Prima Gravel. Cannondale Topstone

figure4

Pignone
28 Giugno 2008
217
84
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale
Ma la carbon o la "classica" in alu?
Se quest'ultima una brooks in cuoio fa la sua porca figura donando quel pizzico retrò. Nastro manubrio brooks in pelle in tinta.
Se la carbon... Boh, non oserei un abbinamento simile, troppo "moderna e tecnologica"

la carbon, ho visto dal mio sivende la carbon 105 presente in negozio nastrata marrone e mi sta venendo il trip della sella marrone
è per quello che ho chiesto
 

Ruggero1968

Pignone
7 Dicembre 2018
106
120
Chiasso, Svizzera
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone
la carbon, ho visto dal mio sivende la carbon 105 presente in negozio nastrata marrone e mi sta venendo il trip della sella marrone
è per quello che ho chiesto
La brooks risulterebbe troppo vintage per la linea della bici (oltre al fatto che pesa un botto)
Di selle marroni se ne trovano quante ne vuoi.
C'è però selle italia che ha fatto questa (vedi link} che come tipologia stile e colore dovrebbe starci a fagiolo

https://www.selleitalia.com/it/selle/novus-boost-gravel-heritage-superflow/
 

Lornioiz

Novellino
18 Febbraio 2019
12
0
48
Cavriglia
Visita sito
Bici
Carrera Mamayama
Per i modelli in alluminio 2020 ho messo le foto qualche pagina indietro

https://www.sigmasports.com/
Qui trovate anche le specifiche (l'unica cosa da prendere con le pinze è il prezzo visto che il listino italiano potrebbe differire)


Ciao avevo visto, molto interessante.
Strano però che abbiano queste info con tutto questo anticipo, considerando che i rivenditori qui non hanno nessuna informazione.
Ad ogni modo, fossero confermate, a parte i pneumatici non ci vedo nessuna differenza rispetto alla 105 2019. O sbaglio?

Ciao
 

Ruggero1968

Pignone
7 Dicembre 2018
106
120
Chiasso, Svizzera
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone
Ciao avevo visto, molto interessante.
Strano però che abbiano queste info con tutto questo anticipo, considerando che i rivenditori qui non hanno nessuna informazione.
Ad ogni modo, fossero confermate, a parte i pneumatici non ci vedo nessuna differenza rispetto alla 105 2019. O sbaglio?

Ciao
Sembrerebbe uguale... a parte il colore
Nella gamma in alu hanno tolto il modello con monocorona e aggiunto il modello con il tiagra 10v
 

figure4

Pignone
28 Giugno 2008
217
84
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale
Ciao avevo visto, molto interessante.
Strano però che abbiano queste info con tutto questo anticipo, considerando che i rivenditori qui non hanno nessuna informazione.
Ad ogni modo, fossero confermate, a parte i pneumatici non ci vedo nessuna differenza rispetto alla 105 2019. O sbaglio?

Ciao
un mio amico è andato in un negozio che vende cannondale e gli hanno detto che dovrebbero uscire tra un mese, ma è arrivato a loro il listino e le colorazioni e dunque cominciano a venderle
 

Frengo75

Novellino
14 Marzo 2019
33
20
48
bergamo
Visita sito
Bici
cannondale six
Ciao a tutti mi sta balenando l'idea di mettere il reggisella telescopico, ho visto che la apex lo ha già di serie da 50mm, ci sono controindicazioni se ne metto uno da 100mm secondo voi?
 

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe
Temo di conoscere già la risposta ma ci provo uguale. Se prendo una Topstone sora taglia M e sono alto 186 con cavallo 89,7 faccio una cazzata enorme? Magari aggiustando con pipa più lunga ed arretramento sella...
 

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe
Esatto, vai di L, io 1,82 gambe lunghe sono perfetto sulla M, ma con altezza sella quasi al limite consigliato

Certo ma il problema è che potrei ritrovarmi nell’occasione di prendere una M non di scegliere la taglia (altrimenti avrei preso senza dubbio la L).
Mi sai mica dire quanto hai di cavallo?
Io con guarnitura 172,5 ho un’altezza da centro del movimento centrale al sopra della sella di 79,8
Se la M ha un tubo verticale di 50,5 vuol dire che mi rimane fuori dal tubo 29,3, quindi tolta la sella sarebbero 25 o 26 di fuorisella (non so quanto è il massimo consentito (ma con un tubo sella da 40 dovrebbero poter stare fuori 25.

Riesci a dirmi la tua misura di cavallo e quanto hai fuori di puro tubo sella? Grazie infinite
 

Frengo75

Novellino
14 Marzo 2019
33
20
48
bergamo
Visita sito
Bici
cannondale six
Certo ma il problema è che potrei ritrovarmi nell’occasione di prendere una M non di scegliere la taglia (altrimenti avrei preso senza dubbio la L).
Mi sai mica dire quanto hai di cavallo?
Io con guarnitura 172,5 ho un’altezza da centro del movimento centrale al sopra della sella di 79,8
Se la M ha un tubo verticale di 50,5 vuol dire che mi rimane fuori dal tubo 29,3, quindi tolta la sella sarebbero 25 o 26 di fuorisella (non so quanto è il massimo consentito (ma con un tubo sella da 40 dovrebbero poter stare fuori 25.

Riesci a dirmi la tua misura di cavallo e quanto hai fuori di puro tubo sella? Grazie infinite

Purtroppo non so la mia misura di cavallo e non saprei come misurarla esattamente, il tubo sella originale è 350mm, se vai indietro nei post precedenti, vedi le foto della mia sella e con scritto le misure dentro e fuori e il limite massimo per il tubo originale
 

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.475
272
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
Temo di conoscere già la risposta ma ci provo uguale. Se prendo una Topstone sora taglia M e sono alto 186 con cavallo 89,7 faccio una cazzata enorme? Magari aggiustando con pipa più lunga ed arretramento sella...
io ho grosso modo le tue misure e ho preso una carbon L, nemmeno ci ho pensato alla M, credo che addirittura tu possa essere al limite del fuorisella
 
  • Mi piace
Reactions: Frengo75

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe
Purtroppo non so la mia misura di cavallo e non saprei come misurarla esattamente, il tubo sella originale è 350mm, se vai indietro nei post precedenti, vedi le foto della mia sella e con scritto le misure dentro e fuori e il limite massimo per il tubo originale

Perfetto, quello che mi serviva. Te pedali a 78,5 io a 79,3 quindi 1,3 cm più di te.
La M hai scritto ha un tubo sella da 32 e nel tuo caso rimane inserito per 1 cm oltre il limite minimo.
Vuole dire che io sarei oltre di 0,3 mm che è poco (anche il tuo negoziante diceva si potrebbe scendere di un cm oltre il minimo).
Comunque se mettessi il tubo sella della L che è di 40 direi che automaticamente rientrerei abbondantemente nelle specifiche.
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Frengo75

Novellino
14 Marzo 2019
33
20
48
bergamo
Visita sito
Bici
cannondale six
Perfetto, quello che mi serviva. Te pedali a 78,5 io a 79,3 quindi 1,3 cm più di te.
La M hai scritto ha un tubo sella da 32 e nel tuo caso rimane inserito per 1 cm oltre il limite minimo.
Vuole dire che io sarei oltre di 0,3 mm che è poco (anche il tuo negoziante diceva si potrebbe scendere di un cm oltre il minimo).
Comunque se mettessi il tubo sella della L che è di 40 direi che automaticamente rientrerei abbondantemente nelle specifiche.
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io comunque ti consiglio la taglia “L” data la tua altezza, se decidi per la “M” e non dovessi trovarti bene per favore non dare colpa a quanto ho scritto in base ai miei rilevamenti.

Tieni conto che io sono più corto di busto e braccia rispetto alle gambe, magari tu non riesci a distenderti bene...o magari tocchi il manubrio quando spingi in piedi...
 
  • Mi piace
Reactions: Jacoale

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe
Io comunque ti consiglio la taglia “L” data la tua altezza, se decidi per la “M” e non dovessi trovarti bene per favore non dare colpa a quanto ho scritto in base ai miei rilevamenti.

Tieni conto che io sono più corto di busto e braccia rispetto alle gambe, magari tu non riesci a distenderti bene...o magari tocchi il manubrio quando spingi in piedi...

Ma certo. Il forum è per condividere e confrontarsi mica per addossare le colpe. E ci mancherebbe!
Grazie ancora.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Frengo75