la colazione del ciclista (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
"Fino ad ora non ho perso un kilo"...e ci mancherebbe aggiungo io :azz :mrgreen:

Normalmente mi alleno intorno alle 15 ore settimanali, ma sono andato ora a vedere nella settimana di ferie in cui ho fatto 27 ore per circa 800 km e il risultato è stato (in media al giorno):
830g di carboidrati
194g di proteine
102g di grassi

Ora giochiamo a "trova le differenze" ;-)

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
hai fatto anche una media oraria di tutto rispetto quindi avrai consumato anche più di me. Io non avendo un misuratore di potenza considero un consumo medio calorico di 450 cal/h visto anche il mio peso. Ieri ad esempio in 6h ho percorso 150 km x 3100mt soste acqua incluse . l'obiettivo in settimana prossima è arrivare a 450 gr di carbo, 110 gr di proteine e una 50ina di grassi.
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
hai fatto anche una media oraria di tutto rispetto quindi avrai consumato anche più di me. Io non avendo un misuratore di potenza considero un consumo medio calorico di 450 cal/h visto anche il mio peso. Ieri ad esempio in 6h ho percorso 150 km x 3100mt soste acqua incluse . l'obiettivo in settimana prossima è arrivare a 450 gr di carbo, 110 gr di proteine e una 50ina di grassi.
ma perche' ricominci?

6 h in bici , 150 km 3100 dsl consumando 2000kalorie compresi i biscottini e fabbisogno giornaliero (" ultimamente io mi stò attestando nell'arco della giornata, derivante dai pasti sui seguenti valori " due post fa ) : , serve solo a provocare, innervosire la gente e voler far intervenire il moderatore

sono dati che non stanno ne in cielo ne in terra...inverosimili.
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.375
22.475
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
l'obiettivo in settimana prossima è arrivare a 450 gr di carbo, 110 gr di proteine e una 50ina di grassi.

raddoppia queste dosi e sei a posto :mrgreen:

considerando che fai quasi sempre salita il tuo consumo sarà sempre alto anche se la media finale non è mai esagerata come dici te.
il fatto di mangiare a sufficienza fa parte dell'allenamento ;-)
se no meglio stare sul divano e non farsi del male....
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.375
22.475
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Vedi sopra le mie cifre infatti ;-) (sono 20 kg più di lui ma si riferiscono a una settimana con 200 km in meno quindi ci siamo...)

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app

la settimana scorsa, complice anche il cicloviaggio in Svizzera, ho fatto 830 km e 33 ore ma ovviamente ho sempre mangiato parecchio, sia durante con crostatine giganti (il primo giorno) e gelati e panini al bar negli altri giorni, che a cena la sera con 2 etti di pasta e secondo con carne e patate (cucina locale) e colaz a buffet :-)xxxx
non ho mai contato le calorie ma da come sono tornato ero pure parecchio in deficit ;-)
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Vedi sopra le mie cifre infatti ;-) (sono 20 kg più di lui ma si riferiscono a una settimana con 200 km in meno quindi ci siamo...)

quello che non mi torna (e a cui non credo assolutamente) e' che parrebbe esserci gente che fa le tue stesse medie (25 km/h) della f.coppi ma su distanze e dislivelli maggiori consumando la meta' della meta' e magari tu ti sei pure riposato il giorno dopo....
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Cosa assumi per arrivare ai 700 gr. 1 kg di carboidrati? Oltre a pasta, frutta, verdura ecc? Oppure altro? Volevo una spiegazione in merito, perchè anche io non ne assumo molti, mi dicono, di togliere pasta e pane se vuoi andare come si deve e non mettere peso, mangia proteine, e grassi buoni, ok, ma da dove li assumo...da frutta e verdura e basta,? Abituato a pasta, pane e riso, patate, se tolgo i carbo,penso di non farcela, ....

Ma chi è il fenomeno che ti dice di togliere pasta e pane per andare più forte...???
E soprattutto, con cosa ti consiglia di sistituirli, con proteine e grassi...? [emoji2954]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.105
26.350
.
Visita sito
Bici
mia
sono dati che non stanno ne in cielo ne in terra...inverosimili.
Però a me pare che a lui vada bene così, sta bene.. non ingrassa ne perde peso e infine arriva dove vuole, perchè dovrebbe essere inveosimile ?
A meno che tu voglia insinuare che racconta frottole non capisco dove sia il problema ;nonzo%
 

bt3

Metron Ariston
8 Novembre 2013
1.073
307
Termopili
Visita sito
Bici
Biga Alata
hai fatto anche una media oraria di tutto rispetto quindi avrai consumato anche più di me. Io non avendo un misuratore di potenza considero un consumo medio calorico di 450 cal/h visto anche il mio peso. Ieri ad esempio in 6h ho percorso 150 km x 3100mt soste acqua incluse . l'obiettivo in settimana prossima è arrivare a 450 gr di carbo, 110 gr di proteine e una 50ina di grassi.
Teoricamente, gli apporti di macronutrienti che hai in programma di assumere, potrebbero andare bene per una persona che pesa circa 60 kg scarsi e che fa un allenamento di 1 ora al giorno, all'intensità da te indicata (circa 450 kcal/h).

6 h a 450 kcal/h fanno un dispendio energetico di 2700 kcal considerando solo l'attività fisica, mentre tu vorresti assumerne 2690 kcal per coprire il fabbisogno di tutta la giornata?
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
ma perche' ricominci?

6 h in bici , 150 km 3100 dsl consumando 2000kalorie compresi i biscottini e fabbisogno giornaliero (" ultimamente io mi stò attestando nell'arco della giornata, derivante dai pasti sui seguenti valori " due post fa ) : , serve solo a provocare, innervosire la gente e voler far intervenire il moderatore

sono dati che non stanno ne in cielo ne in terra...inverosimili.
abbi pazienza me mi sembri tu il provocatore. rileggiti bene tutto, ho detto "suppongo di consumare tot ecc ecc". io ho solo esposto ciò che mangio tutto qui. se non ti stà bene non sò cosa farti. mi scuso da subito con il moderatore per questa mia risposta. Ribadisco comunque che se nonostante questi miei km settimanali non ho perso nessun kilo evidentemente non è proprio errata la mia alimentazione. Considerando che poi tempo fà a colazione mangiavo un quarto di quello che mangio ora e piano piano stò aumentando il carico calorico giornaliero e infatti quando esco in bici al mattino mi sento molto più pronto con le forze nonostante in questo periodo mi alzi alle 4 per aiutare i miei nella raccolta dei fichi e alle 12 poi parto con la bici .
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Però a me pare che a lui vada bene così, sta bene.. non ingrassa ne perde peso e infine arriva dove vuole, perchè dovrebbe essere inveosimile ?
A meno che tu voglia insinuare che racconta frottole non capisco dove sia il problema ;nonzo%

non penserai veramente che io creda a tutto quello che si legge sui forum?

non sono uno psicologo ne' un gendarme quindi non capisco cosa si voglia dimostrare o dove si voglia parare ma penso di avere la liberta' di scrivere (serenamente) che e' matematicamente impossibile fare 1000km alla settimana con 30000metri di dsl a velocita' da amatore molto forte , consumando 2000 cal a l giorno, fabbisogno compreso .

tanto per dire , alla f.coppi che sono "solo" 110km e 2500 metri di dsl , ad una velocita' media inferiore ho consumato una cosa come 2800cal (+ fabbisogno). pensa un po' farla tutti i giorni , mangiando nulla.
 
Ultima modifica:

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
non penserai veramente che io creda a tutto quello che si legge sui forum?

non sono uno psicologo ne' un gendarme quindi non capisco cosa si voglia dimostrare o dove si voglia parare ma penso di avere la liberta' di scrivere (serenamente) che e' matematicamente impossibile fare 1000km alla settimana con 30000metri di dsl a velocita' da amatore molto forte , consumando 2000 cal a l giorno, fabbisogno compreso .

tanto per dire , alla f.coppi che sono "solo" 110km e 2500 metri di dsl , ad una velocita' media inferiore ho consumato una cosa come 2800cal (+ fabbisogno). pensa un po' farla tutti i giorni , mangiando nulla.
comunque visto che non ti và di leggere bene, io ho affermato che il mio consumo calorico in bici presuppongo che sia sulle 450 cal/h visto anche il mio peso. io non sono ne un esperto ne un fautore di PM o strumenti simili ma se i prof in tappe alpine si attestano su valori prossimi alle 5000 cal non vedo perchè io, che ne faccio la metà di disl o quasi, debba consumarne in proporzione di più. La mia è anche una domanda
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.438
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
OT: ma quante piante di fichi avete ? :roll:
Ma una coltivazione di fichi come si chiama in gergo.. ficata :-P
qui la chiamano Ficaia :==. in tutto sono 600 piante, non molte ma ogni giorno bisogna passare nel raccolto . l'altra sera ne avevamo talmente tanti che ho organizzato con i colleghi di ufficio una cena a base di pizza bianca, prosciutto, fichi, melone e mozzarelle . :ola:
Fino OT
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
comunque visto che non ti và di leggere bene, io ho affermato che il mio consumo calorico in bici presuppongo che sia sulle 450 cal/h visto anche il mio peso. io non sono ne un esperto ne un fautore di PM o strumenti simili ma se i prof in tappe alpine si attestano su valori prossimi alle 5000 cal non vedo perchè io, che ne faccio la metà di disl o quasi, debba consumarne in proporzione di più. La mia è anche una domanda
se avessi detto questo non ti avrei detto nulla ma rileggiti , anzi tu lo ricordo io ;-)

"ultimamente io mi stò attestando nell'arco della giornata, derivante dai pasti sui seguenti valori :
300gr carboidrati
75 gr proteine
30 gr grassi
Mi sto trovando bene considerando che esco tutti i giorni con km settimanali pari a 1000 ."

ogni tanto mi sembri disconnesso, no ricordi neanche cosa scrivi , mangia va! ... :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: CMattia93

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.375
22.475
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
non penserai veramente che io creda a tutto quello che si legge sui forum?

non sono uno psicologo ne' un gendarme quindi non capisco cosa si voglia dimostrare o dove si voglia parare ma penso di avere la liberta' di scrivere (serenamente) che e' matematicamente impossibile fare 1000km alla settimana con 30000metri di dsl a velocita' da amatore molto forte , consumando 2000 cal a l giorno, fabbisogno compreso .

tanto per dire , alla f.coppi che sono "solo" 110km e 2500 metri di dsl , ad una velocita' media inferiore ho consumato una cosa come 2800cal (+ fabbisogno). pensa un po' farla tutti i giorni , mangiando nulla.

alla gf avrete sicuramente fatto un altro ritmo e magari le pendenze delle salite erano diverse
uscendo da solo si fa il proprio ritmo e si consuma meno (lo vediamo tutti quando facciamo dei lunghi in solitaria a ritmo medio basso)
certo è dura pensare di mangiare circa 2000-2500 calorie al giorno e fare attività sportiva per 2500-3000 (alla quale andrebbe sommato il consumo basale) senza problemi ma credo che l'abitudine e allenamento conpensi....più si è abituati e meno si consuma (specie al proprio ritmo). Il corpo umano si adatta e si abitua a tutto
Certo alla lunga non lo consiglierei a nessuno :mrgreen:
il fatto di dover mangiare tanto cibo perché si va in bici vale solo in parte...se consumo 3000 non è vero che devo mangiare 3000 per poter uscire il giorno dopo (forse questo vale solo x i prof al giro che già in partenza hanno il 5-6% di massa grassa e fanno 40 di media ogni giorno)
 
  • Mi piace
Reactions: CANNONDALE10

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
alla gf avrete sicuramente fatto un altro ritmo e magari le pendenze delle salite erano diverse
)
Ma non è così, Lui dice di fare 150km e 3100 metri di dsl a 25km /h

Personalmente all fcoppi ho fatto 110km con 2500dsl a 24kmh

Metti pure che per lui non è andare a tutta come me ma il consumo non può essere inferiore, anche se pesa meno di me lo compensa con una lunghezza e dsl maggiori

IO penso che si sia espresso male o abbia sbagliato i conti che come esposti non tornano

A maggior ragione se si fanno 4000km al mese

EDIT comunque l'amico cannodale ha rettificato dicendo che consuma circa 450/500cal /h che
fanno almeno 2500cal + fabbisogno) ad uscita. percui ci puo' stare e polemica finita per me
 
Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.105
26.350
.
Visita sito
Bici
mia
alla gf avrete sicuramente fatto un altro ritmo e magari le pendenze delle salite erano diverse
uscendo da solo si fa il proprio ritmo e si consuma meno (lo vediamo tutti quando facciamo dei lunghi in solitaria a ritmo medio basso)
certo è dura pensare di mangiare circa 2000-2500 calorie al giorno e fare attività sportiva per 2500-3000 (alla quale andrebbe sommato il consumo basale) senza problemi ma credo che l'abitudine e allenamento conpensi....più si è abituati e meno si consuma (specie al proprio ritmo). Il corpo umano si adatta e si abitua a tutto
Certo alla lunga non lo consiglierei a nessuno :mrgreen:
il fatto di dover mangiare tanto cibo perché si va in bici vale solo in parte...se consumo 3000 non è vero che devo mangiare 3000 per poter uscire il giorno dopo (forse questo vale solo x i prof al giro che già in partenza hanno il 5-6% di massa grassa e fanno 40 di media ogni giorno)
A questo aggiungo, nella mia convinzione magari errata, che il consumo calorico ma sopratutto l'assorbimento dei macro-micro elementi non è uguale per tutti, ho amici che mangiano pochissimo in confronto ad altri e non calano ne ingrassano sebbene vanno come saette :doh:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.477
23.716
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
qui la chiamano Ficaia :==. in tutto sono 600 piante, non molte ma ogni giorno bisogna passare nel raccolto . l'altra sera ne avevamo talmente tanti che ho organizzato con i colleghi di ufficio una cena a base di pizza bianca, prosciutto, fichi, melone e mozzarelle . :ola:
Fino OT


io ti faccio i miei più vivi complimenti, ma davvero! o-o
dai una mano nei campi, lavori e riesci contemporaneamente a farti dei giri esagerati :azz
io che mi "esalto" quando riesco a pedalare all'alba, per una 50 di km, prima di andare a lavorare....:cry::doh:
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Ma chi è il fenomeno che ti dice di togliere pasta e pane per andare più forte...???
E soprattutto, con cosa ti consiglia di sistituirli, con proteine e grassi...? [emoji2954]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No, con frutta e verdura,patate....ecc.....anche certi grassi tipo uova e bacon oppure ogni tanto burro miscelato con banane.....ecc..... mi hanno detto che fanno molta più energia di un piatto di pasta e 2 panini.. ,ci posso anche credere perchè sto provando e decisamente sto meglio a livello di peso, cali prestazionali non ne ho avuti...quello che mi preoccupa è il burro, non è usuale usarlo in famiglia, colesterolo cattivo, ma alla fine se poi ti alleni, magari male non fa, ecco non tutti i giorni, chiaramente....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.