un, due, Trek...stella (parte ottava)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Hai ragione tu [emoji2359][emoji2359][emoji2359]

2f42f96259a12b0840caf6950f030bc4.gif

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La tabella, per altro sicuramente valida, oltre alla costante dei watt credo presupponga sia costante anche il mezzo utilizzato, per cui non mi sembra utile a dipanare la questione che state dibattendo. Imho.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
La tabella, per altro sicuramente valida, oltre alla costante dei watt credo presupponga sia costante anche il mezzo utilizzato, per cui non mi sembra utile a dipanare la questione che state dibattendo. Imho.

La tabella parla del peso complessivo ciclista+Bdc...poi ovvio sarebbe auspicabile quantomeno avere le stesse ruote-coperture dato che possono in qualche maniere avere una certa valenza su una data prestazioni.

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote

Ehm. Dibattendo? A me non pare che si stia dibattendo, io ho cercato col massimo rispetto ed educazione di spiegare dei concetti statistici che evidentemente non erano chiarissimi, e per tutta risposta mi è stato risposto “hai ragione” con una tabella che non c’entra nulla. Questo non è dibattere, è essere estremamente chiusi mentalmente sia alla discussione che all apprendimento di concetti tecnici che non si conoscono.

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

• Mi piace
Reactions: PKMic

tubus

Apprendista Velocista
10 Dicembre 2009
1.289
1.299
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Volevo chiedere una cosa agli amici Trek del forum : ho un fastidioso rumore sullo sconnesso della mia Emonda, dopo vari tentativi mi sembra di averlo localizzato a livello della leva freno/ cambio di sinistra. In pratica su pavè, strade sconnesse, dossi si crea un piccolo gioco tra le leve che provoca un "tremolio" che non sopporto più. Cosa posso fare ? IMG_20190529_141246.jpg

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
902
382
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Ovviamene conta il binomio Bdc+ ciclista, dato che da sola la Bdc non cammina.

Conta il ciclista
Volevo chiedere una cosa agli amici Trek del forum : ho un fastidioso rumore sullo sconnesso della mia Emonda, dopo vari tentativi mi sembra di averlo localizzato a livello della leva freno/ cambio di sinistra. In pratica su pavè, strade sconnesse, dossi si crea un piccolo gioco tra le leve che provoca un "tremolio" che non sopporto più. Cosa posso fare ? Vedi l'allegato 181262
Non so risponderti riguardo il rumore, ma il colore è spettacolare.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Volevo chiedere una cosa agli amici Trek del forum : ho un fastidioso rumore sullo sconnesso della mia Emonda, dopo vari tentativi mi sembra di averlo localizzato a livello della leva freno/ cambio di sinistra. In pratica su pavè, strade sconnesse, dossi si crea un piccolo gioco tra le leve che provoca un "tremolio" che non sopporto più. Cosa posso fare ?

Parrebbe un ritorno "moscio" della leva che quindi non va in battuta superiore e sbatacchia.
Escludendo uno snervamento della molla di ritorno che lavoro poco poco, potresti avere dello sporco (ghiaino o altre schifezze) nello snodo.
A leva tirata passerei aria compressa, poi abbondante WD40 o simile e poi di nuovo aria, verificando che il ritorno diventi man mano più secco.
Se va a posto non fa più rumore.

• Mi piace
Reactions: Gio62

tubus

Apprendista Velocista
10 Dicembre 2009
1.289
1.299
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
o-o
Parrebbe un ritorno "moscio" della leva che quindi non va in battuta superiore e sbatacchia.
Escludendo uno snervamento della molla di ritorno che lavoro poco poco, potresti avere dello sporco (ghiaino o altre schifezze) nello snodo.
A leva tirata passerei aria compressa, poi abbondante WD40 o simile e poi di nuovo aria, verificando che il ritorno diventi man mano più secco.
Se va a posto non fa più rumore.

Grazie, proverò ... Stavo pensando di mettere un piccolo elastico per tenere insieme leva freno e leva deragliatore : se sul pavè afferro con forza insieme con la mano sinistra la due leve, lo sbacchettamento cala drasticamente .... Grazie per la dritta o-o

thexman

Pignone
3 Novembre 2008
197
4
50
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ciao a tutti ho appena acquistato di seconda mano una Trek Emonda SLR 6 del 2018, il proprietario precedente ha montato un attacco da 120 ma per me è troppo lungo, qualcuno mi sa dire con cosa usciva di serie...?

Altra domanda, sotto ha le sue ruote Bontrager Paradigm Comp, io ho delle Fulcrum Racing zero del 2016, cosa faccio...??? Quali tengo..???

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.098
26.340
.
Visita sito
Bici
mia
Altra domanda, sotto ha le sue ruote Bontrager Paradigm Comp, io ho delle Fulcrum Racing zero del 2016, cosa faccio...??? Quali tengo..???
Le tue zero sono per copertoncino più camera se ti trovi bene continua con quelle, se invece intendi passare ai tubeless le Paradigm non sono male e sono abbastanza rigide (non come le F0) ma poco ci manca perchè hanno un canale bello robusto e largo.

• Mi piace
Reactions: Luca-82

thexman

Pignone
3 Novembre 2008
197
4
50
Torino
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
è vero, ho dimenticato la taglia è 54

ho trovato questa tabella

Stem - 50cm - 80mm | 52cm - 90mm | 54cm - 90mm | 56cm - 100mm | 58cm - 100mm | 60cm - 110mm| 62cm - 110mm

Handlebar - 50cm - 400mm | 52cm - 400mm | 54cm - 420mm | 56cm - 420mm | 58cm - 440| 60cm - 440mm| 62cm - 440mm

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.