I favoriti del Tour a 1 mese dal via

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.952
1.171
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
L'unica certezza è che quest'anno non vincerà di nuovo la Sky :))):
La speranza, almeno la mia, è quella di non vedere di nuovo un trenino davanti, questa volta marchiato Ineos, con tutti gli altri dietro che si staccano, inclusi i capitani delle altre squadre.
Il timore è che la Ineos, visto il parterre dei concorrenti, ha le concrete potenzialità di piazzare almeno 2 uomini sul podio...... forse addirittura 3 :cry: rendendo il tour di una monotonia imbarazzante. Spero di sbagliarmi e che qualche pretendente di altre squadre tipo Fuglsang, Yates o Pinot mi possa sorprendere. Non credo invece molto a Bardet e Quintana, ancor meno a Nibali a 34 anni con un giro sulle spalle e a Doumulin reduce da un infortunio, con una preparazione tutta da verificare e su un percorso diametralmente opposto alle sue caratteristiche.
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Già di suo non è esattamente icona di bellezza, una foto migliore per Martin potevate sceglierla :-)
Temo realmente un podio con due Ineos più uno tra Nibali Quintana e Bardet. Spero in Pinot e che Dumoulin risolva i suoi problemi. Altrimenti sfruttiamo le ore di diretta TV per andare a pedalare.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
L'unica certezza è che quest'anno non vincerà di nuovo la Sky :))):
La speranza, almeno la mia, è quella di non vedere di nuovo un trenino davanti, questa volta marchiato Ineos, con tutti gli altri dietro che si staccano, inclusi i capitani delle altre squadre.
Il timore è che la Ineos, visto il parterre dei concorrenti, ha le concrete potenzialità di piazzare almeno 2 uomini sul podio...... forse addirittura 3 :cry: rendendo il tour di una monotonia imbarazzante. Spero di sbagliarmi e che qualche pretendente di altre squadre tipo Fuglsang, Yates o Pinot mi possa sorprendere. Non credo invece molto a Bardet e Quintana, ancor meno a Nibali a 34 anni con un giro sulle spalle e a Doumulin reduce da un infortunio, con una preparazione tutta da verificare e su un percorso diametralmente opposto alle sue caratteristiche.
intanto FROOME oggi e' caduto e' si e' ritirato dal Giro del Delfinato,in ospedale che sta verificando se ci sono fratture.....mai dare niente per certo
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.185
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
non me ne intendo, ma se subisci la frattura del bacino, dovresti "accorgertene subito", almeno dal dolore. non credo sia una cosa così leggera

comunque sia......che jella. cambiano i piani, di tutti a questo punto. per alcuni, ora, sulla carta, ci potrebbe prospettare un tour un po' più equilibrato. curioso a questo punto di vedere come stà Thomas al Giro di Svizzera. Bernal, sarà anche lui in Svizzera?
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.952
1.171
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
intanto FROOME oggi e' caduto e' si e' ritirato dal Giro del Delfinato,in ospedale che sta verificando se ci sono fratture.....mai dare niente per certo
Gli eventuali incidenti non potevo prevederli, comunque mi dispiace anche se non nutro grande simpatia per il corridore.
Se davvero non ce la facesse a recuperare per il tour gli scenari cambierebbero non di poco.
 

cafelat

Apprendista Velocista
19 Agosto 2014
1.371
192
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Merida Scultura 5000
Gli eventuali incidenti non potevo prevederli, comunque mi dispiace anche se non nutro grande simpatia per il corridore.
Se davvero non ce la facesse a recuperare per il tour gli scenari cambierebbero non di poco.
Si parla di femore rotto...dunque non ce la farà! Ha urtato un muro dopo essere caduta
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
molto, molto, molto dispiaciuto....
non tanto per Froome come ciclista (anche se ho imparato ad "amarlo" dopo l'impresa dell'anno scorso al Giro), ma per l'uomo: mai sopra le righe, sempre "ascetico" nella sua dedizione al lavoro, ormai con non molti anni di carriera davanti e vedere vanificare tutto per un incidente durante una ricognizione.... beh fa male...
Forza Chris, supererai anche questa
 

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
130
Visita sito
In alcuni siti si parla di bacino rotto, in altri di femore, aspettiamo, magari è solo una gran botta.
Sarebbe un peccato non vederlo al Tour.
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
Si Froome da quello che abbiamo letto è vero è fuori dal tour. Ma quello che è la sua forza è anche il suo danno. E' un corridore che nel periodo di massima forma è ridotto all'osso ha vinti con il suo 3% di grasso , ma l'osso non ha l'airbag di protezione.
 

rebus

Apprendista Passista
5 Luglio 2017
886
623
47
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
Se davvero Brailsford ha dichiarato che non andrà al Tour, allora è ufficiale. Peccato perché perdiamo il principale candidato alla vittoria, nonché il più forte corridore di questi anni.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Si Froome da quello che abbiamo letto è vero è fuori dal tour. Ma quello che è la sua forza è anche il suo danno. E' un corridore che nel periodo di massima forma è ridotto all'osso ha vinti con il suo 3% di grasso , ma l'osso non ha l'airbag di protezione.
io sono sicuratemente piu' del 3% di grasso ma ho 11 ossa rotta in 25 anni di bicicletta......credo che il grasso centri poco.....ma la fortuna......ho rotto 2 clavicole in 3 mesi invece quando correvo da giovane non ho mai rotto nulla....appunto e' fortuna o sfortuna
 

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.424
586
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
a questo punto cambieranno le gerarchie in casa Ineos, ma con Thomas e Bernal sono comunque messi bene (senza contare sul resto della squadra come Poels e Kirienka...), comunque mi spiace molto per Froome come uomo, atleta e per le Sue "frullate"...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
molto, molto, molto dispiaciuto....
non tanto per Froome come ciclista (anche se ho imparato ad "amarlo" dopo l'impresa dell'anno scorso al Giro), ma per l'uomo: mai sopra le righe, sempre "ascetico" nella sua dedizione al lavoro, ormai con non molti anni di carriera davanti e vedere vanificare tutto per un incidente durante una ricognizione.... beh fa male...
Forza Chris, supererai anche questa
Dispiace quando a uno di loro succedono cose del genere, perché dietro il loro lavoro, c'è un sacrificio veramente grande...nel suo caso poi è abbastanza noto per essere veramente professionale e meticoloso (non tutti i prò lo sono). Non ci saranno molte altre occasioni per lui, forse il prossimo anno, ma ora manca molto per far previsioni del genere. Ora il Tour parte senza un vero favorito. Thomas non ce lo vedo a ripetersi. La Ineos potrebbe puntare, rischiando, tutto su Bernal. Più motivato e affamato di Thomas, anche se molto più inesperto e una incognita nella gestione della corsa più importante del mondo....una incognita che una sapiente ammiraglia, come ha dimostrato di essere in passato, potrebbe colmare. Chissà se sarà la vera occasione per Quintana.
 

uber

Apprendista Passista
29 Giugno 2014
1.003
694
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
La Ineos è partita bene, non c'è che dire... Prima Bernal al Giro e ora Froome al Tour.
Mi dispiace per lui: brutta botta... E anche per noi che perdiamo il favorito e il più forte.