La vita in Oberbayern

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ieri ho fatto due nuove salite.
Sono partito all'avventura e, leggendo i cartelli, sono riuscito a fare il giro che desideravo con solo una strada sbagliata!
La prima, la Niederndorfberg, sale appunto da Niederndorf bei Kufstein fin ad un Gpm "indefinito" da cui si può scendere a Wildbichl (giusto per pedalare dove conosco).
La salita è tosta, non pedalabile ed anzi, per chi come me "diversamente forte", richiede il rapportino (che ho ovviamente utilizzato!).
La vista è davvero spettacolare, c'è pure una panchina con tanto di cartello "Inntal Ausblick", per chi si vuol sedere e godere del panorama.
Si spazia dal Zahmer Kaiser passando per Kufstein, bagnata dal fiume Inn, fino alla piccola pista da sci di Oberaudorf (Hocheck) con sullo sfondo tanti monti di cui non conosco ancora il nome...
Davvero niente male!
Sceso a Sebi ho pedalato verso il bivio per Rettenschöss, qui la salita si può dividere in due parti: la prima che va da Osenthal a Rettenschöss e poi il pezzo, da fare avanti indietro, che porta fino a Feistenau ed alla Gasthaus Schöne Aussicht.
Questa seconda parte, che ho scelto di percorrere casualmente solo dopo aver visto il cartello sopra a quello per il Walchsee, l'ho trovata fantastica!
Pendenze sempre "bastarde", tanti tornantini (che adoro) e quella sensazione di montagna che ti "gasa" ed invoglia a continuare a salire anche se purtroppo, il tachimetro segna spesso i 7km/h ma, che ci posso fare?
Per dovere di cronaca, sono stato superato da tre E-Bikes, andavano per lo meno al doppio ed ho pensato che da domani al lavoro, visto che sto facendo le configurazioni coi Computers, toglierò un po' di "cavalli" alle bici!
Scherzo eh!!!
Tornando al pedale "naturale", arrivato in cima la strada diventa privata, anche se un signore mi ha detto che potevo continuare, era un po' tardi ed ho preferito scendere.
Svoltato verso il Walchsee, ho chiuso il giro su asfalto ampiamente conosciuto.
Ho preso delle foto da Internet, mentre pedalo sono troppo in difficoltà per farle da me...

Allegati

• Niederndorfberg1.jpg
    Niederndorfberg1.jpg
    122,7 KB · Visite: 51
  • Niederndorfberg 2 ZahmerKaiserInntal.jpg
    Niederndorfberg 2 ZahmerKaiserInntal.jpg
    91,3 KB · Visite: 46
  • Schoene Aussicht 1.jpg
    Schoene Aussicht 1.jpg
    173 KB · Visite: 45
  • Schöne-Aussicht 2.jpg
    Schöne-Aussicht 2.jpg
    170,8 KB · Visite: 49
  • Altimetria.png
    Altimetria.png
    171,3 KB · Visite: 48
Ultima modifica:

gjelmo

Ciclista a ruota
13 Agosto 2018
31
22
68
Pordenone
Visita sito
Bici
Trek
Ieri ho fatto due nuove salite.
Sono partito all'avventura e, leggendo i cartelli, sono riuscito a fare il giro che desideravo con solo una strada sbagliata!
La prima, la Niederndorfberg, sale appunto da Niederndorf bei Kufstein fin ad un Gpm "indefinito" da cui si può scendere a Wildbichl (giusto per pedalare dove conosco).
La salita è tosta, non pedalabile ed anzi, per chi come me "diversamente forte", richiede il rapportino (che ho ovviamente utilizzato!).
La vista è davvero spettacolare, c'è pure una panchina con tanto di cartello "Inntal Ausblick", per chi si vuol sedere e godere del panorama.
Si spazia dal Zahmer Kaiser passando per Kufstein, bagnata dal fiume Inn, fino alla piccola pista da sci di Oberaudorf (Hocheck) con sullo sfondo tanti monti di cui non conosco ancora il nome...
Davvero niente male!
Sceso a Sebi ho pedalato verso il bivio per Rettenschöss, qui la salita si può dividere in due parti: la prima che va da Osenthal a Rettenschöss e poi il pezzo, da fare avanti indietro, che porta fino a Feistenau ed alla Gasthaus Schöne Aussicht.
Questa seconda parte, che ho scelto di percorrere casualmente solo dopo aver visto il cartello sopra a quello per il Walchsee, l'ho trovata fantastica!
Pendenze sempre "bastarde", tanti tornantini (che adoro) e quella sensazione di montagna che ti "gasa" ed invoglia a continuare a salire anche se purtroppo, il tachimetro segna spesso i 7km/h ma, che ci posso fare?
Per dovere di cronaca, sono stato superato da tre E-Bikes, andavano per lo meno al doppio ed ho pensato che da domani al lavoro, visto che sto facendo le configurazioni coi Computers, toglierò un po' di "cavalli" alle bici!
Scherzo eh!!!
Tornando al pedale "naturale", arrivato in cima la strada diventa privata, anche se un signore mi ha detto che potevo continuare, era un po' tardi ed ho preferito scendere.
Svoltato verso il Walchsee, ho chiuso il giro su asfalto ampiamente conosciuto.
Ho preso delle foto da Internet, mentre pedalo sono troppo in difficoltà per farle da me...
Non vedo l'ora di tornare da quelle parti!

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Gita a Monaco di Baviera.
Finalmente sono riuscito a raggiungere la "nostra capitale", non la capitale della Germania ovviamente ma, quella che i bavaresi e pure tanti altri, considerano la vera capitale tedesca.
Che poi sono un tifoso del FC Bayern München, con molte presenze allo stadio per cui, per me München è il top!
Il giro è stato bello, molto duro, era dal 2014 che non facevo una distanza simile ed in più, i primi 50km erano contro vento. Il ritorno non è stato male, il vento e pure il sole se n'erano andati, così ho sofferto meno.
Nonostante mi fossi scritto i paesi da attraversare, attaccati sull'orizzontale, sono riuscito anche sta volta a fare un due/tre tratti sbagliati che hanno allungato il percorso.
Ho il senso dell'orientamento di una talpa ubriaca!
Monaco, bellissima come sempre, era piena di gente!
I vari paesini che ho attraversato erano alcuni molto belli, altri più anonimi.
La foto ricordo a Marienplatz è venuta proprio bene!
Che dire, una grande emozione ed una piccola impresa personale...

Allegati

• DSC_0552~3.JPG
    DSC_0552~3.JPG
    385,5 KB · Visite: 65
  • DSC_0554~2.JPG
    DSC_0554~2.JPG
    153 KB · Visite: 65
  • Screenshot_20190615-173021.png
    Screenshot_20190615-173021.png
    997,3 KB · Visite: 69

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.245
30.459
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Finalmente sono riuscito a raggiungere la "nostra capitale", non la capitale della Germania ovviamente ma, quella che i bavaresi e pure tanti altri, considerano la vera capitale tedesca.
Che poi sono un tifoso del FC Bayern München, con molte presenze allo stadio per cui, per me München è il top!
Il giro è stato bello, molto duro, era dal 2014 che non facevo una distanza simile ed in più, i primi 50km erano contro vento. Il ritorno non è stato male, il vento e pure il sole se n'erano andati, così ho sofferto meno.
Nonostante mi fossi scritto i paesi da attraversare, attaccati sull'orizzontale, sono riuscito anche sta volta a fare un due/tre tratti sbagliati che hanno allungato il percorso.
185 chilometri, complimenti!
la prossima volta che ci vai, beviti una birra alla mia salute nel biergarten sotto la Chinesischer Turm degli englische Gärten!
(spero di aver scritto tutto giusto...)

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
185 chilometri, complimenti!
la prossima volta che ci vai, beviti una birra alla mia salute nel biergarten sotto la Chinesischer Turm degli englische Gärten!
(spero di aver scritto tutto giusto...)

La berrò ma ci vado in treno:))):
A Monaco ero abituato o col furgone del lavoro (col Navigatore) o in vacanza con la metropolitana, in bici ho dovuto chieder un paio di volte la strada per Marienplatz.
Sai, arrivare non è stato difficilissimo, ma poi, dovevo pure tornare a casa:))):

(Chinesischen Turm im Englischen Garten, ho guardato su Wikipedia:-x)

Ultima modifica:

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike

Grande giro e grande passo. Direi che hai una bella gamba.
Grazie perchè condividi le tue esperienze con noi

o-o

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.546
4.570
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Bel giro e bella media.
Monaco, scusa München, è bellissima.

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.546
4.570
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ma non ti servirebbe un bel GPS per non sbagliare strada?
Mi ricordo quando andai a Londra un migliaio di anni fa e non esistevano ancora i navigatori satellitari.
Giravamo con la cartina e ogni volta prendevamo la strada in senso inverso.
Senso dell'orientamento: assente.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Grande giro e grande passo. Direi che hai una bella gamba.
Grazie perchè condividi le tue esperienze con noi

o-o

Grazie a te, mi piace raccontare magari di giri come questo, con una bella città da raggiungere...
Sulla gamba non mi lamento e pure, a fine giro, sulla testa che non molla anche se spesso sono cotto...

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Bel giro e bella media.
Monaco, scusa München, è bellissima.

Ma non ti servirebbe un bel GPS per non sbagliare strada?
Mi ricordo quando andai a Londra un migliaio di anni fa e non esistevano ancora i navigatori satellitari.
Giravamo con la cartina e ogni volta prendevamo la strada in senso inverso.
Senso dell'orientamento: assente.

Grazie! Il giro era davvero bello, mi ha lasciato dentro qualcosa e pure fuori:))):

Penso proprio che appena posso, me ne prendo uno, non voglio ogni volta allungare l'agonia:))):

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici

Allegati

• IMG-20190617-WA0012~2.jpg
    IMG-20190617-WA0012~2.jpg
    232,1 KB · Visite: 30
Ultima modifica:
  • Mi piace

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
E certo!!!
È troppo carina, col manubrio stile Chopper.
Dovresti guardare il video promozionale o il catalogo, ci sono delle ragazze veramente carine!
I telai sono bianco o nero ed i parafanghi a scelta rosso-giallo-azzurro-verde-nero (mi sembra siano tutti).
Questa foto l'ho fatta tempo fa, la bandiera tedesca con i Schutzbleche :))):

Sai che non mi tenti, io voglio solo il blue team
:==

• Mi piace

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Sai che non mi tenti, io voglio solo il blue team
:==

Ti dico la verità, a me il Titolare dell'azienda non mi c.ga molto (ed un po' mi dispiace perché ci metto il cuore al lavoro), rispetto agli altri colleghi che pedalano, forse perché sono un fermo.
Infatti, vedendo Strava, sono l'unico che non viene mai invitato ad uscire in gruppo con loro per cui, non saprei come fare per fartela avere...
A meno di non prender un telaio della tua misura ed uscire dal lavoro fischiettando:))):

• Mi piace

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ti dico la verità, a me il Titolare dell'azienda non mi c.ga molto (ed un po' mi dispiace perché ci metto il cuore al lavoro), rispetto agli altri colleghi che pedalano, forse perché sono un fermo.
Infatti, vedendo Strava, sono l'unico che non viene mai invitato ad uscire in gruppo con loro per cui, non saprei come fare per fartela avere...
A meno di non prender un telaio della tua misura ed uscire dal lavoro fischiettando:))):

:evil: CI penso io...smackbutt

:yoga: