COLNAGO Club (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.328
4.825
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Non ne sarei sicuro, ovvio che è dura giudicare, ma potrebbe anche essere che una taglia molto piccola faccia sembrare il posizionamento normale. Mi spiego.

Taglia più piccola = angolo piantone più alto. Così è più facile che la sella si posizioni centrata sui binari, anche se poi l’arretramento è in effetti basso.

Taglia più piccola = stack minore. Così si è obbligati a tenere qualche spessore per non avere un dislivello eccessivo. Ed infatti anche con gli spessori a me quel dislivello sembra bello alto..?

Anche la pipa sembra monstre (ma anche qui, misurare a vista lascia il tempo che trova).

Poi si, concordo che stare bassi a tutti i costi non è necessariamente più veloce, ma il mio primo istinto è pensare che sia la bdc di un corridore che ha optato per una taglia molto piccola.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
No, sta cambiando proprio la posizione, Froome ne è un esempio
Pedalano molto più dritti ora, in salita rendi di più qs è poco ma sicuro
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.328
4.825
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Anche.. ma si è capito che troppo dislivello genera problemi lombari (appunto nelle 3 settimane) e al sottosella, non crediate che i pro siano esenti anche loro ai vari problemi che in genere affliggono una buona parte di cicloturisti-amatori.
Anche de che?
Hai scritto quello che ho scritto io:-x
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.293
19.650
.
Visita sito
Bici
mia
Vedi l'allegato 183229

Può essere che hai ragione. Ma io così tanti spessori al tour non li ho mai visti
In questa foto la taglia non mi sembra così errata

Nibali è 1.81 e ha la 56 (taglia giusta) e ha 1cm di spessori
Nibali pedala arretrato e a lui a quanto pare va bene così.. anche quello che segnali in foto è parecchio arretrato rispetto e chi gli pedala davanti che sembra addirittura corto (non a caso in quei 5 non ce n'è uno uguale all'altro e questa la dice lunga sulla posizione)
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.925
1.485
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Buon pomeriggio e buon inizio settimana, una domanda veloce per i possessori di V2-R, chi di voi è riuscito a montare copertoncini, tubeless e/o tubolari da 28 senza problemi? Chiedo ciò in quanto la compatibilità pare sia garantita dalla casa, ma è sempre meglio avere un feedback quì, grazie.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Buon pomeriggio e buon inizio settimana, una domanda veloce per i possessori di V2-R, chi di voi è riuscito a montare copertoncini, tubeless e/o tubolari da 28 senza problemi? Chiedo ciò in quanto la compatibilità pare sia garantita dalla casa, ma è sempre meglio avere un feedback quì, grazie.

Ma toglimi una curiosità ma la bici l'hai provata? No perchè è da quando è arrivata che sei fossilizzato sulle ruote, invece che aver la smania di fare km o-o

Invece visto che ho qualche secondo, we tragico per la mia c64.
Finalmente sabato ho pedalato dopo mesi con voglia, senza dolori, diciamo però anche andando piuttosto tranquillo.
E così prima di andare a casa decido di rifare Cancano, in cima due foto, poi mi fermo un secondo per un bisogno, poggio la bici, il tempo di girarmi, folata forte di vento e la bici cade, vi lascio immaginare cosa ne ho dette.
Allora bici caduta da ferma, forcellino storto, nastro nuovo cambiato mercoledì rovinato e sella rovinata. Sono riuscito ad arrivare dal meccanico e incredulo che la bici fosse caduta da ferma, fortunatamente aveva un forcellino nuovo in casa e sono ripartito.
Ieri mattina parto per un giro, caffè dopo 1,5 km attendo il mio amico, partiamo e dopo 3 km bucato con copertoncino tagliato da buttare :hail::hail:

Speriamo di averle pagate tutte ieri per tutto l'anno o-o
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.925
1.485
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Ma toglimi una curiosità ma la bici l'hai provata? No perchè è da quando è arrivata che sei fossilizzato sulle ruote, invece che aver la smania di fare km o-o

Invece visto che ho qualche secondo, we tragico per la mia c64.
Finalmente sabato ho pedalato dopo mesi con voglia, senza dolori, diciamo però anche andando piuttosto tranquillo.
E così prima di andare a casa decido di rifare Cancano, in cima due foto, poi mi fermo un secondo per un bisogno, poggio la bici, il tempo di girarmi, folata forte di vento e la bici cade, vi lascio immaginare cosa ne ho dette.
Allora bici caduta da ferma, forcellino storto, nastro nuovo cambiato mercoledì rovinato e sella rovinata. Sono riuscito ad arrivare dal meccanico e incredulo che la bici fosse caduta da ferma, fortunatamente aveva un forcellino nuovo in casa e sono ripartito.
Ieri mattina parto per un giro, caffè dopo 1,5 km attendo il mio amico, partiamo e dopo 3 km bucato con copertoncino tagliato da buttare :hail::hail:

Speriamo di averle pagate tutte ieri per tutto l'anno o-o
Ho fatto due uscite con la bici, complice non solo il caldo ma anche gli aggiustamenti che sto facendo, sabato fatta biomeccanica :)
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.749
13.614
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Al Giro ho visto posizioni “improponibili”... taglie minuscole e zero spessori per gente alta quasi 1.90

Le bici più estreme sono quelle della Katucha Alpecin!

Può essere perché la marca che usa la Katusha ha l'angolo del tubo sella uguale in tutte le taglie?
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.749
13.614
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ohhhhhhhh
FINALMENTE
Bravo, sono solo 3 anni che sostengo che bici come qs o Bmc sono da ROTTAMARE proprio X qs motivo:ola:

Nel "nostro" piccolo, dove lavoro, le sei misure sono personalizzate come angoli ecc...
Tempo fa poi, c'era pure il "su misura" di Mauro Sannino.
Ora Mauro è in pensione, passa a salutare ogni giorno ed ogni tanto mi racconta degli aneddoti interessanti, mi parla sempre bene di Ernesto Colnago.
Ascoltare un telaista che racconta le proprie esperienze è molto interessante!
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.789
6.406
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Ma toglimi una curiosità ma la bici l'hai provata? No perchè è da quando è arrivata che sei fossilizzato sulle ruote, invece che aver la smania di fare km o-o

Invece visto che ho qualche secondo, we tragico per la mia c64.
Finalmente sabato ho pedalato dopo mesi con voglia, senza dolori, diciamo però anche andando piuttosto tranquillo.
E così prima di andare a casa decido di rifare Cancano, in cima due foto, poi mi fermo un secondo per un bisogno, poggio la bici, il tempo di girarmi, folata forte di vento e la bici cade, vi lascio immaginare cosa ne ho dette.
Allora bici caduta da ferma, forcellino storto, nastro nuovo cambiato mercoledì rovinato e sella rovinata. Sono riuscito ad arrivare dal meccanico e incredulo che la bici fosse caduta da ferma, fortunatamente aveva un forcellino nuovo in casa e sono ripartito.
Ieri mattina parto per un giro, caffè dopo 1,5 km attendo il mio amico, partiamo e dopo 3 km bucato con copertoncino tagliato da buttare :hail::hail:

Speriamo di averle pagate tutte ieri per tutto l'anno o-o
L'importante è che te sei rimasto in piedi !!!! Ad ogni modo per fortuna danni di poco conto . Comunque non è la prima volta che vedo bici cadere così. Io quando parcheggio la bici al bar controllo maniacalmente che sia il più stabile possibile .
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.749
13.614
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace

Mi sembra di no, poi non so. Mi pare Cervelo lo facesse. Me essere pigro, forse e' come dici comunque :mrgreen:

Tre esempi: Aeroad CF SL, 7 taglie, tubo sella sempre a 73,5°
Ultimate CF SL, 7 taglie, da 73,85° a 73,77° (quasi uguali)
Endurance WMN CF SL, 7 taglie, sempre a 73,5°
Avete ragione voi due!
Mi scuso per l'OT con gli amici Colnago, dato che si parlava di posizioni dei Pro siamo finiti su questo discorso…
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.