visita sito
Bici
2
ndnc07.jpg

13ygfmo.jpg

2ij3tax.jpg

zum9fa.jpg

La Mia emonda mi ha fatto un regalo.. Decisamente Non Gradito.

Non saprei nemmeno dire quando, o come è accaduto.. me ne sono accorto per caso notando un rigonfiamento visibile poco, ma percepibile al tatto subito sotto il collarino del reggisella, mentre la pulivo poco fa.
quelle volte che ho dovuto regolare l'altezza sella ho sempre usato la chiave dinamometrica bontrager che mi fu data in dotazione con la bici, e tra l'altro l'ultima volta che vi ho messo mano è stato ad aprile quando montai la sella nuova
Perplesso, e amareggiato. Molto.
E Successo a qualcuno o siete a conoscenza di casi simili?

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.258
186
Visita sito
ndnc07.jpg

13ygfmo.jpg

2ij3tax.jpg

zum9fa.jpg

La Mia emonda mi ha fatto un regalo.. Decisamente Non Gradito.

Non saprei nemmeno dire quando, o come è accaduto.. me ne sono accorto per caso notando un rigonfiamento visibile poco, ma percepibile al tatto subito sotto il collarino del reggisella, mentre la pulivo poco fa.
quelle volte che ho dovuto regolare l'altezza sella ho sempre usato la chiave dinamometrica bontrager che mi fu data in dotazione con la bici, e tra l'altro l'ultima volta che vi ho messo mano è stato ad aprile quando montai la sella nuova
Perplesso, e amareggiato. Molto.
E Successo a qualcuno o siete a conoscenza di casi simili?
Quanto c'è scritto sul collarino io per esempio sulla mia domane ho un range 6-8nm e se uso la chiave bontrager che é precaricata a 5.5nm il reggisella schiocca perché si muove ?

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.