Per chi usa i tubolari ...parte 3

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Confermo anche per i Vittoria Corsa. La latticizzazione preventiva mi ha riportato a casa un discreto numero di volte, e ho continuato a usare il tubolare autoriparato per decine di uscite. La valvola si intasa solo se non si prendono elementari precauzioni (lasciare a lungo la ruota in una posizione, non pulire la sede valvola dopo l'inserimento del lattice, non dare una bella centrifugata dopo l'inserimento, insistere a ricaricare quando il tubolare rifiuta etc). E non parliamo di cosa combina alla valvola l'uso dei famigerati gonfia e ripara. Posso solo aggiungere che il lattice Vittoria funziona sui Vittoria meglio del Tufo e particolarmente meglio del Tufo extreme che riempie la camera interna di quel sabbiolino nero che finisce per fare un gran casino di rumore nel tubolare che gira.
Come scrivevo sopra, l'unico problema del Vittoria Pit Stop liquido è che è molto irritante. In compenso è più liquido e molto più maneggevole.

P.S: un litro di Vittoria Pit Stop costa poco più di due tubetti di Tufo Extreme...
Infatti dalla mia esperienza sono i gonfia e ripara che intasano le valvole e non il lattice preventivo.
 
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Fortunato te, a me invece non è servito a nulla coi continental, così come i vittoria, a differenza dei tufo.
Comunque ho parlato di probabilità, non ho mai scritto che non si ripara.
E la probabilità che un tubolare con camera separata si ripari con latticizzazione preventiva è molto più basso che coi tufo....converrai con me, o no?
O sono solo sfigato io ed i miei conoscenti.
Che ti devo dire, teoricamente è come dici. Ma in pratica ho avuto personalmente solo esperienze positive. Per me latticizzazione preventiva è da fare sempre in caso di uso continuo di ruote e tubolari. Per un uso saltuario no.
 
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alvan

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16 Agosto 2014
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Io ho preso questo “porta pit stop”..sta fermo ed e’ molto utile e comodo..la borraccia da 750 tanto mi basta e avanza ed in caso mi fermo a riempirla nei lunghi giri...
i gonfia e ripara hanno un difetto, Se per caso (e il caso si verifica spesso) si posizionano male, fanno un cesso indicibile e fatta fuori la prima senza o con risultato scadente, sei in braghe di tela. Una bottiglietta di lattice e due o tre bombolette CO2 pesano uguali se non di meno e di danno più chances, oltre a essere molto più facili da usare e ti aiutano anche nello sciagurato caso che sia passato con tutte e due le ruote su una dispersione di oggetti perforanti (se si tratta di cocci di vetro, resta soli il taxi, esclusa l'idea che possa viaggiare alla Coppi e Bartali con due tubolari incrociati sul petto...).:-)xxxx
 
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i gonfia e ripara hanno un difetto, Se per caso (e il caso si verifica spesso) si posizionano male, fanno un cesso indicibile e fatta fuori la prima senza o con risultato scadente, sei in braghe di tela. Una bottiglietta di lattice e due o tre bombolette CO2 pesano uguali se non di meno e di danno più chances, oltre a essere molto più facili da usare e ti aiutano anche nello sciagurato caso che sia passato con tutte e due le ruote su una dispersione di oggetti perforanti (se si tratta di cocci di vetro, resta soli il taxi, esclusa l'idea che possa viaggiare alla Coppi e Bartali con due tubolari incrociati sul petto...).:-)xxxx
Due tubolari incrociati sul petto no ma un piccolo tubolare ripiegato me lo porto sempre con me.:)
Comunque sono d'accordo con te. Gonfia e ripara in una corsa ok ma la bottiglietta di lattice e una pompa o le cartucce di co2 sono meglio.
 
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brigli

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Due tubolari incrociati sul petto no ma un piccolo tubolare ripiegato me lo porto sempre con me.:)
Comunque sono d'accordo con te. Gonfia e ripara in una corsa ok ma la bottiglietta di lattice e una pompa o le cartucce di co2 sono meglio.
Boh..io poi troppa roba dietro che tra l'altro non saprei usare...monto tubi Gatorskin latticizzati+bomboletta dietro e girato intorno alla bomboletta 2 pezzi di nastro Gorilla Tape(niente in tasca,sta tutto nel supporto della foto)...se questo in caso di foratura non mi basta e sono in giro da solo(molto raramente)chiamo a casa e fine!..tanto e' evenienza assai rara,in tanti anni avro' forato una volta e basta un tubo(e riparato col pit stop)...nei giri lunghi con la squadra nel we invece abbiamo l'ammiraglia dietro che segue con ruote e quindi lascio a casa anche la bomboletta..finiti i problemi!:mrgreen:
 

mathammy

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2009
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Cervelo S5
A distanza di tempo, dopo una buona stagionatura invernale prima, e applicazione e utilizzo su strada due mesi fa, ho misurato col calibro il tubolare Michelin Pro 4 da 23 mm. La larghezza è di 22.8 mm gonfiato a 8 bar. Qualcuno sa quanto è largo ed alto dalla spalla della pista frenante lo stesso tubolare da 25? Grazie
 

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Con il lattice non sono mai riuscito a non intasare la valvola. Infatti ho smesso di usarlo anche perché coi tubi ho forato rarissimamente

Inviato dal mio HUAWEI P7 mini utilizzando Tapatalk
È interessante. Io non sono mai riuscito ad intasarla invece. Chissà da cosa dipende. Anche perché la tecnica di inserimento del lattice dovrebbe essere la stessa...
 

THE MATRIX M+

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ma quelle da 35 mm?
senza pista frenante AC3?
nuove a quel prezzo sono spettacolari.
Proprio quelle. Sono le migliori ruote che ho mai avuto per un uso a 360 gradi, vanno bene dappertutto e le uso per tutta la stagione estiva anche in allenamento per giri lunghi. Avevo anch’io il pallino delle ruote ultraleggere per scendere sotto i 6 kg ma la poca esperienza che ho mi ha fatto ancora una volta decidere per una ruota solida.

Inoltre frenano meglio delle alluminio su asciutto una volta gommata la pista, diciamo dopo i 2000 km, non fischiano nemmeno più.
 

rosetta

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9 Marzo 2009
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Giant TCR AluxX SL
Proprio quelle. Sono le migliori ruote che ho mai avuto per un uso a 360 gradi, vanno bene dappertutto e le uso per tutta la stagione estiva anche in allenamento per giri lunghi. Avevo anch’io il pallino delle ruote ultraleggere per scendere sotto i 6 kg ma la poca esperienza che ho mi ha fatto ancora una volta decidere per una ruota solida.

Inoltre frenano meglio delle alluminio su asciutto una volta gommata la pista, diciamo dopo i 2000 km, non fischiano nemmeno più.
Non ho le fulcrum ma ffwd (acquistate a superprezzo anche io :mrgreen:) e una cosa che ho notato è appunto che frenano molto meglio su asciutto dell'alluminio... E in discesa e in curva non c'è storia coi tubolari, molta più sicurezza. Finché tutti si buttano sui dischi per copertoncino, la (nostra) nicchia dei tubolari è un segreto da custodire gelosamente :mrgreen: : poca spesa, tanta resa.
 

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Non ho le fulcrum ma ffwd (acquistate a superprezzo anche io :mrgreen:) e una cosa che ho notato è appunto che frenano molto meglio su asciutto dell'alluminio... E in discesa e in curva non c'è storia coi tubolari, molta più sicurezza. Finché tutti si buttano sui dischi per copertoncino, la (nostra) nicchia dei tubolari è un segreto da custodire gelosamente :mrgreen: : poca spesa, tanta resa.
Quoto tutto:mrgreen:

Esattamente in curva non c’è proprio storia. Io sono davvero soddisfatto.
 
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