VECCHIA
Velocista
- 4 Settembre 2014
- 5.048
- 6.936
- 55
- Bici
- PINARELLO NEW DOGMA F - COLNAGO C64 - PEDEMONTE MUTATOR RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS
Anche qui ci andrei piano prima di usare il termine imbattibile. Ok, ne ha vinte 2 quest'anno, non ricordo il parterre della prima, ma al Giro di Svizzera grossi big da GT non ce ne erano. Premesso che nessuno è imbattibile, io aspetterei ulteriori conferme prima di dar giudizi decisi.Per essere forte questo ragazzo è indubbiamente forte, sulle corse di una settimana sembra addirittura imbattibile. ......
Altrimenti la prima volta che perde una corsa magari contro un Dumulin o un Quintana o un Froome, diventa subito un brocco...[emoji23]Anche qui ci andrei piano prima di usare il termine imbattibile. Ok, ne ha vinte 2 quest'anno, non ricordo il parterre della prima, ma al Giro di Svizzera grossi big da GT non ce ne erano. Premesso che nessuno è imbattibile, io aspetterei ulteriori conferme prima di dar giudizi decisi.
Fisicamente ha già dimostrato più di qualche cosa, ma i fenomeni sono tali x abbinare a doti fisiche anche doti tattiche e mentali. Vediamolo nelle difficoltà. Vediamolo contro i migliori. X più volte, non solo 1 anno. E poi avremo un quadro più definito di chi è Egan Bernal.
Esatto. Dalle stelle alle stalle e viceversa tempo zero. Già leggendo i commenti del Tour de Swisse si è visto. Dubbi sulla sua forza e la sua forma perché guadagnava poco su Dennis e Pozzovivo. Appena è andato bene a crono all'improvviso è diventato favorito numero 1 x il Tour de France. 1 sola tappa ha invertito molti giudizi.Altrimenti la prima volta che perde una corsa magari contro un Dumulin o un Quintana o un Froome, diventa subito un brocco...[emoji23]
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Che Bernal sia un fenomeno non ci sono dubbi. Pero` io vado un po` controcorrente e dico che non mi ha impressionato al Tour de Suisse. Alla fine ha vinto per 19 secondi su Dennis che, con tutto il rispetto, non possiamo certo considerarlo un corridore top per le corse a tappe.
Magari al Tour stupisce tutti e stravince, ma io aspetterei un attimo a dire che e` il favorito numero 1 o che puo` vincere qualunque corsa.
Pienamente d’accordo con te, al suo arrivo in sky gli stessi dirigenti avevano parlato di numeri impressionanti, è stato considerato come l’investimento per il futuro. L’unico dubbio potrebbero essere l’esperienza sulle tre settimane, gli incidenti e le cadute, ma sotto il profilo agonistico...... non ce n’è per nessuno...... non vedo l’ora di vederlo al tourChe Bernal sia un fenomeno non ci sono dubbi. Pero` io vado un po` controcorrente e dico che non mi ha impressionato al Tour de Suisse. Alla fine ha vinto per 19 secondi su Dennis che, con tutto il rispetto, non possiamo certo considerarlo un corridore top per le corse a tappe.
Magari al Tour stupisce tutti e stravince, ma io aspetterei un attimo a dire che e` il favorito numero 1 o che puo` vincere qualunque corsa.
Nell’ultima tappa di ieri si è limitato a seguirlo senza spremersi troppo. Avesse voluto lo piantava dove gli pareva. Considerando anche che le tre salite si addicevano alle caratteristiche di Dennis.
Piuttosto è questo che mi ha sorpreso negativamente nella crono: mediocre per le sue possibilità.
Bernal comunque aldilà di quello che ha vinto (alla sua età ben pochi avevano il suo palmares) è considerato “nell’ambiente “ come un mostro. Lo stesso Froome ha detto che è rimasto sorpreso dalle sue capacità. E Froome normalmente non va in giro con 4 peones :-)
Un po’ come Evenepoel, che rispetto Bernal ha vinto niente, ma che quando apre il gas lascia capire che è di un’altra categoria (con altre parole è anche quello che ha detto di lui Campenaerts, vedendolo da molto vicino-per poco-).
Ma perche? Forse mi sono perso qualche grande giro, ma per adesso e "solo" un corridore solido. Ok, vero che non ha fatto che il gregario, ma prima deve vincere qualcosa di importante. Correre da gregario senza nulla da perdere e mooolllltttoooooo piu semplice che correre da uno dei favoriti...La verità è che sarebbe stato favorito in ogni modo... È l'unico insieme a Froome che può presentarsi a qualsiasi GT da favorito indipendentemente da chi ci sia nella start list...
Ma perche? Forse mi sono perso qualche grande giro, ma per adesso e "solo" un corridore solido. Ok, vero che non ha fatto che il gregario, ma prima deve vincere qualcosa di importante. Correre da gregario senza nulla da perdere e mooolllltttoooooo piu semplice che correre da uno dei favoriti...
Già vedo il post:Altrimenti la prima volta che perde una corsa magari contro un Dumulin o un Quintana o un Froome, diventa subito un brocco...[emoji23]
Già vedo il post:
"Bernal si sopravvaluta?" [emoji1]
Dicevo solo che a crono bernal sembra difendersi bene, al contrario di Quintana.Non capisco questa poca considerazione di Quintana, lui a differenza di Bernal ha gia' vinto giro e vuelta, ed ha fatto un sacco di podi al tour (3 ?) ed al giro, non e' che sia proprio una schiappa.
Poi e' sempre arrivato dietro froome o nibali va bene che nel ciclismo moderno vince solo il primo, ma scusate scarso no....
Nell’ultima tappa di ieri si è limitato a seguirlo senza spremersi troppo. Avesse voluto lo piantava dove gli pareva. Considerando anche che le tre salite si addicevano alle caratteristiche di Dennis.
Piuttosto è questo che mi ha sorpreso negativamente nella crono: mediocre per le sue possibilità.
Bernal comunque aldilà di quello che ha vinto (alla sua età ben pochi avevano il suo palmares) è considerato “nell’ambiente “ come un mostro. Lo stesso Froome ha detto che è rimasto sorpreso dalle sue capacità. E Froome normalmente non va in giro con 4 peones :-)
Un po’ come Evenepoel, che rispetto Bernal ha vinto niente, ma che quando apre il gas lascia capire che è di un’altra categoria (con altre parole è anche quello che ha detto di lui Campenaerts, vedendolo da molto vicino-per poco-).
Non e' che forse, mi permetto di dire, Pozzovivo e' un po' sottovalutato come scalatore?Beh! Se migliori da qualche parte, perdi da qualche altra. A meno che non sei Wiggo...
Nessuno mette in dubbio le doti di Bernal ma nella tappa del Gottardo (l`unica che ho visto, delle altre ho solo letto dopo) Pozzovivo uscito dal giro gli stava a ruota. Per dire che non e` stato devastante. Ha vinto e onore al vincitore ma non lo ho visto dominante. Poi magari si e` risparmiato o forse sta crescendo in vista Tour ma se non stacchi Pozzo uscito dal giro e` dura che, con quello stesso stato di forma, vinci il tour.
Scusa ma che tappa del Gottardo hai visto? In quella tappa Bernal ha staccato tutti, incluso Pozzovivo, vincendo in solitaria. Pozzovivo lo aveva staccato anche il giorno prima. Non parliamo poi del giorno dopo a crono. Ok, cautela, prima di definirlo imbattibile ecc.ecc. ma neanche l'opposto ossia mistificare i risultati è troppo corretto.Beh! Se migliori da qualche parte, perdi da qualche altra. A meno che non sei Wiggo...
Nessuno mette in dubbio le doti di Bernal ma nella tappa del Gottardo (l`unica che ho visto, delle altre ho solo letto dopo) Pozzovivo uscito dal giro gli stava a ruota. Per dire che non e` stato devastante. Ha vinto e onore al vincitore ma non lo ho visto dominante. Poi magari si e` risparmiato o forse sta crescendo in vista Tour ma se non stacchi Pozzo uscito dal giro e` dura che, con quello stesso stato di forma, vinci il tour.
La prima del Gottardo in cui Pozzovivo gli stava a ruota e si e` fermato ad aspettare Dennis. E poi e` arrivato con meno di 30 secondi.Scusa ma che tappa del Gottardo hai visto? In quella tappa Bernal ha staccato tutti, incluso Pozzovivo, vincendo in solitaria. Pozzovivo lo aveva staccato anche il giorno prima. Non parliamo poi del giorno dopo a crono. Ok, cautela, prima di definirlo imbattibile ecc.ecc. ma neanche l'opposto ossia mistificare i risultati è troppo corretto.
La prima del Gottardo in cui Pozzovivo gli stava a ruota e si e` fermato ad aspettare Dennis. E poi e` arrivato con meno di 30 secondi.