MARATONA DLES DOLOMITES 2019

23 Ottobre 2015
6.249
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Guarnizione pinza danneggiata, dovrò stare estremamente attento perché pastiglie e disco si sporcheranno.
Speriamo bene.
In bocca al lupo a tutti, portate il sedere a casa, preferibilmente sano ed il Roma possibile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In bocca al lupo.
Stai attento perché se la corsa della leva comincia ad allungarsi troppo non è un bel segno.
 

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.169
815
54
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Chiusa in 6:53:18 volevo stare dentro le 7 ore e c’è L’ho fatta!!! Peccato per la discesa del giau bagnata potevo abbassare ancora qualche minuto.

Piacevole incontro con @enricoshark peccato che con i crampi ho dovuto indurire e ci siamo persi


Flavio Mencarelli #SSGROSSETOCYCLINGTEAM
 
  • Mi piace
Reactions: senzasosta

portavoni

Novellino
4 Ottobre 2012
87
36
Avellino
Visita sito
Bici
Pinarello FPQuattro 2013 Athena 11v. + Pinarello FP2 + Trek 6300
Chiuso il lungo in 7:17.
Mia prima esperienza.
Cat. M6
Ho fatto 4 soste ai ristori più tutte le soste prima delle discese per indossare la mantellina, perchè pur avendo smanicato e manicotti ho sofferto un po' il freddo.
In più la discesa del Giau, nella sua parte iniziale, bagnata, mi ha fatto propendere per un'andatura in modalità "safe".
Al netto di tutto questo sono stracontento.
Mi sono divertito tantissimo e mi sono goduto le fantastiche Dolomiti.
Già penso a voler tornare
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Giornata negativa, le gambe già dopo il primo metro avevo notato che non rispondevano ma tutto sommato salivo bene, al di sotto dei parziali che avevo previsto. Ahimè già sul Gardena arriva la crisi, respiratoria. Avvertivo come una pressione al petto e avevo sensazione di pressione bassa. Purtroppo sono asmatico per la prima volta ho dimenticato di portarmi il Ventolin appresso.
Dal secondo Campolongo in avanti una sofferenza immane, in vedevo l’ora di arrivare.
Stranamente mai hi pensato di girare per il medio.
Chiudo in 5.46, mio secondo best time (5.43 3 anni fa).
Il rammarico non è per il tempo, 3 minuti sono il nulla su quasi 6H (è pur vero che avrei voluto fare 10’ in meno), ma per il NON divertimento. È la prima volta che in bici non mi diverto.
Pazienza, fa parte del gioco anche questo.
Co,oli,enti comunque a tutti gli arrivati.
Bello aver conosciuto dal vivo Gabriele (Merlingate) ed un suo compagno (mi perdonerà ma non conosco il nome).
Beccato in gara Daniele Testa che viaggiava cime un treno (complimenti a lui per il meno 6H).



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Arrivato in ottima forma, con bei risultati nelle ultime gare, tirato il giusto (per un serie di circostanze, non era una gara cerchiata in rosso), salito col freno a mano tirato nelle prime salite (volevo godermi giau e falzarego senza faticare troppo) con i soliti tanti km allenamenti e gare alle spalle, clima perfetto... Ed invece sono rimbalzato, 5h25 ;pirlùn^che male male non è ma
fine giau fine falzarego e valparola manco a calci, crampi da San Cassiano a giat (non poterlo fare a tutta è stato un calcio nei c...i), un disastro :))):

Il che (mi) dimostra che 4000d+,distanza,ritmo al veloce costante per ore, e soprattutto altura, non si improvvisano! Alla prossima gara simile o faccio il medio oppure poco poco qualcosa di specifico bisogna farlo, lezione assimilata ;pirlùn^
 

desmotia

Apprendista Passista
15 Ottobre 2010
930
40
45
Lido di Venezia......dove il vento contro è la nos
Visita sito
Bici
GALLIUM PRO
Partito per limitare i danni visto lo scarso allenamento mi faccio prendere un pò la mano sul sellaronda....arrivato ai piedi del Giau capisco subito che sarebbe stata una sofferenza ed infatti ai -3km ho cominciato con le visioni mistiche che mi si sono riproposte anche in cima al Valparola!
Come da me sempre sostenuto trovo inutile il muro del gatto ma in un modo o nell’altro abbiamo portato la bici sotto il traguardo in 6h17!
 

Enrico shark

Pignone
14 Dicembre 2012
269
56
Melegnano
Visita sito
Bici
Trek Madone 5.2
Chiuso in 7 ore e 5, lontanissimo dal tempo che mi ero posto come obiettivo (<6.5), ma comunque un miglioramento rispetto al 7 e 58 dell’anno scorso.

Avevo già sentito brutte avvisaglie sul Sellaronda in quanto sentivo le gambe un po’ dure e quando mi mettevo in piedi mi bruciavano un po’ i quadricipiti.

Crisi nera da metà Falzarego in poi, poco dopo l’incontro con Flavio.

Ad ogni modo è sempre una bella gara
 
  • Mi piace
Reactions: ita_2806

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.005
Visita sito
Bici
F12
ho vissuto la mia prima mdd da spettatore (un po in tv, un po in strada, un po all'arrivo...)
mi sono anche divertito, ma l'anno prossimo torno in bici, ho rosicato parecchio nel vedervi quasi tutti soddisfatti e sorridenti
all'arrivo e mi son sentito fuori posto... (vabbè, qualche birra per partecipare alla festa me la son bevuta, ma senza grossa soddisfazione)
è cmq una gran bella festa anche per chi non partecipa
ciao
a
ps: non vi ho invece invidiato la maglia, forse la peggiore da quando c'è castelli... la scritta duman sulla panza, evidenziata pure dalla fascia colorata in maniera diversa, imho, fa un brutto effetto (sopratutto su quelli con qualche kg in piu...)
 
  • Mi piace
Reactions: mojarello

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Non hai detto giusto ieri che non ci sarà una prossima volta e il mio 5.19 lo lasci imbattuto? Già ci hai ripensato?>@<

No Non ci ho ripensato :))):, infatti ho scritto gara simile, come durata e profilo altimetrico (non la 9colli per dire)

Da me è tutto lontano, le possibilità poche e val la pena vedere posti nuovi, penso a Stelvio e gavia che non ho mai fatto

... Certo che scendere a strade chiuse su certe strade, pulite e lisce, giau e Gardena orgasmo puro...
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
No Non ci ho ripensato :))):, infatti ho scritto gara simile, come durata e profilo altimetrico (non la 9colli per dire)

Da me è tutto lontano, le possibilità poche e val la pena vedere posti nuovi, penso a Stelvio e gavia che non ho mai fatto

... Certo che scendere a strade chiuse su certe strade, pulite e lisce, giau e Gardena orgasmo puro...
Stelvio e Gavia nella stessa gara non ci sono. Però c'è un bel giro da far lì: https://www.strava.com/routes/18693356
Sennò c'è la Oetzy.