Vittoria corsa Graphene 2.0 tlr

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Chiuso il buco (con Attack interno) a cui avevo addebitato la foratura...monto di nuovo il copertone, gonfio a 8bar... ne trovo un altro...

Veramente deluso da questo copertone.

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.314
2.081
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
I Vittoria Corsa 2.0 cominciano a piacermi, dopo circa 700km finalmente stanno "maturando", il comfort è aumentato notevolmente, ero arrivo a gonfiare a 0,5bar in meno dei Performance, ma ora credo che ricrescerò in pochino, sono contento.

wolf79kr

Pignone
2 Aprile 2018
146
32
46
Roma
Visita sito
Bici
Giant TCR 1 Advanced
Qualcuno ha avuto problemi nel montaggio dei corsa control? Non tallonano neanche con il compressore, hanno una forma anomala che li fa rimanere un po' distanti dalla spalla del cerchio.

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.314
2.081
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Qualcuno ha avuto problemi nel montaggio dei corsa control? Non tallonano neanche con il compressore, hanno una forma anomala che li fa rimanere un po' distanti dalla spalla del cerchio.
Con i Corsa non Control ho inventato bestemmie in religioni di cui non sapevo l'esistenza.

Poi a forza di acqua saponata, tyre booster lasciandoli fermi sul cerchio a impostarsi anche se non tamponato, sono riuscito a mandarli a posto, ma che fatica ....

wolf79kr

Pignone
2 Aprile 2018
146
32
46
Roma
Visita sito
Bici
Giant TCR 1 Advanced
Oggi ho provato i corsa control tlr da 25, fantastici sulle strade dissestate, i più confortevoli pneumatici mai usati ma la sensazione è che rispetto ai continental 5000 tl che montavo prima siano un po' più "lenti". Oggi pensavo di guadagnare almeno 1 minuto su una salita che non facevo da 1 mese, visto che ogni mese ripasso dalle solite salite per testare i miglioramenti e le ho migliorate tutte di 2-3 minuti. Se sono migliorato su tutte le altre, sarei dovuto migliorare anche su questa, invece ho fatto lo stesso tempo. Un anno di bdc. So perfettamente che prima o poi i progressi rallenteranno. È possibile che mi facciano perdere qualche secondo su 8-10 km?

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
Oggi ho provato i corsa control tlr da 25, fantastici sulle strade dissestate, i più confortevoli pneumatici mai usati ma la sensazione è che rispetto ai continental 5000 tl che montavo prima siano un po' più "lenti". Oggi pensavo di guadagnare almeno 1 minuto su una salita che non facevo da 1 mese, visto che ogni mese ripasso dalle solite salite per testare i miglioramenti e le ho migliorate tutte di 2-3 minuti. Se sono migliorato su tutte le altre, sarei dovuto migliorare anche su questa, invece ho fatto lo stesso tempo. Un anno di bdc. So perfettamente che prima o poi i progressi rallenteranno. È possibile che mi facciano perdere qualche secondo su 8-10 km?

Stai scherzando vero??? Credimi, ci sono mille fattori che possono influenzare il crono in salita prima di una eventuale e quanto mai remota minor efficenza delle gomme

• Mi piace
Reactions: wolf79kr and Rone69

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.050
26.301
.
Visita sito
Bici
mia
Può essere che la scorrevolezza sia diversa tra una gomma e l'altra ma mi risulta difficile che lo si possa notare in salita ;nonzo%
Hai trovato differenza nella conduzione curve a velocità ? Come grip intendo ;-)

wolf79kr

Pignone
2 Aprile 2018
146
32
46
Roma
Visita sito
Bici
Giant TCR 1 Advanced
Chiedevo qui proprio perché inesperto. Sono le mie sensazioni. Ovvio che ci sono altri fattori in gioco, ma una differenza in termini di velocità ci deve pur essere altrimenti sceglierebbero tutti il comfort e la durata. Mi chiedevo a questo punto a cosa servano i grafici come questo: Screenshot_20190614-110410_Chrome.jpg

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
Su questo sito https://www.bicyclerollingresistance.com/ trovi le potenze necessarie per girare ad una data velocità IN LABORATORIO, come noterai sono valori simili, differiscono di qualche Watt. Francamente dubito che si possano apprezzare nella realtà, forse in un velodromo, dove ragioni sui secondi, ma non certo su strada, dove il solo vento contrario anche in salita ti fa perdere molto di più (ma immensamente) rispetto ad una copertura o l'altra, così come la tipologia di asfalto. Su 10km di salita se solo tagli o meno le curve guadagni svariati secondi... Quei grafici li mettono per differenziare i loro prodotti e le destinazioni d'uso. Quello che oggettivamente puoi percepire sarà la maggiore tenuta (su asciutto o bagnato) oppure la durata, ma sfido chiunque ad apprezzare differenti scorrevolezze, oltretutto se ragioniamo in termini di pochi watt.

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.072
1.827
49
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Chiedevo qui proprio perché inesperto. Sono le mie sensazioni. Ovvio che ci sono altri fattori in gioco, ma una differenza in termini di velocità ci deve pur essere altrimenti sceglierebbero tutti il comfort e la durata. Mi chiedevo a questo punto a cosa servano i grafici come questo: Vedi l'allegato 182022

Semplicemente Marketing per piazzare il prodotto a noi “atleti” creduloni...

[emoji1787]