Io ero alla gavia mortirolo, e battiti dei dischi non ne ho sentiti. Ma di fischi e puzza di bruciato provenienti da cerchi in carbonio molti...per me è l'inverso: freni tradizionali, mai toccati né puliti i cerchi. Freni a disco: regolazioni frequenti. Sono imbranato, per carità, ma a parità di imbranatura con il freno classico avevo meno noie. Non sono il solo però: domenica ero alla GF pucinskaite, e di barriti, "zin zin" e rumoracci vari ne ho sentiti, venivano tutti dalle bici con i dischi.
Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
, s'e' sempre detto che le case alla fine avrebbero indirizzato il mercato verso un unico sistema frenante anche se c'era qualcuno che auspicava l'adozione del doppio sistema, a me sembra invece che il tutto assomigli a quanto accaduto nella MTB.