Vittoria corsa Graphene 2.0 tlr

ghesso

Apprendista Passista
12 Marzo 2006
879
376
Pavia
Visita sito
Bici
TREK EMONDA slr
Dal grafico emerge che i corsa speed sono più resistenti alle forature dei corsa normali, durano meno ed hanno meno grip.
Ok per il chilometraggio , ma mi stupisce il fatto che gli speed abbiano meno grip degli altri.
 
Ultima modifica:

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
La parte beige anche detta pará non verrà mai prodotta in quanto è un materiale diverso dalle altre classiche gomme e non soltanto un colorazione. Non vorrei dire una assurdità ma dovrebbe esser cotone

Nono antonio, l’utente scrive a quello perché la versione dei corsa copertoncino è fatta anche nella colorazione nero e beige, stile parà!
 
  • Mi piace
Reactions: Mr.Smith and Rone69

wolf79kr

Pignone
2 Aprile 2018
146
32
44
Roma
Visita sito
Bici
Giant TCR 1 Advanced
Meglio così, stavo per ordinare le 5000 tl.
Probabilmente sia il caldo, sia i postumi della caduta mi frenano un pochino.
Ribadisco comunque che le Vittoria Corsa Control sono di una comodità unica. Utilizzo solo tubeless ed ho provato finora Giant Gavia, Hutchinson ( Fusion Pro mi pare), Pirelli Cinturato Velo, Continental 5000 tl.
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Meglio così, stavo per ordinare le 5000 tl.
Probabilmente sia il caldo, sia i postumi della caduta mi frenano un pochino.
Ribadisco comunque che le Vittoria Corsa Control sono di una comodità unica. Utilizzo solo tubeless ed ho provato finora Giant Gavia, Hutchinson ( Fusion Pro mi pare), Pirelli Cinturato Velo, Continental 5000 tl.
E con i 5000 come ti sei trovato il peso è leggermente più alto!
 

wolf79kr

Pignone
2 Aprile 2018
146
32
44
Roma
Visita sito
Bici
Giant TCR 1 Advanced
E con i 5000 come ti sei trovato il peso è leggermente più alto!
Molto bene , le ho appiattite nella caduta e non sono esplose. Scordati il comfort delle corsa control ma a sensazione le ho sentite più scorrevoli. Sarò in grado di dare un giudizio più approfondito quando mi sarò ristabilito al 100%. Le corsa control mi incuriosivano molto e visto che dove giro io, l'asfalto non è al top ho voluto provarle. 20190608_151426.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Mr.Smith

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Meglio così, stavo per ordinare le 5000 tl.
Probabilmente sia il caldo, sia i postumi della caduta mi frenano un pochino.
Ribadisco comunque che le Vittoria Corsa Control sono di una comodità unica. Utilizzo solo tubeless ed ho provato finora Giant Gavia, Hutchinson ( Fusion Pro mi pare), Pirelli Cinturato Velo, Continental 5000 tl.

A livello di comodità come giudichi il Cinturato Velo?

Per me è il copertone più comodo in assoluto, più del Corsa Control.
 

wolf79kr

Pignone
2 Aprile 2018
146
32
44
Roma
Visita sito
Bici
Giant TCR 1 Advanced
A livello di comodità come giudichi il Cinturato Velo?

Per me è il copertone più comodo in assoluto, più del Corsa Control.
Sono più o meno sullo stesso livello , corsa control da 25 (un po' più comodo) e cinturato da 26. Il cinturato non mi ha convinto sulla robustezza del battistrada, nel senso che era pieno di tagli e il posteriore ho dovuto sostituirlo abbastanza presto. Utilizzato in inverno. Vedremo quanto dureranno i Corsa Control...in estate. Peso 66 kg. 1200 km al mese su trade di montagna piene di buche.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.490
8.524
Visita sito
Bici
disc
Quindi meglio i corsa speed, sono più resistenti alle forature dei corsa normali...stando al grafico.
no, i corsa speed sono pneumatici pensati per le gare crono, sono leggerissimi scorrevolissimi ma si consumano solo a guardarli, per le forature io ho forato una sola volta, ma a 2000 km erano finiti, se poi vi capita di inchiodare allora li dovete proprio buttare, almeno il vecchio modello, quello nuovo non lo conosco ma visto il peso simile penso che sia cambiata solo la grafica,
certo che come grip e come comodita' dei numeri, per la scorrevolezza lascio parlare rolling resistance,
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.337
1.658
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
mi sono fatto prendere la mano e ho ordinato i corsa tlr da lordgun speriamo arrivino in fretta perche' sono senza coperture visto che ho smangiato il performance,


Anche io ne ho ordinato uno ieri sera, per sostituire quello posteriore massacrato, bisogna fare attenzione, hanno la spalla molto delicata, io penso di averlo compromesso nel percorrere una carraia ghiaiata, poi il tempo ha fatto il resto ....
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.155
2.576
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Montati ieri ora li testerò per bene, domenica Gavia e Mortirolo, mi sembrano più confortevoli ma leggermente più pigri rispetto ai continental sempre da 25, possibile che danno come gonfiaggio max 9 bar? ;nonzo% voi a quanto li gonfiate?
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
dubbio già espresso in altri lidi...come fate?

72 / 73kg...a 7 bar mi sembra di aver la forcella ammortizzata...
anche con coperture diverse (hutchinson), che era forse più accentuata la cosa....

Non saprei spiegarlo, ma tra viaggiare un filo più “ammortizzato” (comodo) ed avere due mattoni che rotolano...preferisco la prima opzione.
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
copertoncino per camera d'aria e cerchio stretto gonfi quanto ti pare.

Il mio consiglio è di prendere qualche riferimento cronometrico/pulsazioni cardio e vedrai che non cambierà nienta usando pressioni più basse.

Personalmente ho un canale del cerchio molto grande (21mm) e qualsiasi fosse il mio peso non gonfierei mai un tubeless da 25mm a più di 6 bar (mi concedo una deroga a 6.5 giusto per la pianura) e quelli da 28mm a più 5 bar (5.5 per la pianura) in realtà però sono rispettivamente 28 mm e 31 mm reali.
Purtroppo sia i costruttori di pneumatici che di cerchi non contribuiscono alla chiarezza (ho letto di bici che escono con i 23 mm montati su cerchi canale 21c :azz) e non si rendono conto del marasma generale di cerchi e larghezze reali dei copertoncini che ci sono in circolazione e del relativo pericolo di stallonamento (basti pensare che qualcuno potrebbe ritrovarsi cerchi hookless, senza bordi di ritenuta, STRADALI e a questi chi li educa?)
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.449
22.312
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Il mio consiglio è di prendere qualche riferimento cronometrico/pulsazioni cardio e vedrai che non cambierà nienta usando pressioni più basse.
se il consiglio è rivolto a me, grazie, ma non ne faccio una questione prestazionale...solo che quando mi alzo sui pedali proprio mal sopporto la sensazione di molleggio...
canale interno 21...
 
  • Mi piace
Reactions: Docste and Boooooo