Gli amici della Via Nirone

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

RedCaad

Guest
In ogni caso, prima del 2016 facevo molti più chilometri di finora. Non ho più il corso e quindi riprenderò l'attività sul serio e farò qualche gara solo che mi stufo a leggere sempre critiche sugli acquisti, quando invece sarebbe bello soltanto raccontare tra amici. Buone pedalate

Buone gare allora!

Per curiosità... Che tipo di gare?
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing
R

RedCaad

Guest
Si sono come le gran fondo ma con soltanto un tempo massimo e la classifica a squadre anziché individuale

Io ho partecipato a "gare" simili, classifica squadre ma il punteggio in base alla tipologia di percorso, corto 50, medio 90 e lungo 130km.
Si vinse il campionato regionale, percorsi impegnativi.
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Donatella perdonami....quelle che tu chiami critiche in senso negativo, forse sono semplicemente dei consigli, visto che siamo su un forum di bici e non nel confessionale col prete che ti sgrida...
Tu parli di prezzi e bici " come le vuoi tu", ma l'esperienza mi insegna che se sei un principiante prima devi comincire a fare almeno 8/10000 km l'anno, poi si può parlare di modifiche, partendo comunque dal fatto che uno non pedali con la graziella di quel signore che ci va sullo stelvio. Io x esempio con il veloce, le ruote pacco di serie e la sella sempre pacco di serie ho fatto tanti km....ma tanti proprio. Poi certo, se prendo come paragone la colnago di Elettrico....è ovvio che è un'altra cosa. Ma io sono io, e Elettrico è Elettrico:mrgreen:
Questo per dire che dovremmo essere meno permalosi (e lo dico io che mi arrabbiai assai quando mi fecero notare che il sormano col 25 non era una grande idea, poi scoprii da sola che avevano ragione), e che non sempre gli altri ci dicono le cose per farci un dispetto:yoga:
 
  • Mi piace
Reactions: never give up!

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.463
10.947
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Free, mi hai tolto le parole di bocca: stavo leggendo quello che dice Donatella e mi ha ricordato una amica di una mia amica che se le dici qualcosa, magari cercando di aiutarla a vedere cose che da sola non vede, scatta e dice "perche' mi attacchi", confondendo attacchi e critiche, critiche e consigli.

Donatella, coi tuoi soldi fai quello che vuoi, per carita'; ma siccome proprio tu ci ricordi sempre che non sono tanti, magari noi si cerca di farti notare che non e' proprio necessario cambiare pezzi in continuazione, indipendentemente da quanto e come usi la bici. Poi se l'acquisto ti da' gioia benissimo, cosi' come c'e' chi ha piacere ad acquistare scarpe o vestiti. Visto da fuori e' anche piu' normale che avere gioia a fare salite dure la mattina prima di andare al lavoro, ma capisci che qui sul forum sembra piu' normale sfiancarsi di salite che cambiare pezzi perfetti in continuazione (non ogni cinque giorni, ma forse ogni cinque uscite). E te lo si fa notare, in amicizia; poi siccome sei maggiorenne e vaccinata, fai quel che vuoi, mica devi avere l'approvazione di noi !
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Tutto assolutamente corretto, a mio parere, cio' che dite, @freeroad e @peppe59 ma credo che Donatella, in campo ciclistico, sia una ossessiva compulsiva (come me del resto). I problemi che ha avuto e che ha le impediscono di pedalare con continuità(anche se, oltre ai problemi magari oggettivi, aggiungerei una dose di pigrizia non indifferente ma è una mia sensazione personale) la dirige verso una sorta di "smania" da acquisto.
Donatella, piu' che critiche io leggo nei tuoi confronti delle "pungolature" al fine di spronarti a pedalare piu' che a parlare di pedalare.
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Gli acquisti li ho fatti perché volevo assemblare una gravel con questi pezzi e siccome non ho potuto, l'ho fatto un po' alla volta.
Ora è ciò che desideravo e mi serviva quindi me la posso godere, non è che compro senza pensare... tra l'altro non sono una di quelle che compra scarpe e vestiti.
Comunque, pedalerò di più ma non è pigrizia si tratta di mia madre che non mi fa dormire per cui certi giorni non mi reggo in piedi, senza considerare le giornate intere sui libri, ma ora il corso è finito, quindi finalmente sono di nuovo proprietaria del mio tempo libero! Posso di nuovo pedalare!
La cassetta 12-32 l'ho comprata perché ho pianificato una serie di uscite in cui mi è utile.
P.s.
Pedalo dal 2006 non sono proprio una principiante ma mi piacciono le bici che funzionano bene senza che altri me le rompano (comandi Athena e guarnitura Gravel) :mrgreen:
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Tutto assolutamente corretto, a mio parere, cio' che dite, @freeroad e @peppe59 ma credo che Donatella, in campo ciclistico, sia una ossessiva compulsiva (come me del resto). I problemi che ha avuto e che ha le impediscono di pedalare con continuità(anche se, oltre ai problemi magari oggettivi, aggiungerei una dose di pigrizia non indifferente ma è una mia sensazione personale) la dirige verso una sorta di "smania" da acquisto.
Donatella, piu' che critiche io leggo nei tuoi confronti delle "pungolature" al fine di spronarti a pedalare piu' che a parlare di pedalare.
Grazie del supporto per farmi pedalare allora, però preferisco non dovermi sempre giustificare per ogni acquisto che faccio! :mrgreen:
Ho studiato ogni componente.
Adesso che è estate ed ho rotto le catene col corso serale prendendo 92/100, posso divertirmi in bici [emoji4]
 
  • Mi piace
Reactions: Shadowplay

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Tentata pedalata perché ho il deragliatore che gratta così tanto che sembrava spaccarsi la catena, ma che bei meccanici!
Almeno però la guarnitura funziona ed ho tolto il grosso pericolo di andare in giro con la pedivella crepata! 20190709_131750.jpeg 20190709_131759.jpeg
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Tanto di cappello, allora ! Io quelle pendenze non le affronto proprio

In effetti sarei curiosa di visionare percorsi, bpm e rpm finali di questi esercizi col 32, che per me continuano a rimanere un mistero;nonzo%. Poniamo una ipotetica a noi ancora sconosciuta salita di almeno 5 km con pendenze a doppia cifra: con un 32 in piedi sui pedali che cadenza viene fuori x un comune mortale? Per non parlare del cuore, che se invece vai su agile seduto e fai girare veramente i piedi deve avere una preparazione non comune. Mah, la faccenda è veramente....oscura
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Ecco, una mi è venuta in mente. Il Peruzzo, che ho fatto in vacanza. Pendenza media intorno al 9,5. Qui quelli forti usano un 23/25, c'è chi la fa col 39 e non col 34. Amatori intendo, ovviamente. Col 32 non mi sovviene nessuno..
 

Allegati

  • Screenshot_20190709-190914.png
    Screenshot_20190709-190914.png
    29,8 KB · Visite: 26
  • Mi piace
Reactions: RedCaad

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
In effetti sarei curiosa di visionare percorsi, bpm e rpm finali di questi esercizi col 32, che per me continuano a rimanere un mistero;nonzo%. Poniamo una ipotetica a noi ancora sconosciuta salita di almeno 5 km con pendenze a doppia cifra: con un 32 in piedi sui pedali che cadenza viene fuori x un comune mortale? Per non parlare del cuore, che se invece vai su agile seduto e fai girare veramente i piedi deve avere una preparazione non comune. Mah, la faccenda è veramente....oscura
Monte Conero e monte Carpegna, Urbino, Nerone, Gradara e San Bartolo. Quindi salite miste!
Intanto scalare salite facili ma lunghe come il San Bartolo col 32 è fantastico, non mi viene più né dolore né fiatone

Sent from my SM-A750FN using BDC-Forum mobile app
 

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.463
10.947
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
In effetti sarei curiosa di visionare percorsi, bpm e rpm finali di questi esercizi col 32, che per me continuano a rimanere un mistero;nonzo%. Poniamo una ipotetica a noi ancora sconosciuta salita di almeno 5 km con pendenze a doppia cifra: con un 32 in piedi sui pedali che cadenza viene fuori x un comune mortale? Per non parlare del cuore, che se invece vai su agile seduto e fai girare veramente i piedi deve avere una preparazione non comune. Mah, la faccenda è veramente....oscura

tipo questa: http://www.salite.ch/prada.asp?Mappa=

e mi piacerebbe vedere foto di questi posti mitici, e di queste strade che io avrei paura a fare anche in discesa, mica solo in salita!

ma forse uno poco allenato può usare il 32 anche su cose meno dure http://www.salite.ch/8370.asp?Mappa=
e qui può fare la prova, che è vicino casa
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.