Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Complimenti a tutti per le pedalate ed all'Agente!
Finalmente mi sono Diplomata quindi da questo weekend sarò libera!!!
Ho preso un bel voto alto e fatto il cocktail Cuba Libre a casa per festeggiarlo!
Intanto però ho avuto una bella sfortuna: se l'hanno scorso mi hanno rotto la Bianchi, quest'anno mi hanno rotto la Gravel! Oggi pulendola dopo aver fatto mettere la cassetta 12-32, ho visto una crepa enorme sulla pedivella come se il meccanico avesse stretto troppo nel montarla a Febbraio!!!
Quindi ho dovuto ordinare di nuovo la stessa guarnitura ma andrò da un altro meccanico più delicato...
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Intanto sto ricominciando a pedalare, alleluia!
34bd5faac4cd26a2a0ba53b09b7ac9ba.jpg


Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.463
10.947
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Complimenti a tutti per le pedalate ed all'Agente!
Finalmente mi sono Diplomata quindi da questo weekend sarò libera!!!
Ho preso un bel voto alto e fatto il cocktail Cuba Libre a casa per festeggiarlo!
Intanto però ho avuto una bella sfortuna: se l'hanno scorso mi hanno rotto la Bianchi, quest'anno mi hanno rotto la Gravel! Oggi pulendola dopo aver fatto mettere la cassetta 12-32, ho visto una crepa enorme sulla pedivella come se il meccanico avesse stretto troppo nel montarla a Febbraio!!!
Quindi ho dovuto ordinare di nuovo la stessa guarnitura ma andrò da un altro meccanico più delicato...

Bene per l'esame ed il cuba libre !

La guarnitura montatela da sola, è facilissimo e ci stai attenta
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Complimenti a tutti per le pedalate ed all'Agente!
Finalmente mi sono Diplomata quindi da questo weekend sarò libera!!!
Ho preso un bel voto alto e fatto il cocktail Cuba Libre a casa per festeggiarlo!
Intanto però ho avuto una bella sfortuna: se l'hanno scorso mi hanno rotto la Bianchi, quest'anno mi hanno rotto la Gravel! Oggi pulendola dopo aver fatto mettere la cassetta 12-32, ho visto una crepa enorme sulla pedivella come se il meccanico avesse stretto troppo nel montarla a Febbraio!!!
Quindi ho dovuto ordinare di nuovo la stessa guarnitura ma andrò da un altro meccanico più delicato...
Congrats!!! :ola:
Li becchi tutti tu quelli capaci: e che sfiga... comunque complimenti al meccanico: sicuramente si chiamerà Hulk, dato che con una chiave brugola da circa 10 cm di lunghezza servono ben oltre i 10 kg per superare la coppia di serraggio prescritta da shimano e compagnia.

PS Voglio vedere le foto della Bianchi Nirone...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Manca un garmin per essere al completo :friends:
Ho già il Gps Polar V650, direi che mi basta! Però di Garmin ho il Forerunner 30 sempre fedele sul mio polso!
Vero, l'ho pensato anch'io:mrgreen:
@ddgracing potrei darti il mio, quell'aggeggio infernale, tanto è un po' che non lo uso, preferisco il contakm dell'era passata:mrgreen:
Il contachilometri come quello che ho sul manubrio a fianco del Polar è sicuramente più affidabile di qualunque GPS! Però no grazie direi che mi basta il Polar :mrgreen: non ci starebbe più sul manubrio! [emoji23]
Bene per l'esame ed il cuba libre !

La guarnitura montatela da sola, è facilissimo e ci stai attenta
Se avessi gli attrezzi giusti sarebbe una buona idea, un po' alla volta mi attrezzo, intanto ho preso il cavalletto!
Grazie, è bello aver raggiunto il mio obiettivo così potrò trovare un lavoro più stabile!
A te piace il Cuba Libre con rum e coca cola?
Congrats!!! :ola:
Li becchi tutti tu quelli capaci: e che sfiga... comunque complimenti al meccanico: sicuramente si chiamerà Hulk, dato che con una chiave brugola da circa 10 cm di lunghezza servono ben oltre i 10 kg per superare la coppia di serraggio prescritta da shimano e compagnia.

PS Voglio vedere le foto della Bianchi Nirone...
Infatti, dovrei fare benedire le mie bici! Eppure era uno di quelli che finora non aveva fatto danni...
Comunque, oggi è arrivato il pezzo di ricambio ed appena riesco sistemo anche la mia Bianchi ed il deragliatore della Giant di mia sorella (entrambe le bici rotte per colpa di altri...)...
Grazie dei complimenti, sono felice di aver preso questo bel Diploma da Maître Sommelier! [emoji3]
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Posso dire di essere felice di aver tenuto tutta la Triban 100 a 7-8v (precisamente a 7v ho comandi, catena e cassetta, il resto è ad 8v), almeno i ricambi non mi costano molto e con la doppia i 7 pignoni riescono ad essere sufficienti per ogni mio uso! Ovvio che le 11v della Bianchi siano ancora migliori, ma per una Gravel da maltrattare senza pensieri ho preferito stare sulle 7/8v.
Ieri però pedalando ho sentito strani rumori provenire probabilmente dalla pedivella crepata per cui la userò di nuovo quando l'ho riparata col pezzo arrivato oggi
 
Ultima modifica:

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.463
10.947
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
per cambiare la pedivella l'unico attrezzo che ti serve, a parte delle chiavi inglesi standard, è l'estrattore. Costa max 10 euro, probabilmente di meno, con la prima volta che fai tu il lavoro te lo sei ripagato...

PS il cuba libre mi piaceva da ragazzo, adesso troppo dolce e anche troppo alcoolico
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Io bevo solo long Island ice tea. Buonissimo. Me lo concedo raramente, 3 o 4 volte all'anno. giovedi vado a corvara per la maratona... Penso di fare il medio ma vediamo dopo il primo giro...


Facci saper come è andata e, mi raccomando, qualche foto...:==

Io continuo nel recupero, alterno giri da una 50ina di km con pedalate piu' lunghe. Il passo migliora: ieri 50 km con 500dsl+ a poco piu' di 27 km/h di media, sempre senza forzare.
Mi sento sempre meglio e piu' in forma, ho smaltito ancora un po' del peso in eccesso, mi rimangono circa 3 kg, i piu' duri.
o-o
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.463
10.947
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Sono in giro per lavoro... mi ero organizzato per stare qui [dove? vedere foto dopo] anche sabato e domenica, ma la logistica per mettersi subito su una bici a noleggio è risultata troppo complicata (e faceva troppo caldo), così sono invece andato a camminare

IMG_1878.JPG IMG_1954.JPG

IMG_1964.JPG

oggi invece mi sono liberato prima del previsto (il pomeriggio era previsto, ma alle 12 ero via) così ho noleggiato una bici ed ho fatto un giro (calduccio) nei dintorni

IMG_1969.JPG IMG_1975.JPG IMG_1979.JPG
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Bravissimi tutti! Che belle foto!
Intanto oggi ho riparato la Gravel, la prossima volta tocca alla Bianchi [emoji2]
Eccola pronta all'uso col nastro giallo nuovo perché ho spostato i comandi.
Buone pedalate a tutti e forza Agente che stai tornando in forma! Vedi l'allegato 183044

Sent from my SM-A750FN using BDC-Forum mobile app


Ma chi ti ha montato i comandi? Sono altissimi!!!
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.463
10.947
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
MI sembra sbagliata sia la posizione della piega che quella dei comandi, se raddrizzassi la piega i comandi starebbero ancora peggio e viceversa. Mi sa che con i meccanici sei proprio sfortunata !
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
I comandi li voglio io alti cosi perché così sono vicini e perché messi normali mi viene male, stessa cosa mi capita con la Bianchi e qualunque bici da corsa, la piega invece l'ho sistemata meglio io a casa dopo la foto
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
MI sembra sbagliata sia la posizione della piega che quella dei comandi, se raddrizzassi la piega i comandi starebbero ancora peggio e viceversa. Mi sa che con i meccanici sei proprio sfortunata !
Ma chi ti ha montato i comandi? Sono altissimi!!!
Avete ragione che non sia una posizione normale e me l'ha detto il meccanico, ma dopo varie prove anche sulla Bianchi, ho visto che mi trovo meglio coi comandi in alto, questione di comfort personale! :mrgreen:

Sent from my SM-A750FN using BDC-Forum mobile app
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.548
3.166
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Bravissimi tutti! Che belle foto!
Intanto oggi ho riparato la Gravel, la prossima volta tocca alla Bianchi [emoji2]
Eccola pronta all'uso col nastro giallo nuovo perché ho spostato i comandi.
Buone pedalate a tutti e forza Agente che stai tornando in forma! Vedi l'allegato 183044

Sent from my SM-A750FN using BDC-Forum mobile app
Prima le cose serie: belli i micetti.
Per quanto riguarda i comandi, anche io gli shimano li tengo rivolti verso l'alto - un po' meno di te però - perché è l'unica posizione decente che sono riuscito a trovare dopo n tentativi, mentre i campagnolo li tengo in piano e mi trovo benissimo: probabilmente gli shimano sono un po' lunghi per le mie mani da puffo.
Buon w-e pedalatorio a tutti o-o
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.