Si stesso difetto del tuo.....in fase di stacco il battistrada...come questo?
Vedi l'allegato 183248
Si stesso difetto del tuo.....in fase di stacco il battistrada...come questo?
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I Tufo Elite ride che ho, e immagino anche gli S3 ma non posso dirne per esperienza diretta, sono tubolari di media gamma e hanno ottimo grip... Infondono sicurezza anche se certo non sono paragonabili come confort ai più morbidi con camera in lattice. Certo, evitare gli entry level è sempre buona cosa, già con 35€ però si trovano medio gamma ottimi. Ovviamente, online.. Poi li faccio montare dal meccanico di fiducia, che non è un "sivende" e quindi fa il suo lavoro senza obiettare, anziCondivido tutto fino alla parola "tufo". Io ho avuto una coppia di hi composite carbon e non mi sono mai abituato alla tenuta che non so fino a che punto avevano. Sarà anche una questione di abitudini di guida personali. Preferisco correre il rischio di forare, ma devo avere dei tubolari che mi diano sicurezza in ogni condizione. Inoltre, essendo studente, ho sempre provato tubolare non di alta gamma quindi non mi esprimo su treni di gomme che costano quanto delle ruote da battaglia. L'unica cosa che vorrei fare è acquistare un solo tubolare top di gamma e piazzarlo all'anteriore per avere un confronto con la tenuta e non bruciarlo in 2500 km.
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Da questa foto si può notare quanta poca gomma abbia questo tubolare....che dire...io personalmente non butterei tanti soldi per poca resa nel tempo. Il discorso cambia naturalmente se uno li utilizza magari su gare in circuito, che vuole una gomma performante da utilizzare solo in gara appunto.....giudizio personale ehh.
Attualmente io monto un tufo elite S3 da 225g. e devo dire che nonostante tagli presenti in diverse zone del battistrada, causa strade di montagna poco pulite, non mi ha ancora abbandonato. E' il secondo che utilizzo e ci faccio buoni 5000 Km. Stesso discorso per gli elite ride.
Trova un meccanico puro di bici...per 10€ l'uno ti fa un montaggio come si deve.Salve a tutti, sono in procinto di cambiare cerchi e finora ho sempre e solo usato copertoncino con camera.
Vorrei provare qualcosa di diverso, ed avevo escluso a priori i tubolari per via dei soliti inconvenienti di montaggio (non voglio dipendere dal sivende) e rischio di rimanere a piedi.
Pertanto mi ero deciso al Tubeless, per la maggior facilità di montaggio e possibilità in extremis di montare la camera.
Tuttavia, solo cercandoli ho visto che pesano sensibilmente di più dei tubolari (fosse solo questo sarebbe l'ultimo dei problemi), ma costano di più, sono più difficili da trovare e leggo che si riscontrano diversi problemi tra nastro, valvola, lattice ecc ecc.
Pertanto vi chiedo, con un po' di manualità riuscite a montarli (con mastice o nastro che sia), oppure li fate cambiare sempre dal vostro meccanico?
Voi cosa mi consigliate (anche se vista la discussione è una domanda piuttosto banale...)?
Grazie
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Stessa cosa che faccio io, cioè ormai i tubi li uso giornalmente. Per curiosità ho visto quanto costa il tufo che usi ed è decisamente caro. So che non è la stessa cosa ma rimango fedele agli spinter che non mi hanno mai tradito.Trova un meccanico puro di bici...per 10€ l'uno ti fa un montaggio come si deve.
Posso consigliarti appunto un Tufo Elite ride dietro con liquido antiforatura... E davanti un normale Vittoria, Michelin, o altri con camera in lattice. Costo circa 70€ più 20€ il montaggio a regola d'arte, così stai tranquillo.
Ovviamente devi avere le ruote per tubolare però... In novembre o dicembre rimonterò quelle per copertoncino, ma non c'è dubbio, d'ora in poi sempre tubolari nella bella stagione...tutto un altro feeling.
Faccio da me con mastice e credo che farseli da se consenta anche di tornare a casa in certe situazioni conoscendo qualche trucchetto. Comunque se dovessi scegliere una ruota per tutto l’anno decisamente tubolare. Mi son trovato più di una volta a cambiare una camera d’aria sotto zero e non è una bella esperienzaSalve a tutti, sono in procinto di cambiare cerchi e finora ho sempre e solo usato copertoncino con camera.
Vorrei provare qualcosa di diverso, ed avevo escluso a priori i tubolari per via dei soliti inconvenienti di montaggio (non voglio dipendere dal sivende) e rischio di rimanere a piedi.
Pertanto mi ero deciso al Tubeless, per la maggior facilità di montaggio e possibilità in extremis di montare la camera.
Tuttavia, solo cercandoli ho visto che pesano sensibilmente di più dei tubolari (fosse solo questo sarebbe l'ultimo dei problemi), ma costano di più, sono più difficili da trovare e leggo che si riscontrano diversi problemi tra nastro, valvola, lattice ecc ecc.
Pertanto vi chiedo, con un po' di manualità riuscite a montarli (con mastice o nastro che sia), oppure li fate cambiare sempre dal vostro meccanico?
Voi cosa mi consigliate (anche se vista la discussione è una domanda piuttosto banale...)?
Grazie
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Beh caspita, preso [a 35€] a 56€, hai ragione, mi sembrava di aver speso di meno ... da Lordgun... ... Finora però dopo circa 1000km al posteriore è ancora assolutamente come nuovo. Niente segni d'usura né taglietti. Ora ricordo, avevo deciso per questo al posteriore, più liquido Stan, per essere ragionevolmente tranquilla sulle forature, anche a rischio di pagare un po' di più.Stessa cosa che faccio io, cioè ormai i tubi li uso giornalmente. Per curiosità ho visto quanto costa il tufo che usi ed è decisamente caro. So che non è la stessa cosa ma rimango fedele agli spinter che non mi hanno mai tradito.
Esattamente, proprio per questo non voglio essere "dipendente" da un meccanico... Fare da se a volte può risolvere spiacevoli inconvenienti... Ed è questo l'unico motivo per cui sono scettico sul tubolare, so che non è cosa da tutti e può essere rischioso farlo da se!Faccio da me con mastice e credo che farseli da se consenta anche di tornare a casa in certe situazioni conoscendo qualche trucchetto. Comunque se dovessi scegliere una ruota per tutto l’anno decisamente tubolare. Mi son trovato più di una volta a cambiare una camera d’aria sotto zero e non è una bella esperienza
È sicuramente un ottimo tubolareBeh caspita, preso [a 35€] a 56€, hai ragione, mi sembrava di aver speso di meno ... da Lordgun... ... Finora però dopo circa 1000km al posteriore è ancora assolutamente come nuovo. Niente segni d'usura né taglietti. Ora ricordo, avevo deciso per questo al posteriore, più liquido Stan, per essere ragionevolmente tranquilla sulle forature, anche a rischio di pagare un po' di più.
Ma quale rischioso, basta un minimo di manualità e diventa cosa da tutti. Se si sa cambiare copertone e camera d'aria si impara anche ad armeggiare coi tubolari fidati.:)Esattamente, proprio per questo non voglio essere "dipendente" da un meccanico... Fare da se a volte può risolvere spiacevoli inconvenienti... Ed è questo l'unico motivo per cui sono scettico sul tubolare, so che non è cosa da tutti e può essere rischioso farlo da se!
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Esattamente, proprio per questo non voglio essere "dipendente" da un meccanico... Fare da se a volte può risolvere spiacevoli inconvenienti... Ed è questo l'unico motivo per cui sono scettico sul tubolare, so che non è cosa da tutti e può essere rischioso farlo da se!
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Non c'è nulla di impossibile nel cambiare un tubolare. Magari la prima volta compra i tubolari e montali assieme ad un amico che sa farlo, vedrai che la manualità che ci vuole e I pochi "concetti" da capire sono pochi. Se non vuoi pasticciare col mastice prendi in considerazione l'idea del biadesivo (io consiglio più del mastice), monti un tubolare in tempo record e stai sereno.Esattamente, proprio per questo non voglio essere "dipendente" da un meccanico... Fare da se a volte può risolvere spiacevoli inconvenienti... Ed è questo l'unico motivo per cui sono scettico sul tubolare, so che non è cosa da tutti e può essere rischioso farlo da se!
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Non so leggo spesso che non si fa per bene si rischia che stalloni... E chi conosco ed usa il tubolare va dal meccanico anche per evitare questo rischio. Anche se l'un fa difficoltà credo che sia capire bene quanto mastice mettere e quanto lasciarlo risposare prima del montaggioMa quale rischioso, basta un minimo di manualità e diventa cosa da tutti. Se si sa cambiare copertone e camera d'aria si impara anche ad armeggiare coi tubolari fidati.:)
Ho visto la possibilità del nastro ed è sicuramente più semplice, ma ho letto anche che in molti lo sconsigliano perché non riesce a seguire tutte le porosità del cerchio e del tubolare come invece riesce il mastice! Cmq grazie per la tua esperienza, il nastro in effetti si può tenere in considerazioneCiao, io ho cambiato l'altro giorno, per la prima volta un tubolare usando il nastro biadesivo.
Prima ho guardato dei video su internet, poi mi sono cimentato.
Devo dire che e' stata un'operazione molto più semplice di quello che pensavo.
Come già scritto sopra, vedendo video ed istruzioni non sembra così difficile, se non capire bene come si comporta il mastice (quantità, tempo...)Non c'è nulla di impossibile nel cambiare un tubolare. Magari la prima volta compra i tubolari e montali assieme ad un amico che sa farlo, vedrai che la manualità che ci vuole e I pochi "concetti" da capire sono pochi. Se non vuoi pasticciare col mastice prendi in considerazione l'idea del biadesivo (io consiglio più del mastice), monti un tubolare in tempo record e stai sereno.
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QuotoNon pensare che se vai da un meccanico ti faccia chissà quale alchimia.... Probabilmente lo monti meglio te a casa, semplicemente perché curi l'operazione con attenzione mentre il meccanico ti dà due pennellate sul cerchio e tubolare e monta. Il lavoro è fatto uguale, ma te lo fai meglio. Se usi il nastro è solo più rapido e pulito, ma vai tranquillo.
Circa lo stallonamento: Una volta ho cambiato al volo una ruota anteriore per strada in seguito ad una foratura.Molto bene, avete sciolto ogni mia perplessità sul tubolare. Grazie mille!
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